Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   buona carburazione.... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/43523-buona-carburazione.html)

kennex 26-01-08 20: 47

buona carburazione....

ciao ragazzi io ho una minimoto da cross e volevo sapere come posso fare una buona carburazione...volevo sapere anche per la miscela quale olio devo mettere grazie... ricordo minimoto cinese

MikelPolini 26-01-08 21: 07

il castrol e l' elf secondo me sono i migliori...;)

kennex 26-01-08 21: 49

grazie

grazie ma la la miscela a quanto deve essere... e come posso farla come mi posso regolare

bubbububbu 27-01-08 08: 41

la miscela va fatta al 2% se nn sei in rodaggio se no al 3-4% x regolarti usa una siringa io faccio cosė:si:

kennex 27-01-08 09: 35

grazie...quando ho comprato la minimoto mi hanno dato un contenitore dove č riportao qaunta benzina devo mettere e quanto olio devo mettere io lo seguo ma la miscela viene sempre molto scura???

davlight 27-01-08 13: 57

Quote:

Originariamente inviata da kennex (Messaggio 583551)
grazie...quando ho comprato la minimoto mi hanno dato un contenitore dove č riportao qaunta benzina devo mettere e quanto olio devo mettere io lo seguo ma la miscela viene sempre molto scura???

mmm nn usare quell'affare che ti danno con la mini... o la siringa o un contenitore graduato (quelli fatti bene), cosė sei sicuro di fare la miscela correttamente!:si:

Ste#155 27-01-08 16: 57

Quote:

Originariamente inviata da davlight (Messaggio 583665)
mmm nn usare quell'affare che ti danno con la mini... o la siringa o un contenitore graduato (quelli fatti bene), cosė sei sicuro di fare la miscela correttamente!:si:

quoto davlight, e visto che chiedevi che olii usare, l'importante č usare olii 100% sintetici, come il Castrol TTS e il Motul 800:si:

kennex 27-01-08 22: 22

quanto puo costare un castrol sintetico 2 tempi???

Ste#155 27-01-08 23: 14

Quote:

Originariamente inviata da kennex (Messaggio 584008)
quanto puo costare un castrol sintetico 2 tempi???

il listino del Castrol TTS dovrebbe aggirarsi sui 17 euro...ma in negozio se giri un po dovresti tyrovarlo sugli 11-12 €/L....almeno qua da me qsti sono i prezzi:si:

stefanobay84 01-02-08 12: 41

usa il castrol TTs lo trovi sui 12 euro.la miscela falla al 2%

TOUCHFOND 01-02-08 13: 53

Quote:

Originariamente inviata da kennex (Messaggio 583383)
ciao ragazzi io ho una minimoto da cross e volevo sapere come posso fare una buona carburazione...volevo sapere anche per la miscela quale olio devo mettere grazie... ricordo minimoto cinese

Sicuramente olio sintetico MOTUL 800, la miscela falla sempre e solo al 2% anche se in rodaggio. Comunque per la carburazione ottimale potrei scriverti un poema ma il risultato č dato dalla candela. Dopo una tirata a fondo scala con la manetta sempre aperta la spegni subito e guardi la candela; deve essere di colore marroncino. Se fosse bianca (o grigia) significherebbe che il getto č troppo piccolo; sei magro. Al contrario fosse nera il getto č troppo grosso; sei grasso.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 55.