![]() |
molle frizione
ogni quanto tempo bisogna cambiare le molle? ciao e grazie
|
Quote:
|
penso che la cosa migliore è cambiarle ad ogni cambio di massette, visto che poi non costano un patrimonio
|
allora direi ke si proprio il caso di cambiarle mi sapreste dire anche il colore delle molle polini perchè io montavo quelle zpf e hanno il colore diverso... grazie ciao
|
polini rosse sono le piu dure poi ci sono le gialle medie penso che devi decidere tra una di queste 2 in base al peso e a come vuoi l'attacco della frizione
dure hanno un attacco un po piu brusco e per migliorare usi i grani io peso 70 con tuta e prima avevo le gialle ora le rosse e mi trovo meglio |
molle rosse e gaaaaaaaaaasssssssss
|
io ho usato sempre quelle intermedie quindi quelle gialle... peso 60 km però già con quelle gialle la moto mi si impenna se la faccio attaccare giusta però non sempre c riuscivo... però a me piace + cattiva appena apre deve rispondere subito quindi mi dite di passare a quelle rosse??
|
qualcuno ha mai provato le zocchi oro?
|
nessuno m da un consiglio se passare alle molle rosse?
|
prova le rosse e ricordati di mettere i grani nei buchi appositi sulle massette
|
si certo! grazie!
|
:si: le rosse sicuramente danno piu botta quando aprono, però occhio se hai una guida apri e chiudi senza farla scorrere bene in curva è un attimo bruciare la frizione. le oro sono molto dure, coppia al massimo
|
Quote:
|
penso che intenda che attaccano alto
|
anche se la frizione è regolata correttamente a 8000rpm rischio lo stesso di bruciarla se ho la guida aperto o chiuso
|
Riuppo x una domanda secca...
Io peso 75 kg e giro con un motore bzm 50 con frizia 3 masse carbonio bzm con le molle rosse. Mi trovo in difficoltà in uscita di curva xchè quando riapro il gas l'attacco frizia è troppo brusco e oltre a rischiare high-side mi rovina la traiettoria. Io non guido on-off ma sono costretto ad aprire + tardi x questo problema quindi mi chiedevo: 1)Con i pesetti risolvo qualcosa? 2)Montando molle blu risolvo + che con i pesetti? 3) frizia 2 masse? |
Uso pure io la 3 masse ma con massette rigenerate in kewlar e quindi con un attacco diverso. Quando usavo in carbonio, la differenza tra molle blue e rosse c'e' e si sente, con la blu e molto piu dolce, pero' io che peso 10kg di piu si sentiva, cioe' anche se tarata bella alta l'attacco ero poco brusco e non mi tirava fuori dalle curve, mentre con le rosse va benissimo.
La due masse e nettamente piu dolce, la 2a poi e una via di mezzo tra una 2masse e una 3 masse tartaa bene e conmassette con tanto grip. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Secondo quanto dici intanto inizierò a provare con le blu! :si: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 12. |