![]() |
Scusate l'ignoranza...
Ragà, scusate la mia ignoranza...ma cos'è lo squish e come si può sistemare al meglio,
grazie in anticipo!:si: |
ciao lo squish è lo spazio che resta tra cielo pistone e testa al PMS.
le cinesi hanno uno squish molto alto oltre 1mm che è decisamente troppo. |
Grazie campa!:si:
|
Quote:
|
no problem se vuoi dei consigli ti spiego tutto mandami un pm e ti spiego
|
Sapete per caso qual'è il miglior squish per la C1?:smt132
Grazie!:si: |
non cè un miglior squish dipende sempre da che motore fai comunque con un cilindro normale cinese stai su uno squish 0,70 va piu che bene oltre rischi poi di sbiellare.
|
Grazie ancora Campa!:si:
|
Quote:
|
una bestemmia porc... mad....
oppure un messaggio privato privat message ovvero clicchi sul nome di colui a cui vuoi inviare il PM e mandi un PM :D |
Quote:
|
Quote:
Porc MAD tradotto in inglese è uguale a Porc pazza... Quindi porca pupazza sta nella fantasia di chi legge... Non ti dico che Can in inglese è posso.... :asd: Comunque se ti ho offeso scusami! :P |
Ci siamo chiariti, amici come prima!:si: Ah mi sapresti dire, per favore, qualcosa in più sullo squish...
|
Lo squish come è scritto ovunque è lo spazio che si crea tra la testa/cilindro/cielo pistone quando il pistone si trova nel PMS e non è un pm superiore!
Ma Punto Morto Superiore... Quindi questo valore è parecchio influente sulla compressione e detonazione più o meno violenta del motore... Ma inplica uno sforzo maggiore del pistone nel comprimere la miscela nel moto di risalita e nel momento di sua minore forza... Ecco perchè un motore molto compresso o con squish molto basso, tende ad avere una notevole coppia in basso ma ad allungare meno... perchè "meno" scorrevole... Invece al contrario un motore con squish alto prende meglio i giri ma ha meno spinta in basso e risulta più dolce, ma anche meno potente! Di qui sta a trovare il giusto compromesso in base alle nostre esigenze... Certo che squish troppo alti danno poca potenza... e squish troppo bassi danno problemmi di affidabilità e di detonazione in casi estremi! :D |
Grazie Ikki, ottima spiegazione, ne terrò conto per la mia mini!:si:
|
Quote:
|
hehehe... dipende da cosa volevi ottenere! Se hai una C1 a mio avviso no...
Se hai un bzm o simile magari si! :D |
Quote:
|
o,35 sei al limite anche con i BZM o simili
poi vedi tu al limite ti esce la biella!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 39. |