Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   aiutooooo!! (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/43729-aiutooooo.html)

maxis 30-01-08 16: 28

aiutooooo!!

volevo smontare le forcelle per cambiare l'olio visto che ancora c'è quello cinese, comunque, ho smontato la ruota e la pinza e fin qua tutto ok, al momento di allentare i perni esagonali di lato alla piastra forcella mi sono accorto che tre di questi sono spanati e non riesco a toglierli .....e adesso come faccio?? qualcuno mi auti

cali 30-01-08 16: 37

Dici quelli ke in pèratica bloccano i steli?Maronna se sono questi sei in grave pericolo di diventar pazzo!!!A me si era spanato qllo piccolo e sono uscito pazzo x un pomeriggio intero!!!
Allora se non puoi più svitare le viti con la chiave esagonale vai di cacciavite italiano e di martello...fai una intacca sulla vite e provi a svitare con l'aiuto del martello!!!Se propio non funziona x niente li sei quasi spacciato e devi utilizzare un trapano con la punta piccola e provi a svitare,oppure trapani tutta la vite senza rovinare la filettatura della piastra:si:

maxis 30-01-08 17: 00

si proprio quelli..

Luca90 30-01-08 18: 08

ma si è spanata la testa o propio l' impanatura della vite?

maxis 30-01-08 18: 35

si è spanata la testa

mattia90 30-01-08 20: 09

ma che caspita di chiave hai utilizzato??

mully1 30-01-08 20: 58

più che altro che caspita di vite avevi su, non ti preoccupare è capitato a molti, il consiglio di cali è ottimo, se riesci con martello e un cacciavite piatto vecchio(mi raccomando vecchio) a farla girare poi la levi con la chiave(se nel frattempo non l'hjai devastata), altrimenti vai in ferramenta e compri un filettatore rovescio(costa pochi euro), buchi con il trapano con la punta del diametro del filettatore acquistato ci infili una vite sana che avviterà in girando invesa e la vite è tolta.

Luca90 30-01-08 21: 06

pure a me è successo sempre con le viti che reggono le forche,mattia testimone:smt127.io ho risolto prendendo una chiave di diametro più grande,l'ho martellata sulla testa in modo da farla entrare e il gioco è fatto,basta che la sviti.Però mully questo non succede per le viti di ***** ma per le chiavi che non sono buone,infatti ora che mi sono fatto un set some si deve non mi è più successo

mattia90 30-01-08 21: 39

a volte ci vogliono gli attrezzi boni...

cali 30-01-08 21: 50

con le viti cinesi del cavolo ci vuole solo fortuna:si:

maxis 31-01-08 08: 39

come chiavi uso le usag, quindi non penso sia un problema di chiavi oggi provo a fare come mi avete detto ma se devo impazzire la porto da un meccanico..

EmA 31-01-08 12: 43

Quote:

Originariamente inviata da cali (Messaggio 586977)
con le viti cinesi del cavolo ci vuole solo fortuna:si:

quoto! [:D]

Luca90 31-01-08 14: 02

mha io non la penso così

maxis 31-01-08 18: 07

tutto risolto, ho portato la moto dal mecc e in cinque minuti mi ha risolto il problema,
io non ce l'avrei fatta di sicuro....comunque grazie dei consigli

cali 31-01-08 22: 35

Come ha fatto?Cosi mi preparo x la prossima volta:rotfl:

maxis 01-02-08 08: 35

ha fatto che, con il trapano ed una punta grossa ha tolto la testa del perno, poi con una punta da trapano più piccola ha forato ancora un po e dopo con un caxcciavite ha tolto tutto il resto...ha guardarlo semplicissimo ma io non c'e l'avrei sicuramente fatta

Luca90 01-02-08 09: 42

ma perchè sti meccanici si complicano a vita,io ho risolto semplicemente martellando una schiave più grossa

cali 01-02-08 19: 15

Quote:

Originariamente inviata da Luca90 (Messaggio 588228)
ma perchè sti meccanici si complicano a vita,io ho risolto semplicemente martellando una schiave più grossa

Dipende se la vite non esce ke è propio saldata all'interno anche se prendi il martello pneumatico non la esci...xke poi quando cerchi di svitare con la chiave più grossa la testa del bullone si spacca tutta essendo fatto di ferraccio gommoso

Luca90 01-02-08 21: 09

io però ci sono riuscito

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 26.