Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Aiutooo...quando si riscalda singhiozza in allungo e si spegne! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/43362-aiutooo-quando-si-riscalda-singhiozza-allungo-e-si-spegne.html)

frank 22-01-08 22: 56

Aiutooo...quando si riscalda singhiozza in allungo e si spegne!
 
Ciao a tutti, ho dapo cominciato l'avventura nelle minimoto e avrei bisogno di un aiuto.

Ho acquistato una wt motors race07....quando si riscalda,in allungo inizia a singhiozzare e subito dopo si spegne, cosa può essere?

preciso che mi da questo problema solo quando si riscalda..nei primi giri va benissimo.

inoltre volevo chiedervi se posso risolvere la scarsa ripresa in partenza sostituendo la frizione...credo che attacchi troppo presto quella originale.

vi ringrazio tutti in anticipo..ciaooooo

davlight 23-01-08 10: 19

carburazione grassa forse... ma qui lascio intervenire chi ne sa più di me...
sostituendo la frizione con una regolabile (e poi la regoli bene), migliori di molto lo spunto in partenza e in uscita di curva:si:

GAETANIK 23-01-08 13: 56

la mia stessa mini,bella mini comunque prova la carburazione ,poi dipende anche dove lo fa in rettilineo a me lo faceva pero' io giravo su un rettilineo dei kart(in una pista dei kart) quindi .......anche normale.poi vedi i rapporti che monti se lunghi ,corti ,ma credo che il 99% dovrebbe essere la carburazione.poi diciamo anche che anche questi motori cinesi con noi soffrono.alla fine sono motoseghe................

bastoner 23-01-08 14: 50

io sapevo che se singhiozzava al massimo era magra....lo spegnersi potreppe dipendere da questo che causa un surriscaldamento!:smt132

MitiaTDI 23-01-08 17: 36

Si controlla la carburazione,Di che colore è la candela?

frank 23-01-08 18: 07

ciao..prima di tutto volevo ringraziarvi per i consigli che mi state dando

allora..ho smontato la candela..l'elettrodo è di un colore grigio scuro mentre la base della candela è nera e piena di incrostazioni nere:smt107(l'avro usata 3 o 4 volte per un paio di ore la minimoto).

a proposito di candela..sul libretto che accompagna la mia minimoto c'è scritto che come candela monta la ngk 9 es...quella che ho appena smontato è più piccola..anche la filettatura e più piccola di una ngk 9 es..che candela monto?

dalle risposte che ho letto supponete che si tratti della carburazione..ma non mi dovrebbe dare lo stesso problema anche da fredda?..aiutooooo:smt132

menticora 23-01-08 19: 51

hai lacarburazione grassa!la candela deve avere un color nocciola...

fianfian-flo 23-01-08 21: 48

Candela di grado 9 nn penso proprio. Monta una ngk BM6A, controlla che sul collettore del carburatore nn ci siano crepep e prenda aria.

james 24-01-08 00: 01

lo fa pure a me sto problema quando si riscalda tanto si spegne fa un suono tipo quello di quando finisce la benzina è perchè ai fatto una miscela troppo grassa falla a 3 oppure a 2 come vuoi te

GAETANIK 24-01-08 12: 54

LA MISCELA si fa a 2% no a tre troppo grassa,e cotrolla la carburazione......

ODINO 24-01-08 19: 59

è magra,oltre ogni dubbio . hai il carburatore originale?

frank 24-01-08 22: 25

ciao..si ho il carburatore originale 12..proprio stasera ho comprato un 15...
senti come mai pensi abbia la carburazione magra?..mi dicevano che era grassa per via del colore della candela:smt107..insomma che devo combinare?:smt132..aiutooooo

M@rco 24-01-08 23: 02

ade monta il 15 e rifai la carburazione, poi scrivi il risultato........

bastoner 25-01-08 10: 21

Quote:

Originariamente inviata da ODINO (Messaggio 582185)
è magra,oltre ogni dubbio . hai il carburatore originale?

approvo:si:

frank 26-01-08 10: 40

oggi montiamo sto carburatore...zio cane per trovare un rubinetto della benza sono impazzito..alla fine ho preso quello del mitico bullit e l'ho adattato:smt139....domani vediamo come va:si:

borto175 28-01-08 23: 35

ciao ho letto adesso del tuo prob
sabato un mio amico con wt nuova aveva lo stesso tuo problema
partiva andava tutto ok e dopo un po boohhhbohhhhboooooooohhhh
moriva.... dopo un po ripartiva e stessa storia......le abbiamo provate tutte e
alla fine era il rubinetto della benza che ne faceva passare un misero filino
conseguenza non riusciva a riempire la vaschetta del carbu quando affondava

frank 29-01-08 21: 05

allora raghezzi..ho montato il carburatore 15 e cambiato la candela...ora è regolarissima e non si spegne più...oggi ho montato anche la frizione regolabile tarando la lunghezza netta molla a 19-20 mm..ma non ho migliorato molto la ripresa..che mi consigliate?
e pensare che un mio amico ha la mini cinese originale..gli ha cambiato forse solo la candela e skizza letteralmente..booooooo..aiutooo..... facciamo volare sta wt race07!!!:smt121

davlight 29-01-08 21: 12

Quote:

Originariamente inviata da frank (Messaggio 585920)
allora raghezzi..ho montato il carburatore 15 e cambiato la candela...ora è regolarissima e non si spegne più...oggi ho montato anche la frizione regolabile tarando la lunghezza netta molla a 19-20 mm..ma non ho migliorato molto la ripresa..che mi consigliate?
e pensare che un mio amico ha la mini cinese originale..gli ha cambiato forse solo la candela e skizza letteralmente..booooooo..aiutooo..... facciamo volare sta wt race07!!!:smt121

che la tua col 15 e la frizione regolabile vada meno di una originale mi sembra strano. Prova a tarare più alta la frizione (stringi un pò i dadi, una faccia alla volta e poi prova) e se sei sicuro di aver carburato correttamente? (ricorda che una carburazione troppo grassa nn è il massimo in termini di potenza)

frank 30-01-08 11: 50

e questo è un altro problema..scusate l'ignoranza:cool: cioè da dove parto per carburarla? cambio i getti?..il carburatore oltre alla regolazione del minimo non ha altro...

davlight 30-01-08 12: 01

Quote:

Originariamente inviata da frank (Messaggio 586279)
e questo è un altro problema..scusate l'ignoranza:cool: cioè da dove parto per carburarla? cambio i getti?..il carburatore oltre alla regolazione del minimo non ha altro...

di carburatore hai preso un sha, no? se è un sha puoi agire solo cambiando l'unico getto esistente, quello del massimo. di serie il dell'orto ha su il 68, quindi è (solitamente) grande per una mini tutta originale. compra un 64 o un 62 (li trovi ad un euro l'uno) e fai la prova. accendi, giri qualche minuto e ti fai un rettilineo a gas spalancato e spegni immediatamente. se la candela è nocciola, il getto è ok, se la candela è scura, nera, il getto è troppo grande, se la candela è grigio - bianco il getto è troppo piccolo. Poi ricordati per la miscela olio sintetico al 2 o 2,5 (fanno quasi tutti 2 ma io preferisco abbondare un pochino...)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 06.

Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO

Copyright www.minimotovrforum.it