![]() |
airbox dm
Ho visto che la nuova dm 08 ha come optional un airbox. Qualcuno è a conoscenza del prezzo e se comporta dei vantaggi?
Teoricamente dovrebbe avere il vantaggio di far respirare aria ferma al carburatore che io sappia. Comunque prendo in prestito le foto postate da tabo per far capire di cosa parliamo http://img441.imageshack.us/img441/7...2222tc6gi1.jpg |
il far respirare aria ferma deve essere una prerogativa di tutti i filtri
quell'airbox pare sia stato studiato per ridurre il rumore |
Quote:
|
si ieri il tecnico dm mi ha detto che il filtro serve solo per il rumore visto che il limite è sceso a 94dB
|
costerà più di 30€ credo...
|
Quote:
|
io vorrei capire se dentro c'è il classico filtro o è strutturato diversamente
|
ma se non và in pressione ,l'airbox a che serve?
|
in teoria serve per tenere l'aria ferma davanti al carburatore, quindi sporcarne meno i flussi in entrata, poi dovrebbe svolgere una funzione di maggior protezione dall'acqua e da agenti che sporcano il filtro oltre a ridurre il rumore.
Però questo è tutto a livello teorico, l'unica cosa tangibile penso sia il rumore al nostro livello |
Quote:
|
a me non dispiace...esteticamente è un oggettino carino da vedere...
|
si in effetti anche a me non dispiace. Poi va bè allora tutta la dm dovrebbe essere una pimp my bike! tutta anodizzata, cromata cosata strana.
L'airbox comunque penso abbia quella forma per un motivo particolare. se guardate i filtri da kart, tutti stanno prendendo quella forma a goccia, non sono più cilindrici o rettangolari |
per me è spettacolarwe
|
>Beh, su un 2 tempi teoricamente un air box in pressione non ha tanto senso penso
>(come un turbo compressore per estremizzare). Si usano in pressione , ma devono essere abbinati ad un sensore di pressione , una centralina ed un power jet , che compensano la diversa carburazione che in questo caso non varia coi giri e l'apertura del gas ma è influenzata dalla velocità , più è alta e più smagrisci . Sulle 2 tempi da GP si usano in pressione . >ma è veramente brutti, soprattutto con quelle boccole cromate.....roba da pimp >my bike.....:smt107:smt107:smt107 Anche a me non piace , ma se serve a mettere a tacere i rompiballe che limitano le aperture delle piste ben venga pure 'sto "rutto coi buchi sopra" :si: Mandi Massi |
mah secondo me nons erve davvero a na cippa oltre a diminuire i db è davvero bruttino...
|
secondo me serve solo x ridurre il rumore come gli scooter stradali, xche x essere un air box dovrebbe avere un convogliatore d'aria che gli da sempre aria fresca e in pressione
|
e poi raga non so voi ma a me piace che quando spalanco la moto deve strillare si deve far sentire............ altro che zittirla...... gli ho tolto anche il silenziatore bzm lungo e ho messo il sem corto x sparare di piu.. non so voi
|
se colorassero le boccole di nero, invece che cromate....
son a favore per la diminuzione del rumore, così non ci saranno rompi per la quiete pubblica, ma il prezzo di quest'oggetto? |
sicuramente sopra i40/50 €....un normale filtro malossi viene 24 euri...figurati questo!
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 37. |