![]() |
affidabilità
dopo le discussioni "c1 o z1" vorrei iniziare una nuova discussione abbandonando l'idea della c1 e affrontando la possibilità di una banshee con motore r.polini...qualcuno che l'abbia o che si intenda di entrambe potrebbe dirmi come sono riguardo a prestazioni e sopratutto ad affidabilità? l'ideale sarebbe un confronto tra le due con pregi e difetti..grazie
|
Se cerchi l'affidabilità, non andare sulle cinesi, sono tutte uguali e poco affidabili, ma se ci metti le mani ed i soldi, dopo aver cambiato quasi tutti i pezzi diventano affidabili, ma inferiori come prestazioni alle italiane.
Cerca una italiana usata. O se come me, ti piace crearti la tua mini e farti esperienza, la banshee mi risulta esere la migliore, anche se io preferisco sempre la mia C2. |
per sentito dire....mi hanno detto che la Z1 è molto affidabile almeno a livello di motore...
telaisticamente non saprei....ma, sempre per sentito dire, la banshee ha un discreto telaio molto simile all'originale italiano |
il fatto è che io sinceramente non ho tanti soldi da spendere anche perchè i miei non ne vogliono sapere di finanziare e dato che studio ancora di soldi non ho molti..avevo escluso le italiane per ragioni di costo.. pensavo ad una z1 o al massimo ad una banshee..si arriva infatti sui 400 e non ai oltre mille delle ita.. sapevo però che le cinesi hanno probl di viti e di telaio..le viti si rompono e il telaio potrebbe essere storto..non so se sia vero ma ho sentito dirlo già molte volte.. la banshee sembrava quella cina migliore con motore r.polini e telaio che a quanto si dice sia resistente..volevo sapere come la pensavate voi che magari l'avevate...
|
be una 910 molto usata la riesci a trovare anke a 500 euro :si:ke cmq resta sempre un italiana ke sicuramente va molto di più di una cina( dipende dal raffreddamento aria o acqua e dal g.t. ke monti kiaramente) io ti consiglio 910 usata anke xk credo tra qlk mese di comprarmene una mi sn stancato delle 3 ore di manutenzione ke devo fare sulla mia cina ogni volta ke vado in pista
|
Quote:
Spendi di più all'inizio, ma molto meno dopo e giri di più! Quando in pista vedi una cina che va, il proprietario ci ha speso almeno il doppio del costo d'acquisto. |
con poco di più circa 500 euro ti compri una d1 e sicuramente tra le cinesi è la migliore
|
Quote:
su avotecnica c'e' una ottima R.B con telaio a tralicci e forcellone in allumio,46 gia' montato,radiatore maggiorato e cosi' via...Ad un prezzo accettabilissimo. Cambi gomme,cuscinetti,regoli lo squish,frizione e ti diverti come un matto. Ricorda che le gomme le cambierai sempre anche con una ita...Idem pastiglie dei freni,idem frizione ecc..... Spero di esserti stato di aiuto. |
concordo cn ermeccanico ! poi una 910 è troppo piccola x il mio amico ! (che è + di 1,84!) e cmq n tt le cina sn storte o si spezano telai, e ne conosco tantissime che cmq girano sempre senza prob ! ad es a me nn si è mai spezzato niente, e così anche a dei miei amici cn delle C1..e via così ! poi chiaram le ita, che sicuram cn loro nn ce paragone, sn superiori in tt ! costano molto di +..e nn 400 ! altrim nn pensavo iniziasse questa discussione !!! ...x max 77: io ho speso pochissimo xchè mi sn fatto tt sl ! e va benissimo la mia...poi se la porti da un mecc è ovvio che spendi molto di + !!! ma le cose è meglio impararle a fare no ?
|
rivolgendomi a bubbububbu non capisco come faccia a passare tre ora di manutenzione dopo ogni giro in pista..cosa devi cambiare?
|
sono consapevole che con le ita non ci siano paragoni ma dato che come ho detto in un'altro intervendo non ho troppi soldi da poter spendere e quinid una ita diventa eccessiva la spesa.. è vero che si trovano usate ma bisogna trovarle molto usate e a quel punto non so quanto convenga.. io non le conosco bene le mini ma è possibile che facciano così cagare le mini cina?
|
xk ne faccio una cn le varie regolazioni pulitura varia prima e poi in pista mi capitano tanti di quei problemi ke 1 ora e 1/2 due ore passano sempre ieri io almeno sn riuscito a girare un mio amico dp aver sistemato i problemi col carbu ha bruciato la frizia e ha potuto girare sl 15 minuti me disp trp x lui :smt155
|
per quanto riguarda il carbu che io sappia nelle cinesi conviene sempre cambiarlo con un dell'orto..lui aveva l'original? x la frizio può capitare..non è bello ma è così..ma gli capita spesso al tuo amico di avere questi problemi?
|
Quote:
Purtroppo io non avevo la minima idea di dove mettere le mani, ho dovuto fare affidamento ad un meccanico, che per mia fortuna si è sempre rivelato competente onesto è molto disponibile anche in pista, ora ci capisco qualcosa di più e molte cose me le faccio da solo, ma devo ancora imparare tanto. A me sembra di aver intuito che Maverik non è "esperto", quindi il fai da te non è applicabile. |
si il carbu andrebbe cambiato e lui aveva l' originale ma prima di andare a cambiare qll ha preferito farsi tuta e gomme e ora sta a corto di dinari cm me insomma
|
Quote:
Se devi spendere una certa cifra e non più e soprattutto stare attento a non buttarli lascia stare le cinesi perchè poi ci devi mettere le mani per farla andare,io ad esempio ho una C1 (ORMAI C2),è vero che l'ho pagata 250€ però poi non ti dico nemmeno quello che ci ho speso,io però lo avevo messo in conto in partenza che me la volevo fare da solo e avrei modificato una cinese per farla andare!se non volevo spendere tanto magari avrei preso una mini italina usata subito e magari avrei speso di più in partenza però non li avrei pesi dopo! Insomma vedi tu puoi anche acquistare una cina a 400 euro però dopo devi tenertela cosi come perchè se cominci a spendere dopo non la finisci più te lo garantisco. PS. e non credere a quello che trovi scritto tipo:replica C1 14 HP,perchè originale ne avrà 4 di cavalli e poi ci vogliono gli euri per farla camminare!!! |
io non ho mai trovato c1 con 14 hp..ultimamente ho fatto molto riferimento ad avotecnica e a minimotovr e la c1 come dici te ne ha pochi al contrario della c2 che è già messa molto meglio.. per quello che ho sentito in giro c'è chi dice che se prendi una z1 o una banshee grossi problemi non ci sono..alcune modifiche vanno fatte comunque sia ben chiaro ma non eccessive.. però c'è anche chi dice che invece di probl ce ne sono sempre perciò non so alla fine come concluderò la faccenda..
|
inanzitutto il carburo è un elemento precisissimo ed essenziale, quindi x farla andar bene ci vuole ! (nn i cina che sn arrangiati) altrim è ovvio che succede cm al tuo amico...poi alla fine ci stanno cina e cina...e dipende un po da quella che si prende, nn in tt dv spendere valanghe di euro..in alcune basta il giusto...e saperle usare...nn trattarle di ... !
|
Quote:
Se cerchi un minimo di affidabilità da una cina devi prenderne una con motore replica polin quindi la D1 o la BANSHEE o la 911R... |
Quote:
Gli altri li scarterei, perchè puoi essere fortunato e trovare quella con il telaio uscito bene, ma se ti capita la C1 o la Z1 col telaio storto... poi che fai... per cambiarlo e metterne uno dritto devi prenderne o quello di Avotecnica italiano o ricadi sempre su uno in alluminio e quindi tantovale partire già subito con un alu...:si: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 55. |