Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Me piscia dal filtro dell'aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/43303-me-piscia-dal-filtro-dellaria.html)

DesmoFrank 21-01-08 22: 02

Me piscia dal filtro dell'aria

Regà oggi ho montato jet pro e sha16/16 dell'orto, xò me piscia benzina dal filtro dell'aria (me pare). che può essere?
grazie anticipatamente x le eventuali risposte! :smt136

fianfian-flo 21-01-08 22: 03

controlla le lamelle ed il pacco lamellare.

GAETANIK 21-01-08 22: 07

strano vedi se si e' bloccato anche il galleggiante.prova ad aprire la vaschetta e vedi.pero' e' un po strano con il dellorto pero' puo sempre succedere

DesmoFrank 22-01-08 14: 45

ah, cmq il carburatore lo montavo su un'altra mini prima, quindi mettendolo su questa l'ho smontato completamente e pulito tutto. può essere qualche guarnizione?grazie

MANE 22-01-08 14: 55

le guarnizioni stanno tra: vasketta e corpo del carbu, pippettina ingresso benza e collettore e carbu!quindi nn è una guarnizione ke perde!

Cavallino 22-01-08 15: 00

Può sssere il galleggiante bloccato, io ti consiglierei di smontare la vaschetta e di pulire bene lo spillo...capita anche nei Dell Orto se entra qualche impurità

MikelPolini 22-01-08 16: 26

Quote:

Originariamente inviata da Cavallino (Messaggio 580334)
Può sssere il galleggiante bloccato, io ti consiglierei di smontare la vaschetta e di pulire bene lo spillo...capita anche nei Dell Orto se entra qualche impurità

si si...suprattutto se vai nel bagnato e in un pò di terra...è successo anche a me...:smt155

Wheeling#69 22-01-08 17: 11

PEnso che possa dipendere dal fatto che le lamelle rimangano leggermente aperte durante la fase di compressione, pertanto mandano indietro parte della benzina che dovrebbe andare avanti.
Prova a dare un'occhio alle lamelle.

alberto_07 22-01-08 17: 43

a me il carburatore originale piscia da quel tubicino di sfiato...cm cavolo è possibile?

Officina23 22-01-08 18: 59

Il carburatore originale perde dallo sfiato quando il galleggiante si blocca, ed è una cosa molto frequente.
Sul carburatore SHA difficilmente il galleggiante si blocca, se trovi miscela nel filtro (dopo aver corso) è normale fino ad un certo punto, se gocciola proprio allora hai (come detto sopra) un problema di lamelle. E' possibile che, come è capitato a me, si sia rotto un pezzetto di lamella o/e che la guarnizione dove vanno in battuta si sia rovinata.
Smonta e controlla...

s.rond 22-01-08 19: 06

ma qndo hai pulito il carburatore...al galleggiante ci hai messo la pippetta cn la molla kela fa ritornare in posizione??...nn so cm si kiama quel pezzzetto sinceramente...

DesmoFrank 22-01-08 20: 21

nono, nn avete capito...
carburatore usato ma diciamo "nuovo" su questa mini, l'ho smontato completamente e ripulito da cima a fondo, montato e piscia a quanto pare dal filtro.boh, nn so che pò esse...

fianfian-flo 22-01-08 20: 24

gettro torppo grosso e ingolfa tutto ?

s.rond 22-01-08 20: 46

io intendo l'oggetto numero 44 nella foto l'hai messo???se l'hai pulito magari ti sei dimenticato di rimetterlo!
http://img228.imageshack.us/img228/4808/shajd3.jpg

DesmoFrank 22-01-08 20: 57

penso di si visto che cmq nn l'ho tolto il galleggiante. domani dopo che t'ho preso il motore tanto ci monto tutto e ricontrollo. magari ho messo male una guarnizione.
nel caso, si trovano i singoli pezzi nei negozi? tipo la "11" nella foto se trova al negozio?

s.rond 22-01-08 21: 25

singoli pezzi nn lo so...cmq semmai dmni visto ke ci vediamo portalo...e ti dico cm va...

DesmoFrank 22-01-08 21: 43

Quote:

Originariamente inviata da s.rond (Messaggio 580740)
singoli pezzi nn lo so...cmq semmai dmni visto ke ci vediamo portalo...e ti dico cm va...

oh cmq il motore nn me lo montare che ce devo mette i cuscienetti BZM

s.rond 22-01-08 21: 55

no no..tranq è tutto smontato...anke l'albero e il motore..cm nella foto della discussione!

DesmoFrank 22-01-08 22: 02

perfetto!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 17.