![]() |
problema nuovi cerchi
ciao raga da poco presi i nuovi cerchi in magnesio del lollo oggi porto il cerchi in magnesio con la relativa pmt40 nuova dal gommista..il gommista con molta delicatezza mi monta la gomma e x farla entrare meglio mi mette della roba sulla gomma..come mettono tutti i gommisti..finito il montaggio mi gonfia la gomma,..glie la faccio mettere a 2.0...cmq preciso ke questi cerchi hanno il canale + stretto da quelli cinesi..arrivando a casa vado a vedere e la gomma è tutta sgonfia...secondo voi è normale?forse è xkè il gommista ha messo quella roba sulla gomma e nn ha fatto bene aderenza sul cerchio?è possibile..cmq ho la ruota sgonfia
|
ciao! sembra essere lo stesso problema che hanno le vee rubber. tu prova a pulire per bene i bordi della gomma e del cerchio intanto. poi gonfia e vedi se si è risolto qualcosa... in quanto tempo si sgonfiano?
|
in un 15 minuti credo
|
metti una foto dei cerchi se puoi. il lollo cosa ti ha detto riguardo al canale più stretto?
|
Quote:
cmq non è possibile!cerchi nuovi pmt40 nuova e il cerchio perde pressione:smt155:smt155 sn davvero arrabbiato |
io con la c1 ho avuto un problema simile con un cerchio cine però. ho risolto mettendo una camera d'aria
|
Quote:
e cmq manco ce la voglio mettere...aspetterò la parola del lollo..cmq forse è solamente quel acqua e sapone del gommista ke ha fatto trafilare aria dalla gomma..nn facendo fare aderenza bene sul cerchio |
cmq se nn risolvo questo problema mi vendo sta maledette c1!ke da qnt l'ho presa il fegato se lo sta mangiando
|
raga nessun altro ke abbia qualke cosa in mente??
|
e vai di italia dopo..:si:
|
Quote:
|
Alla faccia!!!cerchi in magnesio su C1!!! valgono + della moto....il problema secondo me è che con i tubless le gomme quando le monti vanno gonfiate molto per farle salire bene sui cerchi...io con la mia cina quando monto le pmt, una volta sul cerchio metto alcol denaturato (quello rosa del supermercato)sul bordo e poi le gonfio con il compressore fino a che non sono salite bene sul cerchio arrivando anche a quasi 4 atmosfere, poi le sgonfio alla pressione voluta. Se continua a non tenere dovresti stallonarla dal cerchio e ripetere l'operazione facendola girare un po'. Ciao
|
Quote:
|
Quote:
sai il magnesio è delicato!:smt127 |
impossibile ke perde x via del sapone ke ha messo sul cerkio.....mentre gonfi la spalla della gomma va in battuta sul cerchio...dovrebbe essere impossibile ke perda x quel motivo....gonfiala e controllala in una bacinella d'acqua...sikuramente perderà dal bordo cerchio...ma sarà un problema di gomma...e nn d cerchio...
|
nn è che hai la gomma bucata?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non credo che il problema sia della roba che ti ha messo il gommista perchè quella serve propio a fare attaccare la gomma sul cerchio,a meno che non abbia messo altre cose tipo acqua e sapone come dicevi tu,prova a pulire tutto bene e a gonfiare come dice il nostro amico lo faccio sempre anche io,poi immergila nell'acqua per vedere dove fa le bolle,magari è la valvola!!!!! PS.non credo che cambiando moto risolvi,stavolta la povera C1 non centra visto che hai comprato dei super cerchi in magnesio più che italiani e una gomma altrettanto buona,che centra la motina????? |
probabilmente non è perfettamente tallonata!!!! gonfiala a pressione superiore e poi la sgonfi..... mentre la gonfi metti la ruota in piedi e ci appoggi il ginocchio sopra in modo da schiacciare un po la gomma, così facendo riduci lo spazio vuoto e l'aria spinge all'esterno la spalla della gomma...... vedrai che non avrai piu problemi!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 12. |