![]() |
polini gp3 reverse con blocco bzm?
:smt132 salve a tutti mi hanno recentemente confermato che la ciclistica polini gp3 reverse (sia ita che la rep.cinese )
http://img86.imageshack.us/img86/236...to212b1dp2.jpg può montare oltre al motore reverse anche il blocco bzm o il vecchio polini ma è vero? e la pompa dove va?a voi risulta che sia possibile? |
ciao tommy....anke io ne avevo sentito parlare...però aspetto risposte da + esperti nel settore...e se cosi fosse ci faccio un pensierino :D
|
il nuovo blokko 620 ha appunto il supporto sopra il pacco lamellare..
quello serve per fissarlo sul telaio gp3 per la pompa credo che basti mettere quella sul pignone.. |
tenendo conto che la polini gp3 la fanno anche junior con gli appositi adattatori testa credo che per il montaggio motore basti fare quello
x la pompa basta metterla al pignone e il gioco è fattodovrebbe essere il ricambio 143.340.035 http://img505.imageshack.us/img505/3018/gp3ek2.jpg |
Quote:
ciao |
poi montare benissimo il nuovo bzm, nuovo zocchi o in alternativa il polini con la pompa al pignone ....
+ semplice di cosi'!!!:si: |
e la catena dove la metti
|
la junior ha il motore tradizionale raffreddato ad aria, con catena in posizione classica.
|
Quote:
|
Scusate la domanda perche' eliminare un motore reverse per un tradizionale?Visto che il reverse mi sembra un gran bel motore?:smt132
|
Quote:
|
Quote:
Comunque secondo me l'operazione di montaggio del motore tradizionale su un telaio per reverse è tuttaltro che semplice per via dell'allineamento della catena, la GP3 è molto stretta dietro, il mozzo è cortissimo... |
Quote:
-lo conosco poco e mi sembra un pò complicato (con quegli ingranaggi da lubrificare) -la gp3 è piccola e maneggievole mi affascina molto ma il reverse mi sdubbia parecchio nn perchè penso che nn vada ma perchè mi pare inutilmente complicato per un uso da amatore ..... |
Quote:
Io ho avuto ed ho il reverse come primo motore e non avevo mai messo le mani su un motore prima e non ho avuto grosse difficoltà... |
a mio parere personale mi terrei il reverse! è un bel motore e gira parecchio, avendolo di serie non lo sostituirei con nessun altro motore, è l'unico motore per minimoto che mi ha sempre affascinato, perchè appunto ha più meccanica degli altri che sono motori semplicissimi, è vero anche che richiede più manutenzione, ma è cosi bello avere un mezzo diverso dagli altri e tu lo vuoi cambiare. va be poi ognuno la pensa a modo suo, io me lo terrei e anche bello stretto!!
|
Avendo provato entrambi i motori , posso garantirti che il motore reverso e quello che mi piace di piu' sia nell'erogazione (molto cattiva) che nella praticita' che ti da' nel regolare la frizione senza dover smontare ogni volta la campana, secondo me questo motore e' tra i piu' performanti 2t attualmente in commercio (se messo a punto a dovere):si:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 38. |