Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Motori Reverse sono affidabili ??? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/43858-motori-reverse-sono-affidabili.html)

nos 01-02-08 20: 16

Motori Reverse sono affidabili ???

Ciao a tutti ho notato che ci sono due tipi di motori per minimoto uno normale e l'altro reverse so gia le loro differenze strutturali volevo sapere se hanno problemi conosciuti e se sono affidabili una volta sistemati a dovere (SKF, viteria , gabbia rulli ecc ecc):smt132

ODINO 01-02-08 20: 34

piu' roba c'è piu' è facile che qualcosa possa rompersi. se si parla di cineserie poi la rottura prima o poi è inevitabile! i ricambi dei reverse inoltre costano di piu' degli altri.
perchè complicarsi la vita??

carlo000 01-02-08 20: 34

io nn so dirti molto ma Vazos un mio amico del forum ha la z1reverse nairuko sistemata a dovere e ha detto che va piuttisto bene.

carlo000 01-02-08 20: 34

cmq quoto ODINO

carlo000 01-02-08 20: 35

per le cinesi da quello che sento io ti consiglio d1 per esperienza.

MrKero 01-02-08 20: 39

Se messi apposta un il reverse tira da bestia

Vazos27# 01-02-08 20: 45

quoto kero...io ce l'ho avuto e i reverse tirano come matti!!
io avevo la z1 reverse e una volta messa apposto con gabbie rulli campana cuscinetti e paraoli la moto tira da bestia!!!poi non ti dico se metti il bzm50 6 travasi li servono 4 ruote perchè la moto vola!

Dema#18 01-02-08 21: 41

ciao, io ho avuto problemi con l'impianto elettrico che nn voleva fare il suo dovere ma per il resto sono contento di questa motina. credo anch'io che una volta sistemate le solite cosette sia affidabile..sono daccordo con MrKero e Vazos27#

ODINO 01-02-08 21: 56

vanno sicuramente, ma non di piu' dei motori "normali", quindi: perchè complicarsi la vita?

mercurees 02-02-08 12: 17

Quote:

Originariamente inviata da nos (Messaggio 588920)
Ciao a tutti ho notato che ci sono due tipi di motori per minimoto uno normale e l'altro reverse so gia le loro differenze strutturali volevo sapere se hanno problemi conosciuti e se sono affidabili una volta sistemati a dovere (SKF, viteria , gabbia rulli ecc ecc):smt132

se aggiunggere due cuscinetti ed un albero significa più complesso..

il reverse è il migliore dei motori per minimoto e se mi sbaglio al max è il secondo a brevissima distanza:smt121..
motore progettato appositamente per le minimoto... pochissima massa in rotazione vedi assenza del volano corone piccole etc.. passaggio nel carter .. potrei continuare ancora ma avete già capito a me piace:smt136

la copia cinese bisogna intervenire su di un po di cose e soprattutto su campana e piatto frizio ma non è assolatamente male .. solo bisogna metterci e saperci mettere le mani

ma siate onesti confrontare da cinese r.pollini/c1/reverse/mk2 e ditemi quele è il più performante...

si i pezzi polini x reverse sono costosi

ciao

Vazos27# 02-02-08 19: 12

quoto mercurees....il reverse è il motore + potente progettato per minimoto rispetto a quelli normali...poi ponetevi questa domanda: Perchè la nuova grc rr 2008 l'hanno fatta anche con il reverse?e la polini per i suoi nuovi modelli monta il reverse?ci sarà un motivo no?!?!

hiei 02-02-08 19: 17

la polini e' ovvio, e' un motore di progettazione Polini mi parebbe stupido non fare le minimoto che montano il loro motore^^

la grc e' "furba" fare un modello che può montare indefferentemente tutti i tipi di motori e' una cosa Geniale nella sua semplicità.

il reverse e' un ottimo motore, ma il Reverse ITALIANO, non quello cinese.

se devi prendere una cinese opta per un motore "normale", il motore reverse ha solo in nome in comune con quello italiano, ma nulla più.

ovviamente parere puramente personale per quello che ho provato e visto in pista, tra motori normali e reverse (cinesi)

campa21 02-02-08 20: 59

io ho avuto sia la revers che la replica b tutte e due con 50 BZM e se devo essere sincero viaggia di piu la replica b, la revers gira molto bene sotto ma allunga meno
io preferisco la replica b anche perche per la revers i ricambi costano un poco di piu
la mia revers si è sbiellata dopo 5 minuti di funzionamento!!!!!!!!!!
ciao

poggi999 02-02-08 21: 34

Il reverse cinese è penoso.da problemi l'italiano figurati il cinese!!

ODINO 03-02-08 11: 59

Quote:

Originariamente inviata da poggi999 (Messaggio 589864)
Il reverse cinese è penoso.da problemi l'italiano figurati il cinese!!

quoto. è questo che intendevo dire io!

mercurees 03-02-08 20: 10

Quote:

Originariamente inviata da ODINO (Messaggio 590089)
quoto. è questo che intendevo dire io!

io invece insisto che è esattamente come x tutti gli altri motori cinesi :smt132

ciao

ODINO 03-02-08 21: 10

Quote:

Originariamente inviata da mercurees (Messaggio 590556)
io invece insisto che è esattamente come x tutti gli altri motori cinesi :smt132

ciao

e allora vuol dire che capisci poco di motori...

miniucciolo 03-02-08 21: 31

Quote:

Originariamente inviata da ODINO (Messaggio 590631)

Dire a mercurees che non capisce di motori mi sembra azzardato...
Ma tu hai mai avuto un motore reverse? :smt132
Perchè da come parli non sembra proprio...
Il motore reverse cinese è un motore cinese...
se leggi la domanda iniziale ha chiesto se mettendoci cuscinetti e paraolio ita risulta affidabile...
Bene la risposta è che il reverse, come tutti i motori cinesi, se cambiate quelle cose che vanno cambiate in tutti i motori cinesi, diventa affidabile come gli altri...

mercurees 04-02-08 15: 03

Quote:

Originariamente inviata da ODINO (Messaggio 590631)

che ti devo dire ...
qualche motore r.pollini o di c1 oltre ad i reverse li ho visti magari smontato anche tanto per e qualcuno dopo un po diventa anche affidabile:smt127..

ma su tutte le tipologie di motori cinesi ho sempre riscontrato :
cuscinetti che si grippano,
alberi rotti in due,
schiavettamenti ,
alberini pignoni che tutto ad un tratto si tranciano,
bobine che smettono di funzionare e non si sa perchè,
magneti che saltano,
gabbie a rulli che si disintegrano,
e mi fermo quì...

il reverse cinese aggiunge un problema ulteriore dovuto ai cattivi materiali usati per campana ed albero primario... tutto quà...

:smt132 ma forse sono sfigato io con i motori cina
ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 27.