Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   come adattare i cerchi cina (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/42344-come-adattare-cerchi-cina.html)

panthom 02-01-08 21: 30

come adattare i cerchi cina

ragazzi sui mozzi grc ke ho io montato su sti cerchi in magnesio,oggi vado a montare i diski originali c1,quelli a margherita e i buchi non combaciano..xrò la differenza tra buco del disko e buco del mozzo è proprio minima!ora kiedo a voi..se io allargo i buchi dei diski della mia c1 ke ne dite?andranno bene poi su questi mozzi?cioè vorrei eliminare quella tolleranza minima,allargando i buchi del disco

Lca80 02-01-08 21: 53

ciao panthom, fammi capire bene...
Tu hai i cerchi della grc in magnesio, e vuoi montare il disco freno della c1, ma non combaciano i fori, perchè sono forati su un diametro diverso da quello dei mozzi ( se è questo il tuo problema, puoi risolverlo asolando i fori del disco freno con un dremel e una fresetta, ma non farlo in un unica volta, ma continua a controllare per non esagerare, poi quando lo avviti al mozzo metti tra la vite ed il cerchio una rondella dentata, cosi la vite non avrà modo di muoversi, una volta tirata)
oooooooooooo
il foro centrale del disco freno è più piccolo del mozzo della ruota? ( se è questo il problema porta il mozzo e il disco freno in una torneria e fatti dare una tornita al foro del disco freno...)
spero di essermi spiegato bene
ciao Luca

bizio81 02-01-08 22: 02

Quote:

Originariamente inviata da Lca80 (Messaggio 564449)
ciao panthom, fammi capire bene...
Tu hai i cerchi della grc in magnesio, e vuoi montare il disco freno della c1, ma non combaciano i fori, perchè sono forati su un diametro diverso da quello dei mozzi ( se è questo il tuo problema, puoi risolverlo asolando i fori del disco freno con un dremel e una fresetta, ma non farlo in un unica volta, ma continua a controllare per non esagerare, poi quando lo avviti al mozzo metti tra la vite ed il cerchio una rondella dentata, cosi la vite non avrà modo di muoversi, una volta tirata)
oooooooooooo
il foro centrale del disco freno è più piccolo del mozzo della ruota? ( se è questo il problema porta il mozzo e il disco freno in una torneria e fatti dare una tornita al foro del disco freno...)
spero di essermi spiegato bene
ciao Luca

Certo vai da un tornitore e ti porta il buco del disco a quello del mozzo!

panthom 02-01-08 22: 26

vabbè domani vedo con la mia opzione se nn ci riesco vado dal tornitore..cmq credo ke quello ke dico io vada bene xkè basta ke allargo due buchi e mi trovo bene

bizio81 02-01-08 22: 31

Quote:

Originariamente inviata da panthom (Messaggio 564484)
vabbè domani vedo con la mia opzione se nn ci riesco vado dal tornitore..cmq credo ke cp,e doco io vada bene xkè basta ke allargo due buchi e mi trovo bene

Ma tu devi allargare il buco centrale che va nel mozzo o i tre buchi per fissarlo!!??

panthom 02-01-08 22: 31

Quote:

Originariamente inviata da bizio81 (Messaggio 564487)
Ma tu devi allargare il buco centrale che va nel mozzo o i tre buchi per fissarlo!!??

i tre buchi x fissarlo
io voglio allargare i buchi del disko

panthom 02-01-08 22: 33

allargando i buchi del disco.siccome ke ora i buchi del disko con quelli del mozzo combaciano ma con un po di slivello..allargando i buchi del disko tolgoo quel dislivello..se così si potrebbe dire..xkè poi mi potrei muovere un po e trovare la giusta tolleranza.. nn so se mi sto spiegando bene..

bizio81 02-01-08 22: 37

Quote:

Originariamente inviata da panthom (Messaggio 564491)
allargando i buchi del disco.siccome ke ora i buchi del disko con quelli del mozzo combaciano ma con un po di slivello..allargando i buchi del disko tolgoo quel dislivello..se così si potrebbe dire..xkè poi mi potrei muovere un po e trovare la giusta tolleranza.. nn so se mi sto spiegando bene..

Si ho capito,c'è una differenza tra buchi del cerchio e buchi del mozzo,ti ho chiesto bene quali erano per questo motivo:io penso che tu puoi allargare i buchi fino a che non trovi la giusta misura poi fissi il tutto e sei apposto tanto quello che centra il disco nel mozzo è il foro centrale l'importante è che quello sia al centro vai tranquillo!!!

panthom 02-01-08 22: 39

ok domani allargherò i buchi con il trapano a colonna del mio amico

simo748s 02-01-08 22: 40

e se rifacessi i 3 buchi al centro dei tre gia esistenti???
così se vuoi rimontare i cerchi che hai il disco lo recuperi, e poi non so quanto possa andar bene asolare i fori di un disco freno...
secondo me ti conviene rifare tutti e 3 i fori,
come sono sulle corone BZM

panthom 02-01-08 22: 42

non li riposso fare..xkè se appoggio il disko freno sul mozzo i buchi combaciano..ma di un millesimo il buco del mozzo sta + nel lato del buco del disko

bizio81 02-01-08 22: 52

Quote:

Originariamente inviata da panthom (Messaggio 564509)
non li riposso fare..xkè se appoggio il disko freno sul mozzo i buchi combaciano..ma di un millesimo il buco del mozzo sta + nel lato del buco del disko

Credo che non vi siete capiti,lui intende far ruota il disco e rifare daccapo i tre fori più spostati con il giusto diametro!!NERO BUCHI VECCHI ROSSI BUCHI NUOVI!!

http://img88.imageshack.us/img88/786...sitiva1zz8.png
By bizio81

panthom 02-01-08 22: 54

non posso fare questa operazione xkè il mio mozzo è così
http://www.lrc-components.it/scheda.asp?id=305

panthom 02-01-08 22: 54

cmq tagliamo la testa al toro...domani provo con l'allargare i buchi del sico e stiamo apposto
almeno lo spero

bizio81 02-01-08 22: 57

Quote:

Originariamente inviata da panthom (Messaggio 564519)
cmq tagliamo la testa al toro...domani provo con l'allargare i buchi del sico e stiamo apposto
almeno lo spero

Scusa ma non capisco perche non puoi ruotare il disco sul mozzo e rifare i buchi!

simo748s 02-01-08 23: 00

grazie bizio:si: :si:

era proprio quello che volevo dire,
Panthom lo può fare tranquillamente,basta che ruoti il disco sul mozzo e segni i 3 fori da fare sui giusti punti...
e sicuramente sarà meglio di andare con i fori asolati,
che poi con il trapano a colonna l'asola non ti viene neanche bene,
sarebbe meglio farli con una fresa...

questo è un mio consiglio, poi fai come vuoi :si: :si:

panthom 02-01-08 23: 00

ora siccome ke ho le pile della fotocamera sotto carica nn posso fare le foto dmn farò delle foto e vi faccio vedere il xkè nn lo posso fare
cmq sn sicuro al 90%ke rifacendo i buchi vado bene..domani porto la gomma ant dal gommista..siccome ke stamane gli ho portato solamente la post..e come vengo dal gommista mi metto all'opera

panthom 02-01-08 23: 02

raga grazie mille...domani si vedrà..nn vedo l'ora di incominciare sti lavori

bizio81 02-01-08 23: 12

Quote:

Originariamente inviata da panthom (Messaggio 564534)
raga grazie mille...domani si vedrà..nn vedo l'ora di incominciare sti lavori

Vedi l'altro collega ha detto purtroppo una cosa giusta,io non ci avevo pensato,allargando i fori sicuramente troverai la giusta misura,non ci piove solo che i fori sarebbero più larghi delle viti e quindi non sarebbero più precisi,rischi che con lo sforzo delle frenate a forza di muoversi forse e dico FORSE le viti si spezzano!aspetto con ansia le foto panthom!!!

panthom 02-01-08 23: 13

si sperimenta;) tranquillo...ma credo ke nn si spezzi..poi prevvederò

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 38.