Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   pacco lamellare (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/4385-pacco-lamellare.html)

dminneci 05-03-06 12: 23

pacco lamellare

Ragazzi io ho sempre un gran dubbio sul pacco lamellare della blata..
si è sempre parlato di pacco lamellare zocchi con distanziale.
questo dovrebbe far aprire le lamelle molto di più dell'originale (nel mio caso originale circa 6mm)
Qualcuno che lo ha montato ha subito realmente qualche differenza rilevante!!??

TinoWhite 05-03-06 12: 26

bé se metti solo il pacco lamellare non so quanto ti possa cambiare ma se metti pacco lamellare piu carburatore 18 ti assicuro che cambia veramente tanto... io ho appena finito di rimontare il motore e l'ho provata ieri confronto quella di un mio amico che é tutta originale la differenza é notevole...

dminneci 05-03-06 12: 36

io ho sotto un 17.5 ma vorrei sapere se il pacco permette tutto il flusso del carburatore..

Fast 05-03-06 12: 42

io il pacco l ho su senza rialzo....

dminneci 05-03-06 12: 53

fast.. spiegati meglio?'
hai fatto una modifica??

Fast 05-03-06 12: 54

si ho tolto il rialzo e ho montato il pacco senza,e sostituito le lamelle con delle 0.30carbon...ora ha una spinta impressionante,io monto il 21 cmqe;)

dminneci 06-03-06 12: 56

fast..posso sapere che modello di mini hai??
la classica rblata?'

Fast 06-03-06 12: 59

si la vedi in firma....

nose 06-03-06 13: 13

Scusa ma se togli lo spessore le lamelle aprono tanto quanto quelle del pacco originale... io se riesco a fare uno spessorino al volo di 1 o 2mm domenica lo provo con il contagiri... e vedo con e senza le differenze:si: Sempre se riesco a farlo... al max gli butto su un pò di guarnizioni:D

Vedo in ripresa e in allungo... secondo me con uno spessore di 2mm e senza stopper le lamelle aprono di piu' ma non eccessivamente quindi magari in allungo paga... vediamo se riesco a fare sta prova.

Fast 06-03-06 13: 13

con il rialzo oltre l apertura delle lamelle cambia anche l arco di erogazione,che porta allungo....

nose 06-03-06 13: 15

e non va bene? a me sembra che alla blata gli serva l'allungo... almeno, provando ieri la mia di potenza e ripresa ne ha, però in uscita di curva sono a stecca! proverò il rialzo e se trovo al volo un pignone da 7

Fast 06-03-06 13: 30

certo che va bene....ovviamente dipende da uno come ha preparato il propulsore:D

nose 06-03-06 18: 13

Allora proverò a farlo! ma mi sa che lo faccio basso perchè senza stopper non vorrei che mi si spaccano le lamelle se aprono troppo e mi vanno a girare insieme alla biella! :D

Fast 06-03-06 18: 31

Quote:

Originariamente inviata da nose
Allora proverò a farlo! ma mi sa che lo faccio basso perchè senza stopper non vorrei che mi si spaccano le lamelle se aprono troppo e mi vanno a girare insieme alla biella! :D

tranquillo,non se rompe nulla...;)

nose 06-03-06 20: 34

Ma quanto è alto quello zocchi? cosi mi faccio un idea... anche se mi sa che piu' che farlo ci sbatto su un po di guarnizioni che fasccio prima... tanto per provare, poi se funzia lo faccio bene:si:

Fast 06-03-06 20: 38

20mm ca....

nose 06-03-06 23: 32

mmmm.... però ha gli stopper... se vedo qualche buon cambiamento con la prova delle guarnizioni provo a farne uno da 8 o 10mm... chissà se prende un pò di giri il motore...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 36.