Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   consumo più candele che benzina... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/4392-consumo-pi-candele-che-benzina.html)

sgasoman 05-03-06 14: 48

consumo più candele che benzina...

Ragazzi ho qualche problemi di usura candele, ho notato che il mio bzm 40 a 5 travasi consuma molto le candele cioè con una candela ci faccio mediamente una giornata intera di pista dalla mattina alla sera 8 ore ;)
Il colore della candela è un pò scuretto a dire la verità ma non sò se puoi dipendere da una carburazione un pochino grassa voi che ne dite?

Quali sono i valori limite dello squish?

lorey 05-03-06 14: 51

Che candele inciucchi? Le champion per caso???

Una carburazione grassina ti inciucca le candele specialmente se sono candele racing.

sgasoman 05-03-06 21: 24

Quote:

Originariamente inviata da lorey
Che candele inciucchi? Le champion per caso???

Una carburazione grassina ti inciucca le candele specialmente se sono candele racing.

sineceramente uso sempre le ngk b9 e br9, però mi durano poco. Che dite vale la pena di spendere di più per prendere tipo una c55 o una nipodenso?

Sks28 05-03-06 22: 23

se hai una carburazione non perfetta io credo non ti convenga impoverirti a suon di c55....

piccolo OT: l'altro giorno ho visto la candela più costosa della quale abbia mai sentito il prezzo.....
170 euro!!!! è una candela al platino, di quelle ke si usano nel motomondiale. basta un po' di apri chiudi per inciuccarla, ma se trattata bene.....altro ke c55!!!!!
certo costa come una mini cinese....
ah e ovviamente nel malaugurato caso in cui cadesse è da buttare....

Fast 05-03-06 23: 08

le ngk al platino si trovano,e costano meno di quella,ovviemente non saranno uguali....ma cmqe buone;)....

Sks28 05-03-06 23: 15

si buone senza dubbio...il mio era 1 aneddoto sulla candela più costosa (e a quanto mi han detto, più prestante) ke abbia mai visto

lorey 06-03-06 12: 33

La candela al platino per le nostre mini costa sui 30 euro, ma non ricordo la sigla. Cmq le champion sono più delicate delle NGK.

Sks28 06-03-06 12: 45

quella ke ho visto io è quella cortissima...e ti assicuro ke nn ne costa 30 :D

Fast 06-03-06 12: 46

Quote:

Originariamente inviata da Sks28
si buone senza dubbio...il mio era 1 aneddoto sulla candela più costosa (e a quanto mi han detto, più prestante) ke abbia mai visto

si si;) ovviamente per quel costo la candela credo sia quasi su misura,grado termico,rivestimento... ecc

Sks28 06-03-06 12: 53

si può essere ;)

lorey 06-03-06 13: 35

Intendevo che esiste una NGK al platino che costa 30 euro, non dicevo che era quella che hai visto tu.
:D :D

Sks28 06-03-06 13: 40

aaaah....capito :)
bè cmq anke 30 euro è cara....c.cchio costa più di una corona in ergal!

alby027 07-03-06 06: 40

a me il concessionario ha dato una candela di ricambio all'iridio. dice che vanno benissimo.

un saluto

alien 07-03-06 21: 27

ciao prova con una ngk b9eg io mi sto trovando da dio.
prima avevo 1 ngk iridium e mi è saltata subito!
comunque si la c 55 è molto piu performante ma nn è affidabile sulla durata e un consiglio un candela specialmente quelle delicate come iridium c 55 ecc. cerca di farle bagnare meno possib dalla miscela saltano piu facilmente

supertoy 08-03-06 13: 29

io le ngk al platino le pago circa 9 euro l'una prendendo la scatola da 10

Sks28 08-03-06 13: 42

questa si ke è bella :smt145 :smt145
3 possibilità:
A) non sono candele al platino
B) sono candele al platino ke provengono da stock rubato
C)conosci uno ke le usa una volta e te le ridà oppure sei immanicato in ngk e ti danno le candele perkè ne fan troppe e non sanno proprio ke farsene :smt145

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 06.