Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Non Parte, Che C'ha??? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/43625-non-parte-che-cha.html)

DesmoFrank 28-01-08 19: 31

Non Parte, Che C'ha???

Come da titolo...
Ho montato albero a spalle piene, sha 16/16, big bore 4 travasi, jet pro e nn parte...presa a male...HELP ME!
Premetto che la scintilla la fa...

tommy99 28-01-08 20: 25

hai controllato ke i tubi nn abbiamo giri strani in modo ke si blocchi la benzina? sha dell'orto?

DesmoFrank 28-01-08 21: 52

sha dell'orto, lo montavo su un'altra mini e andava da dio

MCS-racing 28-01-08 21: 54

controlla il getto del minimo che non fosse tappato e poi controlla la fase della scintilla ciao

davlight 29-01-08 10: 06

Quote:

Originariamente inviata da yamaha (Messaggio 584967)
controlla il getto del minimo che non fosse tappato e poi controlla la fase della scintilla ciao

no l'sha nn ha il getto del minimo...
desmo prova a far partire mettendo direttamente un pò di miscela nel cilindro, per vedere se il motore sta almeno acceso qualche secondo...

DesmoFrank 29-01-08 14: 51

quanta miscela ce devo mette nel cilindro?

davlight 29-01-08 17: 08

prendi il misurino per far la miscela... ci butti 20 cc, dovrebbero bastare, prova...

CIOMPI 31-01-08 11: 55

la scintilla è vero che la fa ma forse non sufficente soprattutto a freddo.....per esperienza riprova a controllare la distanza della bobina

stefanobay84 31-01-08 17: 31

ma non è che aspira aria da qualche parte??

DesmoFrank 31-01-08 19: 51

nel caso aspiri aria, cosa posso fare?

davlight 31-01-08 20: 23

Quote:

Originariamente inviata da DesmoFrank (Messaggio 587728)

controlla le guarnizioni, se vedi che sono rovinate o le cambi o metti la pasta rossa

stefanobay84 31-01-08 20: 29

Quote:

Originariamente inviata da DesmoFrank (Messaggio 587728)

dipende..se aspira dal collettore o da altre parti del motore...ma hai modificato le lamelle??

DesmoFrank 01-02-08 09: 07

avevo modificato il pacco lamellare e avemo messo una lamella monopetalo da 030 in fibra di vetro bzm, xò nn partiva...allora ho rimesso il pacco lamellare originale ma nn parte lo stesso...quanto costa la parta rossa? dove la compro?

davlight 01-02-08 10: 00

Quote:

Originariamente inviata da DesmoFrank (Messaggio 588223)
avevo modificato il pacco lamellare e avemo messo una lamella monopetalo da 030 in fibra di vetro bzm, xò nn partiva...allora ho rimesso il pacco lamellare originale ma nn parte lo stesso...quanto costa la parta rossa? dove la compro?

io l'ho presa dal ferramenta, marca arexons mi pare sui 5 euro...

ciccio135 01-02-08 15: 06

ma il motore è nuovo...????

DesmoFrank 01-02-08 15: 38

allora...forse è meglio rispiegare tutto da capo...xkè cmq molte cose le ho omesse e magari potete aiutarmi a capire...

comincio col dire che ho già montato molti cilindri, ma nn avevo mai smontato un carter...
allora ho letto varie discussioni su come fare a cambiare un albero e m'è semrata una cazzata, tanto che ho detto "tiè, lo faccio pure io!"...allora ho comprato un albero a spalle piene, 2 carter cinesi nuovi di pacca, i cuscinetti ad alte velocità BZM, e un bel big bore 4 travasi...
Faccio come ha detto qualcuno, prendo i carter, li pulisco perfettamente, li metto in forno, li faccio cuocere un pochino =) e ci metto i cuscinetti di banco. poi prendo l'albero a spalle piene, me spizzo un attimo come va sistemato, e lo monto. Prendo le guarnizioni (nuove) e monto pure quelle. A un certo punto xò noto che tra i 2 carter passa una fessuretta di luce, quindi che nonostante la guarnizione nn combaciano bene...Che ho fatto io? c'ho messo un'altra guarnizione sovrapposta a l'altra. Fatto questo me sembrava na cosa abbastanza pulita, ho montato pistone, cilindro, testa e ho rimontato tutto il blocco...sono andato x accendere ma niente...ho provato e riprovato e niente...allora mi sono detto: "vuoi vedere che modificando il pacco lamellare ho fatto na cazzata? mo ce rimonto un'altro originale (che avevo come ricambio)". L'ho montato e niente lo stesso...
Stamattina ho comprato la pasta rossa, stavo pensando di rismontare i carter, controllare che sia tutto apposto, e rimontarli usando invece delle guarnizioni la pasta rossa...voi che dite? consigli? proma di smontare aspetto un pò di consigli...grazie ragazzi...ve vojo bene (ma solo se m'aiutate :smt121)

davlight 01-02-08 16: 10

strano che vedessi della luce passare tra i carter... avevi serrato tutto correttamente? comunque rismonta e controlla che coincidano bene i carter, sai che con sti cinesi nn ci si può fidare, magari c'è qualche bava o qualcosa che impedisce la chiusura corretta

DesmoFrank 01-02-08 21: 38

allora...x la saga "ma porkoddue nn vole partì!"...
ho passato il pome su sto cavolo de motore...e questi sono i risultati...
Avete presente quei 2 cazzetti che stanno nelle loro sedi tra i 2 carter x nn farli muovere? uno era più lungo del dovuto di 1 mm almeno (w la cina!) e nn faceva combaciare bene i carter...allora col dremel l'ho fatto preciso...fatto questo ho messo pasta rossa al posto delle guarnizioni dei carter...e me so reso conto a fine lavoro della pressione che se forma nei carter con l'albero a spalle piene e senza guarnizione...infatti credo che domani passerò n'altro pome a rismontare tutto...mortacci miaaaaaaa!!!
voi che dite?
e cmq ho dato 6/7 botte de corda (de più no sennò me giocavo n'articolazione...) e nn è partita...doh...HELP MEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!

s.rond 01-02-08 22: 11

azz...francè quà è tosta...

cmq hai fatto na caxzata a mette le 2 guarnzioni...ma i paraoli???l'hai messi bene??ma i cuscinetti qndo li hai montati so entrati senza sfrozi???controlla bobbina e volano..

o dai ke deve partì!!

browning84 02-02-08 00: 13

della serie ritenta e sarai più fortunato, con ste cinesi sempre a tribolà!!!! ma hai aperto il rubinetto della benzina?? skerzo, mi sa ke ti tocca riaprire tutto e rimontare nella speranza ke riprende vita

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 05.