![]() |
Voi Che Sapete
oggi ho provato un po piu seriamente la pit.............perche quando dopo aver montato la centralina .....la daytona blu.....la moto mi limitava in 4...dopo un 10 m di rettilineo????.cacchio non va bene.................
L'abifumi mi ha aiutato a rimontare l'originale..ed e' andato tutto apposto............mha???????? non capisco........................ ero corto di rapporti?????? 14 di pignone e 38 di corona............ illuminatemi.................. |
nn ho capito... con la daytona la moto ti taglia prima? ma in tutte le marce o solo in 4?
14-38 forse è un po corta... ma dipende dalla pista e dal motore... |
no solo in 4°......il motore e' il 140.......a rozzano la pista e' corta.........poi dopo non me lo faceva piu' quando gli ho messo la sua originale
|
cioè.. strano. se è la centralina che taglia.. allora dovrebbe tagliare anche in 1-2-3... nn solo in 4^
se hai un contagiri prova a fare una sparata e vedi a quanti giri arrivi in 4 con l'originale e a quanti con la dayto.... comunuqe è strano.....:smt132 |
....sai in 4 te ne accorgi...................sono arrivato a meta' rettilineo e non andava piu'........le altre marce erano cortine....................pero' non me ne sono accorto.......provero' a cambiare rapporti.mettere un 15 di pignone
|
no, ma perche devi cambiare rapporti... hai messo una centralina che ti fa fare piu giri..... quindi ti puoi permettere un dente di corona in piu, al fine di avere lo stesso allungo ma molto piu rapido.... nn allungare.
ma.... il tuo motore è oroginale? o gli hai fatto fare la messa in fase? |
originale..........ho una corona del 40............ma con un 14 non e' corta???
|
Ma è nuova la centralina? ...ha sempre fatto questo problema?
Dato che è una cosa elettrnica potrebbe esserci una mappatura sbagliata... anche se effettivamente come dice samu facendo solo in 4° è strano... Ma nelle altre marce ti accorgi della differenza che con l'originale? |
si, in effetti 14-40 è molto corta..... anche perche forse hai la ruota da 10".... metti almeno un 15....
hai corone piu piccole altrimenti? |
il 14 è piccolo per rozzano, metti un 15, altrimenti arrivi hai semafori che la moto non ne ha più, fai conto che io giro con il 16 ed è sicuramente un troppo, sull'ultima variante sono troppo basso di giri in terza, secondo me il 15 è perfetto.
|
bella mully.......lo pensavo anche io che il 14 e' cortino.....provero' il 15domenica.....se no provo il 16 con la centralina.........ma tu che corona hai???
fatti riconoscere a rozzano..la bestiolina penso di averla gia vista...ma di te...non ricordo....... con le altre marce non ho notato la differenza dall'originale...non so......per la mappatura de meno.....so solo che sul polini originale fa salire piu velocemente il motore......sul mio lo fa salire anche troppppppooooo.....(provero' con un 16 di pignone....magari e' un giusto rapporto tra la centralina e il pignone).......ma mi chiedo......a chignolo e ottobiano che rappoti devo mettere....17/18?????.nun e' chiaro.nun e' chiaro...... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 27. |