Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Scusate l'ignoranza... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/43525-scusate-lignoranza.html)

Derapamen#10 26-01-08 21: 59

Scusate l'ignoranza...

Ragà, scusate la mia ignoranza...ma cos'è lo squish e come si può sistemare al meglio,
grazie in anticipo!:si:

campa21 27-01-08 11: 05

ciao lo squish è lo spazio che resta tra cielo pistone e testa al PMS.
le cinesi hanno uno squish molto alto oltre 1mm che è decisamente troppo.

Derapamen#10 27-01-08 11: 36

Grazie campa!:si:

danilo83 27-01-08 18: 38

Quote:

Originariamente inviata da Derapamen#10 (Messaggio 583591)
Grazie campa!:si:

ciao!!!!sai dirmi come mosso migliorare la mia C1???

campa21 27-01-08 19: 04

no problem se vuoi dei consigli ti spiego tutto mandami un pm e ti spiego

Derapamen#10 27-01-08 20: 16

Sapete per caso qual'è il miglior squish per la C1?:smt132
Grazie!:si:

campa21 27-01-08 20: 22

non cè un miglior squish dipende sempre da che motore fai comunque con un cilindro normale cinese stai su uno squish 0,70 va piu che bene oltre rischi poi di sbiellare.

Derapamen#10 27-01-08 22: 10

Grazie ancora Campa!:si:

danilo83 28-01-08 10: 33

Quote:

Originariamente inviata da campa21 (Messaggio 583796)
no problem se vuoi dei consigli ti spiego tutto mandami un pm e ti spiego

ciao,cos'è un pm???

IKKI 28-01-08 11: 00

una bestemmia porc... mad....
oppure un messaggio privato
privat message

ovvero clicchi sul nome di colui a cui vuoi inviare il PM e mandi un PM
:D

Derapamen#10 28-01-08 11: 30

Quote:

Originariamente inviata da IKKI (Messaggio 584296)
una bestemmia porc... mad....
oppure un messaggio privato
privat message

ovvero clicchi sul nome di colui a cui vuoi inviare il PM e mandi un PM

C'erano anche altri modi meno violenti per spiegaglierlo soprattutto senza la bestemmia...grazie!:si:

IKKI 28-01-08 11: 54

Quote:

Originariamente inviata da Derapamen#10 (Messaggio 584314)
C'erano anche altri modi meno violenti per spiegaglierlo soprattutto senza la bestemmia...grazie!:si:

Porc MAD tradotto in inglese è uguale a Porc pazza... Quindi porca pupazza sta nella fantasia di chi legge...

Non ti dico che Can in inglese è posso.... :asd:

Comunque se ti ho offeso scusami! :P

Derapamen#10 28-01-08 12: 06

Ci siamo chiariti, amici come prima!:si: Ah mi sapresti dire, per favore, qualcosa in più sullo squish...

IKKI 28-01-08 12: 14

Lo squish come è scritto ovunque è lo spazio che si crea tra la testa/cilindro/cielo pistone quando il pistone si trova nel PMS e non è un pm superiore!

Ma Punto Morto Superiore... Quindi questo valore è parecchio influente sulla compressione e detonazione più o meno violenta del motore... Ma inplica uno sforzo maggiore del pistone nel comprimere la miscela nel moto di risalita e nel momento di sua minore forza... Ecco perchè un motore molto compresso o con squish molto basso, tende ad avere una notevole coppia in basso ma ad allungare meno... perchè "meno" scorrevole... Invece al contrario un motore con squish alto prende meglio i giri ma ha meno spinta in basso e risulta più dolce, ma anche meno potente! Di qui sta a trovare il giusto compromesso in base alle nostre esigenze...
Certo che squish troppo alti danno poca potenza... e squish troppo bassi danno problemmi di affidabilità e di detonazione in casi estremi!

Derapamen#10 28-01-08 14: 06

Grazie Ikki, ottima spiegazione, ne terrò conto per la mia mini!:si:

doddo75 29-01-08 19: 50

Quote:

Originariamente inviata da IKKI (Messaggio 584343)
Lo squish come è scritto ovunque è lo spazio che si crea tra la testa/cilindro/cielo pistone quando il pistone si trova nel PMS e non è un pm superiore!

Ma Punto Morto Superiore... Quindi questo valore è parecchio influente sulla compressione e detonazione più o meno violenta del motore... Ma inplica uno sforzo maggiore del pistone nel comprimere la miscela nel moto di risalita e nel momento di sua minore forza... Ecco perchè un motore molto compresso o con squish molto basso, tende ad avere una notevole coppia in basso ma ad allungare meno... perchè "meno" scorrevole... Invece al contrario un motore con squish alto prende meglio i giri ma ha meno spinta in basso e risulta più dolce, ma anche meno potente! Di qui sta a trovare il giusto compromesso in base alle nostre esigenze...
Certo che squish troppo alti danno poca potenza... e squish troppo bassi danno problemmi di affidabilità e di detonazione in casi estremi!

quindi io che avevo uno squish di 0,54 e l'ho portato su consiglio a 0,35 ho fatto bene?

IKKI 29-01-08 21: 21

hehehe... dipende da cosa volevi ottenere! Se hai una C1 a mio avviso no...
Se hai un bzm o simile magari si! :D

s.rond 29-01-08 21: 22

Quote:

Originariamente inviata da doddo75 (Messaggio 585799)
quindi io che avevo uno squish di 0,54 e l'ho portato su consiglio a 0,35 ho fatto bene?

bè sec me rischi abbastanza...

campa21 29-01-08 21: 53

o,35 sei al limite anche con i BZM o simili
poi vedi tu al limite ti esce la biella!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 39.