![]() |
quali cerchi stretti??
stavo valutando di montare il cerchio stretto all'anteriore ma nn so quale montare.Ho visto che i cerchi della pmt sono con canale da 60mm mentre i dm junior ce l'hanno da 50mm.Pensavo a sti dmj che mi darebbero molto inserimento che ne dite?quale dei 2?
|
i pmt 60mm sono fuori e dentro mi sembra 54mm
Invece penso che quelli dm 50mm sia la misura dentro Io ti consiglio quello di tecnomoto che è 58mm fuori e 52mm dentro |
Quote:
mi pare che la misura sia riferita all'esterno anche per i DM Cmq se hai i mozzi DM è inutile prendere un cerchio alla quale devi aggiungere anche il mozzo specifico,tanto vale prendere i DM |
Quote:
e guarda che il mozzo va bene sempre lo stesso anche per gli altri cerchi |
Quote:
|
Quote:
|
nn vorrei che con i cerchi troppo stretti sono sempre in terra
|
mi dite che differenza avete avvertito tra i normali dm e i cerchi + stretti?Se monto gli stretti avanti e dietro miglioro sia la tenuta che l'inserimento?
|
monta i cerchi stretti e non te ne pantirai. io monto quelli di tecno moto e mi sono trovato benissimo. per quanto mi riguarda coi cerchi stretti ho la stessa stabilità ma molta più agilità.
|
Quote:
ciao |
Stavo pensando di fare la stessa cosa anche io...
ma avrei bisogno di avere qualche impressione sia se si utilizza solo l anteriore che entrambi i cerchi... Chi ne sa di piu'? |
ah ...per le misure,ho misurato i dm originali e sono da 58 mm di canale interno.I dmj(junio)sono da 50 mm canale interno:si:
|
io ho provato i pmt e sono molto buoni specialmente l'anteriore ha un'ottima entrata in curva più agile e maneggievole
|
ma kosa cambia da stretti a piu larghi ragazzi...illuminatemi...!!!!:si:
|
se il cerchio è + stretto la gomma risulta + a pera ,inserisce in curva molto melgio e garantisce una progressione e un'uscita + stretto alla corda per un 'apertura del gas in anticipo
|
Quote:
i fori non combaciano perfettamente sul mozzo dm ed altri , ma basta ripassare i 5 fori con la punta da 5 e vanno su tutto |
per farvi capire un esempio pratico,basta guardare i corridori che corrono in bicicletta avendo dei ruotini vedete come fanno in qua e in la,proprio perhè essendo un po piu a punta,e quindi con poco sforzo riuscite a spostare la moto da una parte all altra,io quando avevo la 910 6,2 cv passando a dei cerchi piu stretti ero riuscito ad abbassare il tempo di 0,8 seondi proprio perchè era una chicane e con i cerhi normali dovevo proprio chiudere il gas senno finivo largo nell erba,e invece on quei piu stretti riuscivo a fare subito il cambio di direzione e oltre ad entrare piu veloce in curva riuscivo anhe a riaprire subito il gas....
pero ora sulla 14 cv sto ancora spettando a montarli o almeno la mia idea sarebbe di metterlo piu stretto solo davanti perhè non vorrei dato che gia adesso come apro un po piu il gas mi si intraversa la moto,e mettendone uno piu stretto dietro credo che poi sarebbe anche peggio o anche se fosse uguale,con i cerchi piu larghi ai piu tempo per riaddrizzare la moto prima di cadere cosa che penso che con quei piu stretti se ti va via non perdona e finisci in terra.... |
io ho montato quelli junior di grc e ti posso dire che ho acquistato un'agilità bestiale
|
Quote:
per i cerchi vai di tecno.moto che sono spettacolari .... ne ha due tipi entrambi molto belli e tecnici :smt136:smt136:smt136 come misure siamo li per il post ma leggermente piu stretto sull'anteriore (se nn ricordo male) ... io per decidere il tipo di cerchio da montare guardo la pista dove devo girare ...:si::si: io ho 3 tipologie di cerchi stretti (di cui uno Dm) 2 da asciutto e 1 per le gomme da bagnato vabbhè questo perchè io sto troppo fissato :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: pero la tipologia di cerchio che uso è sempre stretto ... idem per il posteriore :smt150:smt150:smt150 |
ciao jourdan...nn so se ti ricordi ma i cerchi stretti (sia anteriore che posteriore) li hai provati anche tu...vai tranquillo che renderanno molto di piu...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 34. |