![]() |
è grassa o no?
oggi ho montato il getto 69 sul mio 16/16 sha.
mi sono fatto un giro e ho smontato la candela, il risultato è che la candela è nocciola, ma la marmitta fa fumo, come se la miscela fosse grassa! faccio la miscela al 2% ed ho il filtro originale. che significa? |
hai fatto miscele piùà grasse prima del 2? cioè intendo subito prima?
il nocciola della candela ke nocciola è, molto scuro, scuro o nocciola e basta senza tendenze a chiaro e scuro? prova cmq con uno o due punti di getto in meno. |
e sopratutto hai fatto almeno 3 giri di pista a cannone?la candela non prende colore subito;)
|
allora...:i giri a cannone li ho fatti, la candela è nocciola, diciamo docciola chiaro!
la miscela l'ho sempre fatta al 2%...poi può capitare che ti cada un pò più di olio, ma non penso sia arrivata a più di un 2.5% quindi mi dite di scendere ancora di getto? che faccio? monto il 68? non vorrei grippare! oggi provo a farmi qualche giro con il 68 e poi vedo come risponde! ciao! |
guarda, io pensando ke fosse giusto ho girato con un 62 per un bel pezzo e non ho grippato...povero motorello scaldava un macello ma io nn sapevo cosa stessi facendo.....cmq ha resistito. prova con un 68 a questo punto, se vedi che ti da problemi a livello di erogazione o di surriscaldamento, aumenti...
|
oggi, dopo parecchi giri in pista, ho smontato la candela e risultava magra (a detta di madocebell, il fratello e mio fratello).
però la moto non mi da problemi! per sicurezza ho messo un goccio d'olio nella miscela. magari la prossima volta faccio la miscela al 2.5% e vedo come si comporta! |
se non ti da problemi, non credo sia magra....se è magra te ne accorgi;)
|
non è che usi un olio di cattiva qualità e fuma?
|
uso il nitron della elf, questo qui:
http://img454.imageshack.us/img454/7...11small8yk.jpg |
l'olio ke sogno io...:sbav:
|
appunto, non credo sia colpa dell'olio
cmq la prossima volta la faccio al 2.5 perchè quel getto mi va bene e non voglio provare getti più piccoli |
io onestamente ti consiglio di usare un'altro olio: da quanto ho visto è un ricinato ed è fatto per motori che girano molto in alto (tipo i kart che fanno 12000 giri come a ridere...); su motori che girano poco imbratta parecchio
|
è vero un lungo periodo di ricino puo provocare deposito sul gt, prova a smontare il cilindro e vedere com'è messo.
cmq pure io vorrei provarlo quell'olio! |
per ora c'ho quello...l'ho pagato 10 euro..col caiser che ne prendo un altro! ;)
oggi in pista ho fatto fuori quasi 4 litri di benza...il 16 ciuccia parecchio! |
io oggi in 10 minuti scarsi ho fatto fuori piu di mezzo litro! il 21 è come avere il serbatoio bucato!
|
buahuahua io col 14 facevo una serata con un pieno :smt077
x manu un kart a 12000 cosa fa, parte? il 100 di mio cugino ha il massimo a 20000..... |
ma come va la motina ora che sei passato dal 72 al 66/68??????
|
con il 69 va benissimo! solo che ho la candela asciutta ma nocciola!
appena posso faccio delle foto, così mi dite voi se va bene o no! sul sito che sta nella guida non si riesce a capire bene com'è messa |
ha recuperato spunto in partenza???...io voglio provare un 66 con il BB appena finisco il rodaggio e poi accorciare ancora di+ i rapporti...tipo 6/72
|
si! il 72 era morto! infatti mi stavo preoccupando!
poi ho montato il 69 ed è molto più pronta! quasi quasi monto il 68 e vedo come va! vedremo...c'ho una paura di grippare tutto...:( |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 06. |