![]() |
Info Su Big Bore
Ciao ragazzi sono andato alla ricerca con il tasto search:search: ma non ho trovato nulla che soddisfi la mia domanda.Ho montato il big bore sulla mia mini ad aria.Il fatto è che nel kit di montaggio ho trovato 2 guarnizioni in rame da mettere sulla testa.io l'ho montato con una guarnizione ora mi chiedo se andava montata anche l'altra o se era solo un ricambio.
Grazie per l'attenzione:smt132 |
nono...dovresti montarne solo una...;)
|
ok grazie ora mi sorge un altro dubbio...ho montato il motore tutto con calma e a regola d'arte,ho modificato il volano tagliando le palette una si ed una no...pero al minimo fa un rumorino come da frullatore cosa potrebbe essere???puo esse il motore rumoroso???:doh:
|
boh...non lo sò..può darsi che sia norAmale perchè prende + giri il motore...non saprei...:smt132
|
ciao mitia un consiglio ke ti posso dare, fattelo montare da un meccanico cm ho fatto io spendi una stupidagine ma però sai ke è il verso giudto nn ke tu nn ci capisca niente per carita nn hoi detto questo:si:
|
tranquillo....comunque ho fatto per ben 2 anni il meccanico....:smt146
|
Quote:
|
forse hai sbilanciato il volano...cmq la seconda guarnizione...sec me..va tra la testa scomponibile...e la testata!...penso è...
|
io ho su una guarnizione sola. per quanto riguarda il volano potrebbe essere sbilanciato. se usi il cerca trovi una spiegazione di wheelingking su come ribilanciare il volano
|
purtroppo l'ho smontato e rimontato tutto ma ogni volta che lo rimonto il problema rimane grazie ragazzi per i consigli.:smt124
|
La seconda guarnizione è da utilizzare solo nel caso tu abbia troppa compressione oppure se il pistone tocca in testa.
Il rumorino da frullatore mi è nuova :rotfl: Sicuramente il rumore da tagliaerba lo fa :smt146 Potrebbe anche essere normale. |
non ho piu tanto l'orecchio del motore perche ho smesso ad ottobre a correre e la mia piccola carriera da pilotino è durata si e no 3 mesi quindo ora non ricordo tanto il rumore, forse è normele.fatto sta che ho rimontato il volano originale e eppena posso sento se dipendeva da quello
|
Quote:
|
Se non ti picchia in testa non dovrebbe succedere nulla, tranne che essere un pò più performante.
mi viene in mente una cosa: se utilizzi le viti in dotazione per il nuovo cilindro, rischi che non riesci a serrarlo bene e quando si scalda sfiata un pò (magari è il rumore che senti). Tirando le viti rischi di sfilettare poichè (se non sbsglio) le viti in dotazione hanno poco filetto utile. Ti consiglio di cambiarle con viti più lunghe di qualche mm (5-6mm) e in acciaio. |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 12. |