![]() |
info su Testa Bzm RACING e alberi motore
Ciao e auguri a tutti :si: volevo alcune info riguardo le varie teste racing per motori bzm.....visto che sulla dm che ho monto un bzm 50cc 5travasi..con testa standard....volevo sapere:
mi conviene cambiarla con una di queste due teste:Coperchio Testa Oro Bzm RACING o Coperchio Testa Anodizzato Rosso BZM..... ultima domanda sapete che albero motore monto:smt132 cioè spalle rosse o argento:smt132......vale la pena comprare quello con le spalle oro:smt132 ciao grazie |
Quote:
Auguri anche a te!:si:Per il discorso della testa(cioè del coperchio testa)fra quello anodizzato oro e quelllo rosso cambia solo il colore,di differente rispetto allo standard(anodizzato titanio) c è che hanno delle alette per il raffreddamento ed in teoria dei passaggi acqua interni leggermente diversi per maggiore raffreddamento. Dal punto di vista dell utilita non credo cambi tantissimo,piu che altro è un fattore estetico... Per l albero motore se non sai quale hai o chiedi a chi te l ha venduta o usi il calibro col rilevatore di corsa e misuri(39,6 placca rossa;39,2 placca argento),oppure togli il collettore d aspirazione e il pacco lamellare e dai unaa sbirciata al colore degli inserti sull albero. Se hai gia il placca rossa e sta bene tieni quello che è ottimo,se magari hai il placca argento un po sbiellato e cambi metti direttamente il placca oro corsa 39,8 e biella racing. Io personalmente ho il 50 5 travasi(un po ritoccato) col placca rossa e mi trovo molto bene:si: |
tra la testa oro e rossa cambia solo il colore,anche il prezzo è uguale.
Se c'è differenza tra la testa normale e quella racing non sò,di certo un miglioramento c'è ma non saprei dirti se vale la pena cambiarla Per l'albero dipende di che anno è il tuo motore,nel 06 il bzm 50 cc aveva quello a spalle rosse mentre ora ha quello a spalle argento quindi bisogna essere certi dell'albero motore che monti. |
ciao e buon natale per la testa e come dice fred81 se ai un bzm rosso e devi cambiare la biella compra quella del 39.8 ( PLACCHA ORO) che tra il placcha rosso e il placcha oro cambia solo la biella
|
non ricordo bene se e placcha oro ma intendo il fator l.ultimo 39.8
|
la testa oro si differenzia dalla standar principalmente x le alette di raffreddamento,
smontate e messe vicino internamente a me sembrano uguali l'albero che monti dovrebbe essere un placca rossa il placca oro porta miglioramenti ma nn tali da giustificarne la spesa a mio parere |
Quote:
ricordo ke solo la testa rossa le avesse... |
Quote:
|
haaaaaa capito...
|
Quote:
|
grazie x le informazioni:si:,la mia dm è un 2007 a questo punto mi viene da pensare che monto un albero a spalle rosse:sbav: se è cosi ....nn cambio niente;)
daro' un occhiata smontando il collettore d' aspirazione e il pacco lamellare per vedere che colore sono le spalle della biella:1st: ciao grazie ancora:si: |
Quote:
|
Quote:
nn ci sto' piu' a capire un ca..o:smt107 |
Quote:
|
>mi conviene cambiarla con una di queste due teste:Coperchio Testa Oro Bzm
>RACING o Coperchio Testa Anodizzato Rosso BZM..... No , assolutamente non ti conviene cambiarla , ci smeni dei soldi che non ti portano a nessun vantaggio , il coperchio testa standard è eccellente , gli altri due coperchi hanno delle alette che "servirebbero" a migliorare il raffreddamento , ma per come la vedo io .... visto che sono messe dietro a radiatore e scarico servono più a raccogliere meglio il calore che questi generano !!! :rotfl: >ultima domanda sapete che albero motore monto:smt132 cioè spalle rosse o argento:smt132 Probabilmente visto che hai la 2007 hai lo spalle argento , solo i primi motori uscivano con il placche rosse In ogni caso entrambi sono ottimi alberi , tra i due cambia un po' l'erogazione , lo spalle argento è più lineare dello spalle rosse , quest'ultimo sembra averne qualcosa in più , ma è solo impressione data dall'erogazione meno lineare , alla fine le prestazioni sono le stesse . >......vale la pena comprare quello con le spalle oro:smt132 Bah , a me non piace per niente quell'albero , io mi terrei ben caro lo spalle argento !!!! Mandi Massi |
Quote:
|
Quote:
Tra il placca rossa e placca oro non cambia solo la biella ma la corsa sull'albero, il primo è un 39,6mm e il secondo un 39,8mm... La corsa è l'escursione del pistone dal punto morto superiore al punto morto inferiore, determinata dalla distanza dell'interasse del piede di biella dall'asse di rotazione dell'albero; sul p.rossa tale distanza sarà di 19,80mm. mentre sul p.oro sarà di 19,90mm. |
>teoricamente con l'albero argento non dovrebbe girare un pò + in alto?
Teoricamente si , ma la differenza tra i due è talmente minima che si e no si sente , invece si sente la differenza a livello di erogazione , quella dello spalle rosse è meno lineare dello spalle argento . Mandi Massi |
[QUOTE=apistomassi;559663]>mi conviene cambiarla con una di queste due teste:Coperchio Testa Oro Bzm
>RACING o Coperchio Testa Anodizzato Rosso BZM..... No , assolutamente non ti conviene cambiarla , ci smeni dei soldi che non ti portano a nessun vantaggio , il coperchio testa standard è eccellente , gli altri due coperchi hanno delle alette che "servirebbero" a migliorare il raffreddamento , ma per come la vedo io .... visto che sono messe dietro a radiatore e scarico servono più a raccogliere meglio il calore che questi generano !!! :rotfl: quoto in pieno quello che hai detto mi era venuto il dubbio anche a me in fatti penso che sia solo una cosa estetica (oro e rosso fanno piu racing dicono) anche perchè stando dietro al radiatore e cmq complimenti per la tua preparazione in materia ciaoooooo:1st::1st::1st::1st::1st: |
Cmq se davvero vuoi aumentre la quantita d acqua intorno alla testa c è il coperchio zocchi per BZM,è grossa piu o meno il doppio ma non l ho mai provata e non so dire se ne valga la pena o meno:smt132
è questa http://www.zocchiricambi.com/catalogovarie.htm |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 15. |