Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Pignone? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/42118-pignone.html)

Nick 28-12-07 11: 00

Pignone?

Salve ragazzi! Vorrei farvi una domanda ke magari a voi potrebbe sembrare stupida, ma x me nn lo è... Allora, x svitare il pignone dalla campana voi smontate tutto il carter o togliete solo la catena e magari bloccate con un cacciavite la campana?
Grazie a tutti:si:

Dark3890 28-12-07 11: 02

Quote:

Originariamente inviata da Nick (Messaggio 561110)
Salve ragazzi! Vorrei farvi una domanda ke magari a voi potrebbe sembrare stupida, ma x me nn lo è... Allora, x svitare il pignone dalla campana voi smontate tutto il carter o togliete solo la catena e magari bloccate con un cacciavite la campana?
Grazie a tutti:si:

Basta bloccare la campana con un cacciavite e lo togli anche senza smontare il carter :si:

ttmen 28-12-07 11: 07

puoi farlo anche con carter montato ma sarebbe meglio smontarlo x fare un lavoro pulito

Nick 28-12-07 11: 16

Si a me piacciono i lavori "puliti", ma se mi dite ke bloccando la campana cn un cacciavite nn si danneggia nulla allora quando sn di fretta faccio così...

Dark3890 28-12-07 11: 18

Quote:

Originariamente inviata da Nick (Messaggio 561120)
Si a me piacciono i lavori "puliti", ma se mi dite ke bloccando la campana cn un cacciavite nn si danneggia nulla allora quando sn di fretta faccio così...

Io quando quando dovevo cambiare rapporti velocemente ho sempre fatto così e non ho mai avuto problemi ;)

heavymachinegun 28-12-07 11: 19

io lo smollo montato altrimenti mi spacco le mani

Nick 28-12-07 11: 26

Bene ragazzi ora ho già le idee + chiare! Grazie 1000:si:

browning84 28-12-07 14: 57

dai spendi 2 minuti in più e smontalo, cosi eviti anche di andare a toccare frizione e carter

trevis90 02-01-08 00: 38

vai tranquillo smontalo da su tanto e uguale perdi meno tempo

lucio 02-01-08 15: 42

inserisci una chiave nella fessura presente sul carter campana e con la chiave per il pignone lo sviti senza problemi

mikele 02-01-08 19: 11

<Togli la campana...se è troppo duro ti conviene smontarlo con la campana su..>

Lca80 02-01-08 22: 39

ciao io di solito uso un bel cacciavite come fermo, tenendo sempre il carter montato, almeno ho un punto d'appoggio stabile....
Ciao Luca

Smemo88 02-01-08 23: 14

ma si come ti hanno suggerito e ti suggerisco anch'io se hai la possibilità meglio 2 minuti in + e se hai la morsa ci metti due bei cacciaviti paralleli alle estremita della campana, becchi il buco + vicino e stringi la morsa che nn ti schioda e lavori tranquillo :D tanto solitamente sono lavori che si fanno a casa nel pre sgaseggiata cioè nella fase di messa appppunto :D

giggiox 06-01-08 13: 07

Quote:

Originariamente inviata da Smemo88 (Messaggio 564545)
ma si come ti hanno suggerito e ti suggerisco anch'io se hai la possibilità meglio 2 minuti in + e se hai la morsa ci metti due bei cacciaviti paralleli alle estremita della campana, becchi il buco + vicino e stringi la morsa che nn ti schioda e lavori tranquillo :D tanto solitamente sono lavori che si fanno a casa nel pre sgaseggiata cioè nella fase di messa appppunto :D

Quoto!!! Meglio smontare il carter frizione e lavorare con calma, tanto bene o male i rapporti da montare a seconda di dove giri si conoscono!

heavymachinegun 06-01-08 15: 20

Quote:

Originariamente inviata da Smemo88 (Messaggio 564545)

+ttosto che mettere il carter in morsa preferisco lasciarlo sul mo motore.sarà che ho una morsa che fà schifo ma mi sono trovato male a cambiare i pignoni con il carter giu.

ma poi,in pista vi portate la morsa?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 57.