![]() |
radiatore polini
ciao volevo sapere se era megio il radiatore a 3 fori o a 2 fori curvo ciao e grazie
|
meglio quello a 3 fori. col 2 fori l'acqua non circola bene nel lato destro del radiatore, non sfruttando quindi tutta la superficie a disposizione.
|
Quote:
|
Quote:
|
si il polini con i 2 buchi a sx e penso che ci sia pure lo sfiato invece l'altro il polini con 3 buchi + sfiato 2 sx e 1 a destra quello standard
|
ho visto gli schemi polini e quello con i 2 fori a sinistra è per revers a me interesserebbe sapere se quello per 910 a 2 (dovrebbero essere a destra i fori) funziona meglio o peggio di quello a 3 e perchè ciao
|
il 3 fori dovrebbe essere quello predisposto x il ricircolo
|
Quote:
io ho girato per 3 anni col radiatore a 2 fori modificato (gli avevamo creato il terzo foro artigianalmente :asd:) e andava molto bene e di sicuro molto meglio ke con soli due fori. poi il mese scorso mi si è bucato irreparabilmente e ora uso il bzm ke và molto meglio. |
ah ma ho visto che cn il 2 fori bisogna metterci la T per il ricircolo dell'h20
|
sì, sul due fori bisogna mettere la T per poter attaccare la vaschetta.
|
Quote:
|
no basta che lo sfiato una volta riempito quando vedi h2o uscire dalla sfiato basta che lo chiudi con una vite e guarnizione. in fine vedi se c'è h2o nella vaschetta se nn c'è lo riempi e la metti a livello giusto... io ho fatto così e va benissino
|
sulla mia moto il rinvio dello sfiato alla vaschetta ce l'abbiamo messo. abbiamo semplicemente fatto un foro sulla vaschetta per infilarci il tubicino dello sfiato.
in questo modo in teoria le bollicine ke escono dalla sfiato dovrebbero aumentare la pressione nella vaschetta, facendo scendere più velocemente l'acqua e facilitando l'eliminazione di bolle d'aria nel circuito. |
ciao io dopo un bello spurgo ho tolto il tubicino dello sfiato e tappato con una vite... di mio preferisco avere meno tubi in giro......
Ciao luca |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 18. |