![]() |
polini-mk2-c1 ecc.....
ciao a tutti sono nuovo...vorrei un consiglio da voi che ve ne intendete più di me.....
un mese fa ho acquistato una cinesina da 3,5 cv..ora la vorrei cambiare xkè è molto fiacca...quasi non mi diverte più.... il mio budget è intorno ai 400 euro... con questa cifra vorrei prendere il top non so se mi sono spiegato..... ho già trovato una polini 910 da 6.2cv a 400 euro,oppure una barshee da 10,8 cv e una z1mk2 da 10 cv io sarei intenzionato per la polini, però i cv mi sembrano pochini risp. alle altre 2..... che mi consigliate???? calcolando anche il fatto di girarci anche nei piazzali, e li si sà bene che più cv ci sono e più è divertente calcolando il poco misto..... grazie anticipatamente |
prendi la polini...........
consiglio spassionato..... |
POLINI!!!! senza neanche pensarci 2 volte!!! i cv poi aumentano in base al gruppo termico che monti, carburatore, albero motore etc......
|
i 6.2 della polini sono molto meglio dei 10 cinesi...
|
Su carta tutti direbbero la 910,però c'è da vedere com'è messa.essendo usata c'è sempre l'incognita usura.le cinesi bene o male hanno comunque delle modifiche che nel breve periodo vanno eseguiti per aver un minimo di affidabilità.
secondo me quei 400 € sono comunque destinati ad aumentare se vuoi qualcosa di utilizzabile |
dove è stato sposto??
|
io ho una polini 910s carena ti assicuro che le cinesi elaborate nn mi stanno assolutamente dietro ricorda che i cavalli non si inventano:
i cv delle mini di produzione italiana sono calcolati dalla casa al banco mentre quelli delle cinesi sono teorici una cinese x avere 10hp deve aver subito un elaborazione pesante e costosa che ne riduce la già scarsa affidabilità l'unica mini cinese valida ce l'ha il mio amico ciccio 17 e credimi con quello che ha speso si prendeva un italiana e per arrivare a quei cavalli ha montato un motore italiano 50cc bzm preparato ora ha 14hp. si è rotto il telaio ha messo un telaio italiano ,poi gomme e cerchi,carburatore forcelle, non riusciva più a fermarsi quindi impianto frenante italiano come vedi è diventata italiana io la mia 910 dopo 4 mesi senza mai avviarla con 5-6 strappi di avviamento l'ho messa in moto una cina con 5-6 strappi non la metti in moto neanche da calda unA POLINI 40cc arriva a 9hp reali solo cambiando scarico e carburatore con un 50cc arrivi anche a 12-13hp ma sulla mia nn lo monterei mai un motore del genere credimi che 9hp reali x un principiante sono ingestibili tu hai detto che vuoi avere il top .........il top è una prontogara di qualsiasi marca ti costa 10 volte la cifra che hai detto p.s. 400€ per una 910 è un ottimo prezzo:si: |
quoto quanto detto sopra, una mini italiana non ha niente a che vedere con una cinese
|
Quote:
le mini cinesi ad aria per esempio le danno dai 3,5 ai 5 cv....si....5cv minipony....che reali sono circa 1,8-2 cv se le banshee le danno 10 cv.....mah..penso che una banshee originale non vada oltre i 6, forse 7. senza contare che le cinesine x farle andare ci sono sempre 30000 lavori da fare,mentre le ita vanno bene senza doverci spender sopra le ore...consiglio mio..prendi la polini |
ti consiglio la polini anke xkè le cinesi ke ho io ho montato un badget di circa 200 euro tra marmitta(ke si era rotta)la frizione,le gomme:mentre ke correro mi sentivo piu basso e mi si sono aperte:smt155 e le ho dovute comprare nuove,l'avviamento ecc.ecc. quindi ti consiglio senza penzarci la polini almeno no si rombe sempre hanche se ha meno cv
|
ok grazie mi butto sulla polini usata.......una cosa però siccome non sono esperto il rischio sòla è dietro l angolo con tutte queste repliche cinesi..... cosa controllo al momento dell acquisto? es se mi dicono che ha 6 cv ma in realtà ne ha di meno? io non me ne accorgo!!!!(così vale per altri pezzi della mini) devo sperare nella botta di c..o !!!!!!!!!! oppure.........
|
vai con polini, anche se è usata parecchio i ricambi si trovano anche a basso prezzo (leggermente usati)... lascia stare le cinesi sono delle trappole dove ti ci puoi far male seriamente, non che con le ita. sei al sicuro ma almeno hanno un grado di sicurezza e gestibilità maggiore...
|
basta che sia piena di marchi polini, scritta o logo (///)...
|
I cinesi non hanno mai fatto la replica (almeno come ciclistica) del POLINI 910 ... su quel modello non corri rischio che te ne rifilino una dall'oriente ... potresti trovare i motori cinesizzati ma controlla i marchi, se ci sono vai sul sicuro ma occhio che la 910 è piccola piccola
|
purtroppo anche io sono piccolo piccolo.....1,65cm x 65 kg.........con un 6,2cv dovrei andare abbastanza forte......lo spero :)
|
Quote:
|
se sei di quelle dimensione per te va benissimo !!!!
|
p.s. io ho la 911 con 6.2 ed a parte l'allungo scarsetto devo dire che va molto bene ed io sono 1.75 per 80kg abbondanti :(
|
poilini polini polini!1 non ci devi propio pensare alle cinese!!
calcola 6,2 cv della polini, sono come 10 della cina! se non di piu'! e la tua cina ad aria, non ne ha 3,5, ma 1,5!! pensa che il si della piaggio aveva 1,5 cv!! e' non e' che la mini ad aria va di piu'!! quindi 3,5 cv sono puramente fantascienza!! :smt132 |
ammazza se così dici.....allora mi divertivo con 1,5 !!!!!!!!!!! allora 6,2 della polini è un mostro a paragone.......:| :smt150
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 15. |