Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Info Su Big Bore (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/43282-info-big-bore.html)

MitiaTDI 21-01-08 16: 49

Info Su Big Bore

Ciao ragazzi sono andato alla ricerca con il tasto search:search: ma non ho trovato nulla che soddisfi la mia domanda.Ho montato il big bore sulla mia mini ad aria.Il fatto è che nel kit di montaggio ho trovato 2 guarnizioni in rame da mettere sulla testa.io l'ho montato con una guarnizione ora mi chiedo se andava montata anche l'altra o se era solo un ricambio.
Grazie per l'attenzione:smt132

MikelPolini 21-01-08 17: 09

nono...dovresti montarne solo una...;)

MitiaTDI 21-01-08 17: 13

ok grazie ora mi sorge un altro dubbio...ho montato il motore tutto con calma e a regola d'arte,ho modificato il volano tagliando le palette una si ed una no...pero al minimo fa un rumorino come da frullatore cosa potrebbe essere???puo esse il motore rumoroso???:doh:

MikelPolini 21-01-08 18: 57

boh...non lo sò..può darsi che sia norAmale perchè prende + giri il motore...non saprei...:smt132

Marko 21-01-08 19: 01

ciao mitia un consiglio ke ti posso dare, fattelo montare da un meccanico cm ho fatto io spendi una stupidagine ma però sai ke è il verso giudto nn ke tu nn ci capisca niente per carita nn hoi detto questo:si:

MitiaTDI 21-01-08 19: 28

tranquillo....comunque ho fatto per ben 2 anni il meccanico....:smt146

MikelPolini 21-01-08 21: 23

Quote:

Originariamente inviata da Marko (Messaggio 579610)
ciao mitia un consiglio ke ti posso dare, fattelo montare da un meccanico cm ho fatto io spendi una stupidagine ma però sai ke è il verso giudto nn ke tu nn ci capisca niente per carita nn hoi detto questo:si:

e allora ne capisce di motori...:si:

s.rond 21-01-08 22: 06

forse hai sbilanciato il volano...cmq la seconda guarnizione...sec me..va tra la testa scomponibile...e la testata!...penso è...

davlight 21-01-08 22: 27

io ho su una guarnizione sola. per quanto riguarda il volano potrebbe essere sbilanciato. se usi il cerca trovi una spiegazione di wheelingking su come ribilanciare il volano

MitiaTDI 22-01-08 09: 37

purtroppo l'ho smontato e rimontato tutto ma ogni volta che lo rimonto il problema rimane grazie ragazzi per i consigli.:smt124

Wheeling#69 22-01-08 11: 52

La seconda guarnizione è da utilizzare solo nel caso tu abbia troppa compressione oppure se il pistone tocca in testa.
Il rumorino da frullatore mi è nuova :rotfl: Sicuramente il rumore da tagliaerba lo fa :smt146
Potrebbe anche essere normale.

MitiaTDI 22-01-08 13: 11

non ho piu tanto l'orecchio del motore perche ho smesso ad ottobre a correre e la mia piccola carriera da pilotino è durata si e no 3 mesi quindo ora non ricordo tanto il rumore, forse è normele.fatto sta che ho rimontato il volano originale e eppena posso sento se dipendeva da quello

MitiaTDI 22-01-08 13: 27

Quote:

Originariamente inviata da WheelingKing (Messaggio 580184)
La seconda guarnizione è da utilizzare solo nel caso tu abbia troppa compressione oppure se il pistone tocca in testa.
Il rumorino da frullatore mi è nuova :rotfl: Sicuramente il rumore da tagliaerba lo fa :smt146
Potrebbe anche essere normale.

In effetti ora che mi ci fai pensare....ne ha parecchia di pressione, cioè faccio un po di fatica ad avviare il motore...cosa succede se lascio cosi tanta pressione nel cilindrio?Che debba mettere la seconda guarnizione come ha detto WheelingKing??????:smt132

Wheeling#69 22-01-08 14: 56

Se non ti picchia in testa non dovrebbe succedere nulla, tranne che essere un pò più performante.
mi viene in mente una cosa: se utilizzi le viti in dotazione per il nuovo cilindro, rischi che non riesci a serrarlo bene e quando si scalda sfiata un pò (magari è il rumore che senti). Tirando le viti rischi di sfilettare poichè (se non sbsglio) le viti in dotazione hanno poco filetto utile. Ti consiglio di cambiarle con viti più lunghe di qualche mm (5-6mm) e in acciaio.

MitiaTDI 22-01-08 16: 35

Quote:

Originariamente inviata da WheelingKing (Messaggio 580329)
Se non ti picchia in testa non dovrebbe succedere nulla, tranne che essere un pò più performante.
mi viene in mente una cosa: se utilizzi le viti in dotazione per il nuovo cilindro, rischi che non riesci a serrarlo bene e quando si scalda sfiata un pò (magari è il rumore che senti). Tirando le viti rischi di sfilettare poichè (se non sbsglio) le viti in dotazione :smt023 in acciaio.

grazie per il consiglio, sarà fatto:si::si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 12.