![]() |
z1 reverse non ne vuol sapere
ho aquistato una z1 reverse usata:smt136.......le ho provate tutte e niente:smt139......si accende e dopo qualche secondo si alza di giri magrissima metto la mano davanti all'aspirazione e non si ingolfa percio aspira aria........mi sono deciso di aprire il motore ho iniziato dalla perte della frizione tolgo il coperchio degli ingranaggi e non ce un filo d'olio:smt155 e non ce neanche il paraolio carter albero:smt155........volevo sapere se in questo motore sia normale la mancanza di un paraolio in quel punto:smt132.....secondo me deve esserci:doh:.....se qualcuno in posesso della mia stessa mini mi puo aiutare ne sarei grato
__________________ |
ciao guarda qua
|
non riesco a metterlo vai su minimotoitalia e sui doc. trovi lo spaccato del motore revers
|
grazie 1000
non ci credo me l'hanno venduta senza paraolio incredibile:smt155 |
ma vedi il cuscinetto di banco????
non è passibile, il paraolio ci deve essere..mettilo e riprova .. |
se nn ci fosse il paraolio nn penso si sarebbe acceso!!!...però vbbè può essere...anke xkè i sintomi so quelli!!
|
poi quando monti tutto di olio mettine poco perche lo sputa fuori andando sulla frizione
da minimoto trovi tutti i ricambi che vuoi per paraolio metti quelli p...ni i ricambi sono tutti compatibili. controlla anche lo spessore dietro alla campana quella di un mio amico ( che poi ho rifatto tutto il motore con un cilindro BZM 50) da nuova mancava il rasamento dietro la frizione e la campana non teneva bene sul paraolio ma trafilava. controlla tutto bene poi vedrai che la revers spinge basta metterla a posto bene. ciao |
sulla g1 c'è una guida dove troverai parecchie info utili...
http://www.minimotovrforum.it/esplos...-guida-g1.html Di certo è che chiamerei il venditore per avere spiegazioni,un paraolio non è una vite... |
grazie a tutti raga
|
foto
posta foto...
:smt132 ciao |
|
Quote:
Ripeto che dovresti dire due parole al venditore, non si vende una mini senza un pezzo così importante... |
un motore senza paraoli??allucinante!!kiama subito il venditore e digliene 4!!
|
come minimo lo chiamo........mi ci è voluto un po per capire cosa fosse perche appena arrivata si ingolfava da paura e fumava "ti credo si è ciucciata tuttto l'olio" dopo varie e varie prove l'incontrario faticava ad accendersi e se partiva dopo due nanosecondi saliva di giri "ma c...o se ieri si ingolfava" per questo ho deciso di operarla ma pensavo di trovare un paraolio rotto non di sicuro un paraolio dimenticato........ma ma ma:smt132
ciao a tutti e grazie dell'aiuto |
|
ma ke cinesi...qui nn so i cinesi..so le sole usate!
|
Non meravigliarti anche a me arrivo' la mia g1 senza paraoli con pompa dell'acqua che perdeva e con l'albero motore inchiodato, dovrebbe stare nella correttezza del venditore controllare la mini prima della vendita, chiama il venditore e fatti rimborsare i costi del kit di paraoli ciao:si:
|
...
i cinesi stavolta non hanno colpe quello è un motore usato...
il motore strano sia partito manco lo trovi facilmente quel paraolio mi sa devi comprare la serie completa.. approfittane x cambiare i cuscinetti ora che il motore è smontato ciao |
si devo cambiarli anche se sono italiani e nuovi me l'aveva garantito... infatti è vero ma mi sa che il tipo che l'ha venduta non ne sapeva propio niente di meccanica perche i cuscinetti nel farli girare tendono a bloccarsi classico di un montaggio errato......penso l'abbia venduta per il discorso della "carburazione super sballata" causa mancanza paraolio e non ne veniva fuori...cerco di restare in buona fede:smt121....alla fine me l'ha venduta a 200 euro+ 2 pmt41 quasi nuove
|
se i cuscinetti tendono ad inchiodarsi in genere, non vuol dire che sono montati male, ma che o ci è finita della robaccia dentro o che sono rovitati, in tutti e due i casi sadebbe bene sostituirli:cool:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 12. |