Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Quale migliore? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/42421-quale-migliore.html)

Sandro#56 04-01-08 11: 19

Quale migliore?

Ciao a tutti...quest'anno vorrei affacciarmi al campionato e appunto per questo vorrei cambiare la mia mini e prendere una italiana...la mia indecisione punta soprattutto sulla comodità della moto, in quanto ho un problemino alle ginokkia che nn mi permette di essere molto a mio agio su certe sedute...premetto che sono montato su dm, B1 (ma per comodità credo che nn ci sia bisogno di distinguere tra cinese o italiana) e G1...ed ho trovato B1 la più comoda (risaputo) poi dm ma G1 per me impraticabile...ora aspettando il test che ci sarà nelle mie zone (a febbraio a sestopista) con tutte le marche a disposizione (anche se sarà un pò tardino perchè vorrei avere già padronanza del mezzo a marzo quando il campionato partirà) in modo da vedere di provarle di persona volevo fare un sondaggio per vedere chi tra di voi a provato queste marche e si è meglio trovato con una o con un'altra, sempre riguardo allo STARCI COMODO, e perchè...prego di astenersi con i "sentito dire" e "penso che"..nn credo che possano servire per la mia scelta!! :si:
Grazie a tutti..

Wolfango 04-01-08 12: 20

guarda la moto piu comoda che c'è è la martini poiche legermente piu grande delle altre

tia 04-01-08 12: 29

Io la blata e la dm le ho provate entrambe.
Premetto io sono piccolino 1,82 per 82kg + tuta e casco, secondo me la blata a livello di seduta e leggermente più comoda xchè un filino più alta xo non mi è piaciuta per niente la posizione dei piedi troppo indietro e bassi, ma ho visto che in commercio esistono dei kit per spostare le pedane.
Spero di esserti stato d'aiuto

gigi 3 04-01-08 12: 30

per me blata è molto comoda

AnimaL 04-01-08 12: 31

la comodità non è un problema secondo me. con il tempo ci si abitua a qualunque moto.
ad esempio quando provai per la prima volta la dm, dissi ke era la moto più scomoda del mondo, ora invece ci sto comodo come se fossi su una poltrona :D
cmq la moto più comoda ke ci sia rimane la mitica 911 :)

mikele 04-01-08 12: 37

Quote:

Originariamente inviata da AnimaL (Messaggio 565850)
l
cmq la moto più comoda ke ci sia rimane la mitica 911 :)

<Quoto...ho provato a sedermi su quella di Dominik...Comodissima...:si:>

Sandro#56 04-01-08 12: 47

eh già è proprio vero..ma purtroppo nn mi sembra molto competitiva la 911, e quel fascione centrale mi porta una fatica incredibile sul misto per buttarla da una parte all'altra, quindi ho deciso di escluderla dalla mia scelta...nn avevo invece considerato la martini, anche se + grande nn vuol necessariamente dire + comoda...
anche il discorso dell'abitudine è vero, ma onestamente credo che se ti trovi + comodo su di una mini rispetto ad un'altra, anche se a quella + scomoda ci sei abituato, hai sempre una maggiore agilità..volevo anche dei pareri dai possessori di bianchi e phantom...dal test della bianchi ci sono pareri abbastanza positivi mi sembra di capire...

jacopo 04-01-08 13: 08

nono la piu comoda è la blata...è l'unica mini su cui ci sto..su dm non riuscivo neanke (con la tuta intendo) a mettere i piedi sulle pedane...per non parlare di grc...se non riesco a mettere manco i piedi sulle pedane nn potrò mai abituarmi...martini non l'ho mai provata...
p.s. per la blata vai tranquillo ke per le pedane non c'è problema..le puoi mettere avanzate rialzate arretrate ecc...

Wolfango 04-01-08 13: 17

Quote:

Originariamente inviata da Sandrino82 (Messaggio 565871)
eh già è proprio vero..ma purtroppo nn mi sembra molto competitiva la 911, e quel fascione centrale mi porta una fatica incredibile sul misto per buttarla da una parte all'altra, quindi ho deciso di escluderla dalla mia scelta...nn avevo invece considerato la martini, anche se + grande nn vuol necessariamente dire + comoda...
anche il discorso dell'abitudine è vero, ma onestamente credo che se ti trovi + comodo su di una mini rispetto ad un'altra, anche se a quella + scomoda ci sei abituato, hai sempre una maggiore agilità..volevo anche dei pareri dai possessori di bianchi e phantom...dal test della bianchi ci sono pareri abbastanza positivi mi sembra di capire...

io ho la martini e ti posso dire che prima quando salivo sulle dm le trovavo comode. Ora mi sono abituato alla martini e sulle dm quasi nn ci entro

lele#39 04-01-08 13: 23

Penso che parlando solo di comodità la Blata sia quella con la seduta più comoda, bisogna vedere se però è una seduta che ti fa trarre un vantaggio, poi metterei DM e Martini e poi GRC 07...la 08 è da valutare perchè se è vero che è più alta di 2cm rispetto allo 07 allora arriverebbe a livello di Dm...
Ad ogni modo tra le scelte che hai messo dico DM...ma ti consiglio di porvare l'rr 08 prima di acquistarne una...

jacopo 04-01-08 13: 38

Quote:

Originariamente inviata da Gabri (Messaggio 565918)
bisogna vedere se però è una seduta che ti fa trarre un vantaggio

quotone...
però bè...oramai blata un nome una garanzia...

Sandro#56 04-01-08 14: 03

Certo..effettivamente c'è anche questo da valutare...come anche il discorso di reperibilità dei pezzi (per blata) e qualità dei pezzi (che ultimamente su DM nn pare essere al top)...ma almeno da questo sondaggio potrò avere una base di partenza in funzione delle esperienze di noi forummisti!

gatti#40 04-01-08 14: 37

come comodità blata e dm xke sembra di essere in poltrona
tu nn l hai mesa ma come prestazioni zpf secondo me :rotfl:

Sandro#56 04-01-08 14: 40

A dire la verità nn l'ho messa perchè mi sembra che sia come grc, sempre parlando di comodità..mi sbaglio a dirlo?

tia 04-01-08 15: 16

Ma sarà come avete detto x questione di abitudine ma io sulla grc non mi sono mai sentito a mio agio mentre con la zappina!!!!!
Xo credo anche una cosa visto che dici che ci vorresti correre non credi che sarebbe meglio provarle ..... anche xchè come avrai già capito ognuno ha una sua idea e un suo modo di stare in sella

Panzer 04-01-08 15: 48

OT tia tu puoi sentirti a tuo agio quanto vuoi sulla zappina ma questo non toglie che sei un fermone....

credo che per fare un campionato bisogna avere parecchia padronanza del proprio mezzo anche perchè li cè gente che gira forte...e proporre un quesito con quale mini è piu comoda per fare un campionato non mi sembra un discorso che regge...
cmq tornando alla comodità delle mini..è anche una questione di abitudine ...quando avevo la blata mi sembrava molto comoda...appena presa la zappina mi sentivo scomodissimo...ora per me è una poltroncina...riprovare la blata mi sembra di stare su un camion per non parlare della posizione dei piedi...troppo arretrate e basse....
per avere una risposta alla tua domanda devi solo presentarti in pista e provarne piu che puoi allora avrai l'unica vera risposta che conta...la tua!

Sandro#56 04-01-08 17: 51

Quote:

Originariamente inviata da Panzer (Messaggio 566045)
...e proporre un quesito con quale mini è piu comoda per fare un campionato non mi sembra un discorso che regge...

infatti nn chiedo quale sia + comoda per fare un campionato..nn è mica la gara a chi si siede meglio!! ma sicuramente se dovessi scegliere, facendo TUTTE le considerazioni per la scelta di una mini, fra due che nn ho avuto la possibilità di provare (inutile i consigli di provarle..è ovvio che se ne avrò la possibilità lo farò!!) sceglierò in base alle vostre esperienze quella che dite sia + comoda...tutta qui l'utilità del sondaggio..un pro in + per la moto + comoda!

jacopo 04-01-08 17: 54

Quote:

Originariamente inviata da Sandrino82 (Messaggio 565973)
Certo..effettivamente c'è anche questo da valutare...come anche il discorso di reperibilità dei pezzi (per blata) e qualità dei pezzi (che ultimamente su DM nn pare essere al top)...ma almeno da questo sondaggio potrò avere una base di partenza in funzione delle esperienze di noi forummisti!

per i pezzi di ricambio...vai tranquillo...lucrez c'ha tutto....!!!

Sandro#56 04-01-08 17: 59

Quote:

Originariamente inviata da jacopo (Messaggio 566129)
per i pezzi di ricambio...vai tranquillo...lucrez c'ha tutto....!!!

:si::si: un up per blata allora!! :si::si:

jacopo 04-01-08 18: 04

Quote:

Originariamente inviata da Sandrino82 (Messaggio 566135)
:si::si: un up per blata allora!! :si::si:

cmq...non so io ti consiglierei di provare ad andare in pista e kiedere alla gente ke magari conosci (li si è un po tutti amici) di farti pprovare anke per poki giri la mini...magari è meglio un po piu scomoda ma ti trovi da dio nella guida ke stracomoda ma nn ti trovi..(tanto poi ti abitui...ke ne sai ke sulla grc diventerai in campione italiano?:))....
ripeto...io tenterei di provarle tutte anke per pochi giri :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 20.