![]() |
problema anomalo su pit bike
ragazzi c'è un mio amico che ha una pit bike dream 666 però ha un piccolo problema ! mentre gira in una pistarella vicino casa nostra ! all'inizio tutto bene la pit và che è un'amore, poi invece incomincia a fare vuoti spropositati e anche a tutto gas la moto borbotta e va a 2 km/h ! poi all'inizio appena accesa tiene il minimo poi gira si ferma lo tiene ancora poi però si ferma quando la pit non va e lei nn regge nemmeno il minimo ! anche appena accesa sembra ingolfata perchè non vuole partire !la moto non è scarburata io penso possa essere un problema di grippaggio ! aiutatemi perchè non sappiamo cosa fare !
grazie in anticipo :smt132 |
sembrerebbe che nn ci sia benzina..........
grippaggio è difficile... a meno che nn l'abbiate scannata da subito... la leva dell'aria è giusta? se ha la 666 extrem con il 26 è un po bastarda quella leva |
Quote:
si lui ha quella pitbike ! cmq la pit ha fatto il rodaggio tranquillamente perchè il mio amico ci tiene molto ! domani proviamo a smontare il carbu e guardiamo la leva dell'aria ! in effetti è un pò bastarda, vedremo se è quella !non sarà facile in garage con 50 cm di neve però si può fare ! :si: |
contolla se arriva bene la benza, può sembrare a cazzata ma è important
|
secondo è quello il problema.... come dice mattia, nn arriva benza....
|
un difetto del genere lo fa se tieni l'aria tirata anche da calda, magari la leva non funziona correttamente. non credo sia la benza altrimenti il difetto lo farebbe sempre.:si:
|
ma nn ho capito se l'ha fatto una volta e poi basta e nn l'avete piu usata o se tutte le volte che la usate fa sta cosa.....
comunuqe è difficile fare una diagnosi via internet:smt132 |
i 4 tempi è difficile che grippino (almeno che non giri senza olio)
secondo me il tuo amico sta semplicemente girando con la carburazione magra. da freddo non te ne accorgi e la pit va benone, ma appena si scalda non ti prende più giri. col freddo di questi giorni è normale che si smagrisca, digli di provare ad ingrassarla un po' agendo sulla vite sotto il carburatore. Altra cosa da controllare, se il serbatoio è quasi scarico non pesca bene benzina e borbotta, digli di verificare che non sia questo |
ragà, da ignorante in materia di pit bike,
posso dire anche la mia?? un mio amico appena presa la pit ha girato per una giornata con il tubicino di sfiato dell'aria dei carter strozzato, facendo andare in pressione i carter, però non ricordo che problema gli dava...... potrebbe essere questo il problema, cioè il tubo strozzato?? |
a me lo fa quando ho il rubinetto della benzina chiuso o l'aria chiusa.
la leva dell'aria di quei carburatori, ha 3 posizioni: tutta su condotto aria chiuso a metà condotto semi aperto e serve per il normale uttilizzo tutta giu condotto aperto e serve per far partire la moto a freddo. controlla che il tubo della benzina non sia bloccato o piegato. |
lo fa pure a me... da calda e agli alti... borbotta (ma non mi va a 2 all'ora)... mi ero ripromesso di tirar giù il carbu... ma se basta una vite ci provo... ma senso orario o anti? ...e poi... non sapevo che la leva del carburatore dell'aria dovesse stare a metà... :|
|
la leva tutta giu, come è stato detto, il condotto dell'aria è aperto e serve per usare la moto normalmente una volta scaldata......
la leva tutta su, serve per accendere la moto.... perche togliendo aria dal condotto, la carburazione si ingrassa e la moto si eccende piu facilmente..... quel clik in mezzo nn so nemmeno perche ci sia.... nn serve a niente. quindi, lave tutta su per accendere... leva tutta giu per girare.... |
Quote:
|
ottimo per la dritta della vite...
Mentre per la leva del carbu io ho sempre fatto così: tutta giù da fredda... una volta accesa messa a metà... e una volta calda tutta su. In pratica giù per accenderla e a metà per farla scaldare... |
Te la butto li, anche perchè è un problema abbastanza raro, (la candela per agganciarsi alla pipetta usa il dadino sulla tua?),se si a me è capitato che il dadino non fosse filettato bene e scaldandosi si dilatava non facendo più bene contatto sulla candela, quindi la moto una volta molto calda tendeva a spegnersi o a borbottare, è un problema un po' rognoso, perche se smonti la candela e provi a vedere se fa la scintilla la fa, se non risolvi con la carburazione(soluzione più probabile) prova a cambiare il dadino e vedere se te lo fa ancora.
|
no, ho una NGK senza dadino
se hai il dadino basta che lo mandi i pensione comprando una pipetta di quelle siliconiche che vanno senza dadino (costano 10-12 euro), sono più morbide ed elastiche dell'originale. Inoltre sono pure impermeabili. un'altra dritta per il carbu VM26 taiwan è quella di smontare la lamierina che tiene la leva dell'aria, piegarla un pochettino di più e rimontarla. Facendo così risulta molto più dura e precisa. Con l'originale succede che sia morbida e magari ti entra l'aria da sola mentre vai |
Quote:
ragazzi è come dice samu.:si: |
e nel mikuni vm26 originale come funziona con quel pomello?
|
il pomello che dici penso sia la vite del minimo
la vite dell'aria è invece di lato, vicino al filtro |
pomello fuori, aria tirata. pomello spinto all'interno aria normale..... ;)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 06. |