Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   arrivato MIKUNI VM26 original!!! (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/41899-arrivato-mikuni-vm26-original.html)

MattoCross7 22-12-07 17: 47

arrivato MIKUNI VM26 original!!!

come promesso vi avrei scritto per chiedere aiuto sul mikuni vm26.

mi hanno mandato il carbu con 22.5 di minimo e 190 di massimo, in più ci sono i getti 155,165 e 175.

secondo voi con questi gettiriesco a trovare una carburazione ottimale oppure mi servono altri getti del minimo o del massimo?

ma come funziona la levetta dell'aria?

MattoCross7 22-12-07 19: 51

ragazzi, ho un problema, non so come cavolo si monta, mi hanno dato delle viti che non hanno senso, poi quella placchetta nera proprio non so come deve andare!!! vi prego aiutatemi!!!

ecco alcune foto:

viti senza senso, quali servono per attaccare il collettore al motore???
http://img517.imageshack.us/img517/8527/1001537oo8.jpg

ditemi se questo è il modo corretto per collegare il colletore? cioè l'imbocco del carbu deve entrare nel collettore?
http://img517.imageshack.us/img517/6702/1001538ly6.jpg

quale parte dela placchetta nera in plastica deve andare dalla parte motore e quale dalla parte collettore?
http://img517.imageshack.us/img517/3030/1001539zd9.jpg

Titano 23-12-07 10: 45

1. il minimo dovrebbe andare già bene, i getti da usare dipendono dal motore che hai su, come metro di partenza sul 125 puoi provare col getto 175 e vedere se ti da candela bianca (magra) o candela nera (grassa). Calcola che sulla mia col 146cc uso il 185-190 di getto.

2. Ad occhio è il kit Honda TB, tutte quelle viti non ti servono (ne ho avanzate anch'io un bel po'), te ne bastano solo due per fissare il collettore alla testa del motore (io userei la seconda con il controdado e la terza, ma comunque vedi tu, metti quelle che si adattano meglio)

ditemi se questo è il modo corretto per collegare il colletore? cioè l'imbocco del carbu deve entrare nel collettore?
3. No, non è il modo corretto, la plachetta nera di bachelite va orientata verso il carburatore, non in avanti.

MattoCross7 23-12-07 11: 11

grazie mille titano, mi sa che provo con un max di 175, poi se è magra aumento, ma speriamo che non sia magra con 175. comunque quello del minimo di 22.5 andrà bene lo stesso oppure è meglio un 20 o addiritura un 17.5???

Titano 23-12-07 11: 13

sulla mia non ho toccato niente, ho solo montato il 190 e la vite dell'aria da posizione tutta chiusa l'ho aperta di un giro

EmA 23-12-07 12: 20

matto ma l'hai preso dalla dream? a me non risulta che ci sia un modello 2008 con quel collettore lì...
Se lo ha fatto la TB o la dream è cmq una cacata. bel collettore.... ma che materiale è? di plastica diobò! senza viti di attacco al carburello. Solo la fascetta con la vite... ottimo x fare cross!!! Che te lo perdi x strada!!
Almeno te l'hanno dato il cavo gas e il filtro?
Poi dice xkè i kit seri costano di +....
Cmq la TB io li ho visti i vecchi e avevano collettore serio e andavano + che bene!
Anche tutte le altri special parts.

Titano 23-12-07 13: 11

Ema, mi sa che c'hai già dato dentro con lo spumante festivo! :D

Guarda che TUTTI i carburatori mikuni VM26 (e pure i Kehin PE) hanno quell'attacco con flangia in gomma e fascetta.
E' normalissimo che ci sia la fascetta e non esistano viti tra il carburatore e flangia in gomma, è fatto e studiato così! La gomma serve per assorbire le vibrazioni del motore, impendendo che la benzina che arriva dal carburatore esca sheckerata e faccia "bollicine". E' proprio questo il "secreto" che fa andar forte questi carburatori rispetto a quelli standard dove il collettore di metallo sta a diretto contatto col carburatore a cui trasmette tutte le vibrazioni del motore.

Io lo monto da 2 mesetti e nonostante di salti ne faccia parecchi non l'ho mai perso!!

MattoCross7 23-12-07 13: 33

si ema, lo preso da sport-toys, comunque il filtro e il cavo acceleratore era compreso nel kit, il collettore a vederlo cosi sembra gomma di quelle che servono a cancellare, ma ti assicuro che è durissima e ieri ci ho messo 1 ora per cercare di farlo entrare nell'imbocce del carbu senza risultato, ho provato a scaldarlo con acqua calda per 5 minuti e niente, la fascetta era bollente e il collettore tendente al freddo, e non si è neanche ammorbidito. spero di non perderlo per strada, comunque mi sembra una cosa fatta bene, lo spero tanto.

mattia90 23-12-07 14: 15

Quote:

Originariamente inviata da mattocross (Messaggio 557948)
si ema, lo preso da sport-toys, comunque il filtro e il cavo acceleratore era compreso nel kit, il collettore a vederlo cosi sembra gomma di quelle che servono a cancellare, ma ti assicuro che è durissima e ieri ci ho messo 1 ora per cercare di farlo entrare nell'imbocce del carbu senza risultato, ho provato a scaldarlo con acqua calda per 5 minuti e niente, la fascetta era bollente e il collettore tendente al freddo, e non si è neanche ammorbidito. spero di non perderlo per strada, comunque mi sembra una cosa fatta bene, lo spero tanto.

è fatto benissimo, è un mikuni original...anche il collettore sembra ottimo! pagato il giusto...

mattì, te che centralina racing hai preso? pagata?

EmA 23-12-07 17: 18

è la prima volta che vedo un collettore così su una pit.
Li ho sempre visti con collettore metallico e viti che tengono la flangia di plastica messa appunto x le vibrazioni. Ma ci rimane solo la flangia di plastica di pochi mmtra collettore e carb. Oltre ad essere + "sicuro" come attacco, l'interno di materiale metallico lisciato è ottimo e non varia con l'uso.

Cmq magari va benissimo. Dico solo che non l'ho visto sulle pit e mi sembra una cosa strana. I collettori così li ho sempre visti sugli scooter. Che fa la TB! :)

Se va benissimo son contento. Soprattutto xkè ce l'ha mattocross... se ce l'aveva solo Titano.... muhahuahua
Titano se va benissimo risparmi anche un po' di peso no?:smt150

Matto provalo vedrai che resterai soddisfatto delle prestazioni!:si:

MattoCross7 23-12-07 17: 56

stamattina lo montato, poi dopo pranzo sono andato in campagna e ho fatto la prima curva, mi sta uscendo bella bella, peccato per le foto.

MattoCross7 24-12-07 13: 11

Quote:

Originariamente inviata da mattia90 (Messaggio 558004)
è fatto benissimo, è un mikuni original...anche il collettore sembra ottimo! pagato il giusto...

mattì, te che centralina racing hai preso? pagata?

io ho preso quella blu, la cinese, pagata 30 euro spedita.

http://cgi.ebay.it/Centralina-Pit-Bi...QQcmdZViewItem

cali 24-12-07 13: 17

matto co sto mikuni com'è finita??????:sbav:

mattia90 24-12-07 13: 24

Quote:

Originariamente inviata da mattocross (Messaggio 558691)
io ho preso quella blu, la cinese, pagata 30 euro spedita.

http://cgi.ebay.it/Centralina-Pit-Bi...QQcmdZViewItem

ah ok, se mi avanzano i €...mi sa che la prendo anche io!

MattoCross7 24-12-07 14: 17

Quote:

Originariamente inviata da cali (Messaggio 558699)
matto co sto mikuni com'è finita??????:sbav:

ieri l'ho montato e poco fa stavo collegando itubicini bell benza, perchè ho tolto anche il serbatoio altrimenti mi dava fastidio, però mi sono accorto che nel mikuni ci sono 2 tubicini, uno è il troppo pieno della vaschetta e l'altro invece non so che cosa è, però credo sia sempre uno sfiato, e mi sono collegato proprio per chiedervi se quell'altro tubicino è uno sfiato o bisogna collegarlo a qualcosa!!?!!??!!??!!??

quindi mi manca da mettere benza e accenderla. però siccome c'è lo a casa, non la posso provare nl senso che non posso farmi un giro, solo accenderla e lasciarla in folle:mann:

una domanda, ma per vedere se è carburata bene, quindi se ci sono dei sintomi di carburazione magra o grassa bisogna per forza farci un giro oppure basta anche accelerare in folle??? si capisce lo stesso se per esempio è grassa o magra di massimo, di spillo e di minimo??? altrimenti per carburarla devo aspettare a quando la riporto in campagna.

EmA 24-12-07 17: 17

devi scaldarla e devi provarla girando. E' il metodo migliore!
L'altro tubicino dovrebbe essere uno sfiato. Io sul mio vm22 ne ho 2.

MattoCross7 24-12-07 18: 54

uffa mi sa che per provare il carbu devo aspettare, mi ero promesso che quando portavo la moto in campagna la pista era terminata, ma mi sa che non ce la faccio, in questa settimana la porto in campagna e provo il bel carburello. comunque per quanto tempo la faccio scaldare? intendo quanti minuti di orologio?? perchè se mi dite 3 io cronometro per 3, se mi dite 5 la lascio 5 minuti effettivi. quindi più precisi che potete. grazie.

MattoCross7 24-12-07 23: 02

ragazzi, non ho resistito, allora lo portata in cortile e l'ho accesa, la lampadina del faro si è fulminata, non ho capito il perchè, comunque il motore si è scaldato subito, il rombo era completamente diverso da quello di prima, molto più aggressivo e quando acceleravo si sentiva la rabbia del motore, una cosa potente. mi sa che le prestazioni sono aumentate notevolmente. dopo natale la porto in campagna perchè ho tantissima voglia di provarla.

ho un problema, il filtro tocca poco poco la marmitta, posso stare tranquillo oppure c'è pericolo che si sciolga o addirittura prendere fuoco? il filtro è quello in spugna doppio strato. ragazzi, il mikuni vm26 secondo me è una modifica che bisogna fare se si vuole la pit che spinga, oltre alla centralina e allo scarico, ma per adesso il mioscarico rimane quello.

samumarzoli 25-12-07 00: 00

si... il mikuni vm.... come il keihin PE o PWK..... o il dell'orto VHST.... secondo me sono carburi che fanno la differenza rispetto algi altri

Titano 25-12-07 12: 03

se hai il perimetrale montagli un filtro conico di quelli in maglia metallica, ti da ancora di più.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 09.