Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Problemi benzina c2. AIUTO!!!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/43591-problemi-benzina-c2-aiuto.html)

jonny84 28-01-08 09: 21

Problemi benzina c2. AIUTO!!!!!

ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno sapeva perchè delle volte mi esce qualche goccia di benzina dal buco dove inizia la marmitta quando sta ferma, ma non subito dopo un ora o due.......... mi dicono che forse è il carburatore, ma certi dicono la guarnizione del cilindro......:doh:

Se qualcuno non mi aiuta si rischia di :smt155

IKKI 28-01-08 09: 43

nulla di grave...
quello che vedi uscire è l'olio incombusto che si deposita nella lana di vetro e sulle pareti della marmitta/silenziatore.
Più sei grasso di carburazione, più sei abondante di miscela, più usi oli economici... E più questo "difetto" risulta evidente"

Ma piuttosto di avere tutto pulito, una goccia preferirei averla... Vuol dire che la lubrificazione c'è!!!!

:D

jonny84 28-01-08 10: 00

si ma non alla fine/ silenziatore..... ma proprio all'inizio di tutta la marmitta......

IKKI 28-01-08 10: 17

si, ma benzina pulita?

O liquido nero?
E ne esce quanta?
Xchè mi sembra strano che esca di li... in tal caso l'unica cosa che può essere è il galleggiante del carburatore che non chiude quando la vaschetta è piena! Non ci sono altri motivi!!!!
Ed in ogni caso se ne esce una goccia... esce una goccia continua... (o chiude o non chiude!)
Se invece ti esce una goccia e basta di miscela e per di più pulita... è strano, può essere il residuo di miscela nel motore quando la spegni ma mi sembra stranissimo... dovrebbe sfiatarti da morire la marmitta se fosse così... :smt132

jonny84 28-01-08 10: 34

no esce di continuo ed è pulita.... ma dopo se la metto in moto non esce più ...... se la fermo dopo 1 oretta continua ...........
IKKI dici che è il carburatore?
l'altra settimana ho girato in pista e ho perso il filtro del carburatore dici che qualcosa impedisce la carburatore di chiudersi?

jonny84 28-01-08 10: 37

IKKI mi confermi che non è il pistone allora :smt152

IKKI 28-01-08 10: 53

Beh... Il pistone non ho nemmeno un dubbio che possa essere la causa di questo problema!!!

Credo che dovresti smontare il carburatore e pulirlo... Se la perdita è continua all'interno del motore è certamente il galleggiante che non fa il suo dovere di rubinetto!!!

jonny84 28-01-08 11: 01

:smt150 grazie IKKI allora al più presto smonto il carburatore........

IKKI number one :1st:

jonny84 28-01-08 11: 03

grazie ...........

se qualcuno ha avuto il mio stesso problema può scrivere qui .........

e chiedere soprattutto a IKKI :1st:

IKKI 28-01-08 11: 04

Guarda che non ci vuole molto...
La miscela a moto spenta si trova solo nel serbatoio, nella cannetta che va al carburatore, e nella vaschetta...
Se la vedi gocciolare da qualche parte la perdi x forza da li!

Il pistone non ne ha benzina da perdere... Specie se la mini è spenta!!!

:asd:

jonny84 28-01-08 11: 12

ma che ne so mi hanno detto così...............

l'unica cosa che mi ha fatto pensare era che usciva dall'imbocco della marmitta....

poi è da poco che ho la mini e non me ne intendo tanto...... ma comunque grazie ancora

IKKI 28-01-08 11: 15

Figurati! Non preoccuparti... sono certo che non sei l'unico che abbia certi dubbi!!! :si:

laserbit 29-01-08 08: 59

Controlla anche lo spillo che chiude il condotto del carburante ed è attaccato al galleggiante: ha la punta in gomma e si può rovinare e non fare più tenuta anche se il galleggiante è in posizione :si:

baccioev 29-01-08 10: 28

ma mi spiegate come può un carburatore perdere tanta benzina da fuoriuscire dalla luce di scarico, quindi riempire completamente i carter di miscela, e la mini andare in moto?:smt132
cioè son d'accordo con lo spillo in gomma da pulire e se il carbu non tiene pèuò essere solo quello o il galleggiante bucato... ma quella mini non può andare in moto.... è impossibile...
da qui se ne deduce che il problema non può essere quello...
quello che esce è miscela incombusta, sicuramente sporca...

IKKI 29-01-08 12: 46

Quote:

Originariamente inviata da baccioev (Messaggio 585260)
ma mi spiegate come può un carburatore perdere tanta benzina da fuoriuscire dalla luce di scarico, quindi riempire completamente i carter di miscela, e la mini andare in moto?:smt132
cioè son d'accordo con lo spillo in gomma da pulire e se il carbu non tiene pèuò essere solo quello o il galleggiante bucato... ma quella mini non può andare in moto.... è impossibile...
da qui se ne deduce che il problema non può essere quello...
quello che esce è miscela incombusta, sicuramente sporca...

Beh... ci ho pensato pure io... ma vuoi che per fatalità il pistone si trova nel pmi o quasi e quindi la miscela passa dal cielo del cilindro allo scarico... certo che in manovella dovrebbe averne sempre un tot!!!
:smt132

jonny84 13-02-08 12: 27

Sono riuscito a smontare il carburatore........... ma mi sembra tutto normale, ho smontato dove c'è la vaschetta...........

ho dato una spruzzata con il compressore per le vare le impurità.........

jonny84 13-02-08 12: 28

non so che fare aiutatemi......................

campa21 13-02-08 13: 01

prendi il carburatore in mano attacchi il serbatoio e controlli che non perda fatti i controlli lo rimonti:si:
ma se usciva dall'imbocco della marmita dubito anch'io che sia lo spillo se esce dallo scarico non si avvia di sicuro la mini.

surrise 13-02-08 19: 50

secondo stai perdendo aqcua e oviamente puzza di miscela o avuto lo stesso problema

andy 13-02-08 23: 29

quando la benzina è troppo grassa lo fa'.negliograsa che magra.ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 23.