Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   aiuto!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/42398-aiuto.html)

desmopilota 03-01-08 21: 00

aiuto!!

salve ragazzi scusate il disturbo....essendo da poco entrato nel mondo delle minimoto sono un pò inesperto; e volevo chiedervi se gentilmente potreste dirmi come rimettere la catena della mia 911r.ringrazio anticipatamente

scootermax 03-01-08 21: 19

ciao anche io sono di rieti centro ti serve uno smagliatore

desmopilota 03-01-08 21: 23

no grazie cel'ho xò nn so bene come si usa nn è che potresti darmi una mano??x favore

scootermax 03-01-08 21: 31

dimmi cosa devi fare se che lai metti i registri della ruota a meta poi metti la catena nuova sul pignone e corona levando le maglie in piu

bizio81 03-01-08 21: 31

Quote:

Originariamente inviata da desmopilota (Messaggio 565347)
no grazie cel'ho xò nn so bene come si usa nn è che potresti darmi una mano??x favore

Guarda è semplice,dovresti avere due viti,se ne hai una è lo stesso!
Comunque ce nè una con un perno lungho e fino e laltra spiabata,quella con il perno serbe per toglere lo spinitto,l'altra per rinserirlo,metti il perno fino in corrispondenza di uno spinotto e avviti finchè non l'hai sfilato,fai la cosa inversa con l'altra vite per rimetterlo!!!

desmopilota 03-01-08 21: 53

il problema è k sono caduto e la catena nn si è rotta xò nn rientra anche se ha la stessa lunghezza di prima....devo ugualmente smagliarla in modo da poter aumetare la sua lunghezza??

bizio81 03-01-08 22: 10

Quote:

Originariamente inviata da desmopilota (Messaggio 565367)
il problema è k sono caduto e la catena nn si è rotta xò nn rientra anche se ha la stessa lunghezza di prima....devo ugualmente smagliarla in modo da poter aumetare la sua lunghezza??

Ma se ti si è solo sfilata devi allentare la ruota per rimetterla e poi rimetterla in tensione!

desmopilota 03-01-08 22: 23

a ok grazie appena fatto espongo notizie...

bizio81 03-01-08 22: 28

Quote:

Originariamente inviata da desmopilota (Messaggio 565390)
a ok grazie appena fatto espongo notizie...

Niente prego il forum serve apposta,fammi sapere!

Max '77 03-01-08 23: 04

Se fatica così tanto a rientrare è perchè ti si è accorciata a causa della perdita di elasticità delle maglie.
Dopo averla rimontata prendi dello Svitol e lo passi ripetutamente su tutta la catena per rimuovere lo sporco, poi la ungi con un buon grasso spray per catene da moto.
Ripeti sempre l'operazione almeno ogni 2 run, vedrai che la catena non cadrà più e il motore girerà meglio.

desmopilota 03-01-08 23: 30

tutto ok bizio81....la catena è rientrata e domani si va a girare!!grazie mille

bizio81 03-01-08 23: 41

Quote:

Originariamente inviata da desmopilota (Messaggio 565462)
tutto ok bizio81....la catena è rientrata e domani si va a girare!!grazie mille

Ok a presto,buon divertimento!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 42.