![]() |
carburatore????
volevo cambiare quello da sotto la mia c1 ovvero quello di serie e metterne uno + grosso...cosa mi consigliate??????:si:grazie!!!!
|
19 e va da dio!!
|
jacopo su che prezzo si aggira il 19?
|
un bel 19 e vai con dio!:si:
|
si lo capito.....ma a che prezzo si aggira?
|
io lo prenderei usato...un bel kit collettore carb filtro sul mercatino sui 40 euro li trovi credo...
|
ok ora vedo
|
nuovo tarato della zokki sta 98€... 18mm
cinese 40... ottimo! 19mm |
perche mo la zocchi i carburatori fa
|
Io ho il 19 Dellorto e mi trovo bene, ma ho il 50 cc.
Prima di cambiare il gruppo termico lo montavo sul 39 cc originale, andava bene, ma era un po' sprecato e sovradimensionato, con il 39 cc io andrei su un 18 mm, ma se hai già intenzione di prenderti un gruppo termico più grande (vedi i 46 cc venduti da PBP o Avotecnica) prendi il 19 mm e vai sul sicuro. Se cambi il carburatore non hai solo la spesa del carburatore, ma devi cambiare anche il filtro dell'aria (io monto l'Airbox Polini inclinato di 30°), il collettore e il comando aria a filo (io ho il Polini), sinceramente non mi ricordo più quanto avevo speso in totale, non poco comunque... |
Quote:
Scusa ma questa è una boiata esagerata, i carburatori cinesi non c'e ne uno uguale all'altro e in una parte cosi delicata e dove la precisione e le finiture contano su tutto il resto e facile capire che un acquisto del genere equivale a buttare via i soldi |
io opterei per il 18: un amico ce l'ha sulla c1 e va da dio.
più grande non saprei... |
bè raga 18-19 per chi li ha usati entrambi sono uguali...:)
|
io se non sbaglio mi ricordo che mio fratello sulla sua ex c1 aveva il 18 + filtro a cono polini cioè quello che ha sotto adesso alla stamas e mi ricordo che sulla c1 andava benissimo.....
|
Quote:
|
ciao,
credo che sul 40 vada meglio il 18 prendi un bel dell'orto racing che a differenza dello standard ha il coperchio della valvola del gas avvitato (quindi si smonta in 3 decimi di secondo) e stesso discorso per la vaschetta benza , il racing ha un dadone centrale per l'accesso rapido al getto del max (quindi non devi impazzire a smontare la vaschetta per cambiare getto.....) per quanto riguarda l'aria togli il comando a filo e ci metto quello a levetta (sempre dell'orto) filtro polini blu e il collettore se già avevi un carburatore cinese grosso dovrebbe andare bene quello originale ( io sulla banshee 50 ho appena messo il 19 ed il collettore è perfetto dato che il carburatore originale era un 17.5) |
dipende da che preparazione hai su la tua mini, se è abbastanza prep vai cn un bel 19 e mi raccomando..dell orto !!!!!!!!!!!!! vai divinamente ! NON montare assolutamente un cina !!!!! il carburo è una parte delicatissima ! e di precisione !
|
Il kit dell'aria a filo ti costa sui 12€(Polini)....anch'io sono dell'idea che 18/19 non cambia gran che(1mm)....il filtro ti costa sui 15€(Polini a cono)per il carburatore se guardi bene su ebay c'è un venditore che li vende(18 dellorto) clicca sul link:
http://cgi.ebay.it/carburatore-DELLO...QQcmdZViewItem se lo curi senza fare offerte(solo alla fine) riesci tranquillamente a portarlo via sui 55€ al massimo :si: PS: non prenderne uno cinese come dice Tia sono soldi buttati oltre a un sacco di rogne perchè ne ha sempre una...spero di esserti stato utile ciao!!! |
Quote:
|
Esatto smane e poi Bike mi dici come fai a smontare in un secondo il coperchio valvola sul raginc che essendo avvitato dovrebbe girare ........ ma c'e il filo dell'acceleratore che non te lo permette??? la vaschetta costa 12 euri se non mi ricordo male quella con il bullone per smontare il getto.
X smane io li ho provati poco xò tra 18 e 19 un pelino cambia soprattutto in fatto di erogazione e non di potenza massima.... certo che se lo trovi usato uno vale l'altro alla fine sono solo finezze che xo vanno provate x capire quale va meglio con il propio motore e per il propio stile di guida |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 24. |