Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mini gp, Minimotard, Pit bike e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/)
-   -   motard e pit naak (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/43024-motard-e-pit-naak.html)

keihin 16-01-08 13: 20

motard e pit naak

è un pò che sono attratto dai minimotard...al motor show ho visto queste(qui in versione pit bike)http://xs123.xs.to/xs123/08032/facto...167.jpg.xs.jpg sono un pò costose ma sono quasi italiche del tutto,tra i vari optional anche l'iniezione elettronica......cosa ne pensate?

billyflora 16-01-08 13: 35

Be!!! la pit è bella di brutto..
Io non lò mai provata l'iniezione elettronica, quindi non sò che dirti,,, penso sian una bomba... ma è solo un pensiero..

AngiolettoNero 16-01-08 14: 25

Chi si vede...
Comunque per iniziare c'è anche qualcosa di più economico e comunque affidabile.

PierminatoR 16-01-08 14: 27

non mi fiderei troppo dell i.e.

andreact88 16-01-08 14: 46

beh italica del tutto no, anzi...comunque la pit è molto bella, anche se secondo me con l'I.E andiamo un pò troppo fuori i canoni di semplicità della pit bike...il carburatore secondo me è la scelta migliore...

mattia90 16-01-08 15: 02

bella bella...ma hanno esagerato con i.e.

keihin 16-01-08 18: 06

Quote:

Originariamente inviata da mattia90 (Messaggio 575731)
bella bella...ma hanno esagerato con i.e.

effettivamente sono molto curate ma costose,penso comunque che un mezzo come il tuo sia un giusto compromesso qualità /prezzo

jacopo 16-01-08 18: 07

io avessi la possibilita di rimappare la centralina per l'i.e. in caso di elaborazioni...me la prenderei al volo!!

andreact88 16-01-08 20: 31

si, ma è molto più costoso in caso di problemi, e non ti dà la possibilità di lavorarci sù come il carburatore...boh, io non la prenderei mai, poi ancora è da testare, quindi nessuno sà se funziona meglio o peggio

AngiolettoNero 17-01-08 10: 15

nel caso posso fare io da beta tester...

Garbe 17-01-08 11: 24

davvero troppo bella:sbav:

stefano12 17-01-08 23: 30

si bella ma a dire la verità io in foto sta ignezione elettronica non la vedo mi pare che sul collettore di aspirazione ci sia un normalissimo carburatore..

andreact88 18-01-08 14: 45

ci sono 2 versioni, quella col carburatore e quella con l'iniezione, quella in foto è con il carburatore

jacopo 18-01-08 14: 48

Quote:

Originariamente inviata da andreact88 (Messaggio 576041)
si, ma è molto più costoso in caso di problemi, e non ti dà la possibilità di lavorarci sù come il carburatore...boh, io non la prenderei mai, poi ancora è da testare, quindi nessuno sà se funziona meglio o peggio

infatti ho detto "se avessi la possibilità di usarla (si intende di soldi):..
per la possibilità di lavorarci su...qua ti sbagli...l'i.e. l'han fatta apposta proprio perkè nn devi lavorarci su...la setti una volta e ti va bene per sempre...(a meno ke modifiche radicali)

mully1 18-01-08 15: 04

Quote:

Originariamente inviata da jacopo (Messaggio 577203)
infatti ho detto "se avessi la possibilità di usarla (si intende di soldi):..
per la possibilità di lavorarci su...qua ti sbagli...l'i.e. l'han fatta apposta proprio perkè nn devi lavorarci su...la setti una volta e ti va bene per sempre...(a meno ke modifiche radicali)

Attenzione, vero ma non puoi più mettere mano alla moto, cioè neanche montarci lo scarico, se monti lo scarico ad un'auto ad iniezione, per fare un lovoro fatto bene, devi far settare anche l'iniezione tramite centralina, poi la centralina non andrebbe più solo a gestire la fase dell'accensione ma anche tutto il sistema di iniezione, quindi fidati che tutte le volte che resti a piedi vai diritto dal meccanico, hai poco da fare a casa a me che sei un meccanico e hai un'officina attrezzata con computer e via dicendo,

jacopo 18-01-08 15: 22

Quote:

Originariamente inviata da mully1 (Messaggio 577218)
Attenzione, vero ma non puoi più mettere mano alla moto, cioè neanche montarci lo scarico, se monti lo scarico ad un'auto ad iniezione, per fare un lovoro fatto bene, devi far settare anche l'iniezione tramite centralina, poi la centralina non andrebbe più solo a gestire la fase dell'accensione ma anche tutto il sistema di iniezione, quindi fidati che tutte le volte che resti a piedi vai diritto dal meccanico, hai poco da fare a casa a me che sei un meccanico e hai un'officina attrezzata con computer e via dicendo,

no infatti infatti!!dicevo se ho i mezzi e le capacità di settarla (o cmq essere in un team ke ha un meccanico sempre dietro) l'i.e. la prenderei al volo...bisogna dire ke una volta settata la "carburazione" giusta...se nn si cambiano pezzi la moto è sempre stabile di "caburazione"...

valerinik 18-01-08 22: 27

tr belle le pit e i motard ma io preferisco le mini!

mully0 19-01-08 14: 10

raga e solo una vt da quello che vedo e secondo me il carburatore e piu cattivo

andreact88 19-01-08 14: 30

Quote:

Originariamente inviata da mully0 (Messaggio 577865)
raga e solo una vt da quello che vedo e secondo me il carburatore e piu cattivo

Veramente è una naak

EmA 19-01-08 18: 34

segnalazione sul sito naak.
Naak essendo distributore ufficiale takegawa ha il keihin PE 28 in vendita.
E' il miglior carburello il circolazione x i cina cilindrata oltre 140.
Lo usano x fare le prove sui motori jap con cavalleria.
E' il 28 che serve a noi. Come il PE26 di "architettura" ma di diametro 28.
Il keihin pe26 è il migliore 26 x pit. Il mikuni vm26 (quello vero :D) è un po' meno curato e un pelo inferiore, ma il + usato

Tornando ai 28 il keihin pwk è a valvola semipiatta ed è troppo. Va bene giusto x motori da 18-20 cv :D che si contano sulle dita di una mano e non sono made in china :)

E il mikuni tm 28 è valvola piatta.... decisamente molto!
Sui 125 jialing si monta il 24!!! Il tm26 io lo monterei sui cinesi solo su 150 pimpato.
Il 28 nemmeno sul takegawa 138 :D

Quindi il pe 28 naak lo ha a 228€, non so se disponibile in magazzino... è tra i prodotti fuori dal catalogo. Il prezzo può sembrare alto x carburello e collettore, ma non lo è.
Ne vale 300 sul mercato europeo.
Quindi complimenti a naak!
Credo sia l'unico ad averlo in italia (al momento)

http://www.naak.it/themes/naak/image.../03-05-098.jpg

L'alternativa è il dell'orto vhst28 che è + economico ma è a livello + basso. E quello l'ho visto in giro da qualche venditore.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 59.