![]() |
Pignone?
Salve ragazzi! Vorrei farvi una domanda ke magari a voi potrebbe sembrare stupida, ma x me nn lo è... Allora, x svitare il pignone dalla campana voi smontate tutto il carter o togliete solo la catena e magari bloccate con un cacciavite la campana?
Grazie a tutti:si: |
Quote:
|
puoi farlo anche con carter montato ma sarebbe meglio smontarlo x fare un lavoro pulito
|
Si a me piacciono i lavori "puliti", ma se mi dite ke bloccando la campana cn un cacciavite nn si danneggia nulla allora quando sn di fretta faccio così...
|
Quote:
|
io lo smollo montato altrimenti mi spacco le mani
|
Bene ragazzi ora ho già le idee + chiare! Grazie 1000:si:
|
dai spendi 2 minuti in più e smontalo, cosi eviti anche di andare a toccare frizione e carter
|
vai tranquillo smontalo da su tanto e uguale perdi meno tempo
|
inserisci una chiave nella fessura presente sul carter campana e con la chiave per il pignone lo sviti senza problemi
|
<Togli la campana...se è troppo duro ti conviene smontarlo con la campana su..>
|
ciao io di solito uso un bel cacciavite come fermo, tenendo sempre il carter montato, almeno ho un punto d'appoggio stabile....
Ciao Luca |
ma si come ti hanno suggerito e ti suggerisco anch'io se hai la possibilità meglio 2 minuti in + e se hai la morsa ci metti due bei cacciaviti paralleli alle estremita della campana, becchi il buco + vicino e stringi la morsa che nn ti schioda e lavori tranquillo :D tanto solitamente sono lavori che si fanno a casa nel pre sgaseggiata cioè nella fase di messa appppunto :D
|
Quote:
|
Quote:
ma poi,in pista vi portate la morsa? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 57. |