Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   C1 o z1?? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/4201-c1-z1.html)

planet77 28-02-06 20: 47

C1 o z1??

ragazzi un consiglio,conviene dar via la mia blatina per una z1?metto sito sotto.

http://cgi.ebay.it/Minimoto-Mini-Mot...QQcmdZViewItem

Dark3890 28-02-06 21: 28

Sekondo me tra le 2 nn c'è paragone ;)

Fast 28-02-06 21: 45

a me piace di piu la blata,ma non si può negare che la z1 sia moolto ben rifinita nonostante chinese,visto che la blata l hai gia provata,cambia;)

planet77 28-02-06 22: 27

ma come prestazioni la z1 e' migliore della blata?

ziofranZ 28-02-06 22: 28

dicono di si, fai un cerca di un post tipo mi è arrivata la Z1 di un utente del forum ke ora nn ricordo....

andreamax 28-02-06 22: 33

quando si troveranno i ricambi forse si......voglio dire si la btatina ha i suoi difetti che con un po di pazienza si risolovono tutti i ricambi si trovano in diversi siti e quelli della z1?

Fast 28-02-06 22: 38

dicono che il motore sia uguale,poi non saprei mai trovata per ora una in giro,ma sarei curioso,forse la piglia mio cugino che se rotto della blata(perche non metterci le mani)cosi la proveremo...

heavymachinegun 28-02-06 23: 06

Quote:

Originariamente inviata da Fast
dicono che il motore sia uguale,poi non saprei mai trovata per ora una in giro,ma sarei curioso,forse la piglia mio cugino che se rotto della blata(perche non metterci le mani)cosi la proveremo...

dicono...dicono...

ma allora se i motori sono uguali come fanno a costare 1\3?

Fast 01-03-06 00: 07

un terzo mica tanto,la differenza la fanno i pezzi del talio un po migliori di quelli della blata,cioe quei 4 pezzi anodizzati...

ziofranZ 01-03-06 00: 46

sicuri ke il motore sia lo stesso????

ts79 01-03-06 02: 43

buona idea... ti approvo!

Mirco 01-03-06 13: 30

il motore è lo stesso della blata? non credo prorpio! tanto per cominciare è un 50cc poi ha un 19 di carburatore,tanto uguale non mi sebra...il cilindro testa e pistone sono uguali al bzm addirittura anche la posizione dei travasi e scarico,naturalmente la qualità non si può nemmeno mettere a confronto..

Fast 01-03-06 13: 55

uguale come prestazioni......che poi abbia il 19 ne dubito alla grande,cmqe qui ce chi l ha se non passano loro a dire comè............
ps anche cilindro testa e pistone della r-blata sono uguali al origami,ma evidentemente lo sono solo di forma....;)

DeMoN81sT 01-03-06 14: 19

Ha il 19 e il motore è la del BZM 50 infatti si può montare tranquillamente anche l'originale cambiando la biella,le prestazioni sono molto diverse tra le due moto te lo posso assicurare ma basta solo sapere queste 2 cose che ti ho detto per capire perchè.
Il telaio neanche ne parlo tutti sappiamo i problemi della blata, nella z1 fino adesso ho trovato solo 1 difetto nelle pedane di appoggio che sono un pò poco resistenti.

Mirco 01-03-06 20: 12

Quote:

Originariamente inviata da Fast
uguale come prestazioni......che poi abbia il 19 ne dubito alla grande,cmqe qui ce chi l ha se non passano loro a dire comè............
ps anche cilindro testa e pistone della r-blata sono uguali al origami,ma evidentemente lo sono solo di forma....;)

infatti io lo dico perchè sono uno dei possessori di z1 di questo forum,quindi non lo dico per sentito dire o per sparare cavolate a raffica,ti assicuro,le prestazioni non sono uguali affatto.

multibacco 02-03-06 09: 58

Come fattura non c'e' paragone tra la z1 e la blata,ed il motore è completamente diverso.In pratica ci vanno sia i pezzi bzm per la meccanica che i pezzi polini per eventuali accessori tipo pedane starter frizioni ecc ecc...ora no mi ricordo tutto quello che ho cambiato.
Il carburatore è un 19 e anche se cinese di buona fattura,il filtro e un malossi,ormai è un mesetto che ci giriamo e le blata in pista non tengono testa.
Premetto che abbiamo una blata tre polini e tre zpf tutte ovviamente.
Io guido una 911r con marmitta racing polini,frizione zocchi,cilindro raccordato e cuscinetti cambiati,e con il mio modico peso di 95kg la z1 a meta' rettilineo mi scappa via(ma prima o poi montero' un bel 18....e allora...!!!)
Nota dolente della z1 dopo un attento esame,ho riscontrato il canotto di sterzo leggermente inclinato verso sinistra nella parte inferiore,questo comporta una caduta in curva quando si piega a destra molto piu' accentuata....ma niente di grave.Ci si fa subitio l'abitudine.

ziofranZ 02-03-06 11: 58

allora confermi ke non è una leggenda ke da originale vada molto + forte delle altre...:sbav:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 58.