![]() |
Smontare motore: fasi!!!!! ?!!??????????????
Allora quando io devo aprire in due un motore di una banshee che monta il rep.Polini che cosa devo fare?!? Cioè, tra il pistone e dentro l' albero non c'è l' olio motore che lubrifica bronzine albero ecc.? Quindi se smonta perde olio?!? e poi come faccio a rimetterlo?!? Mi spiegate com'è la storia? e poi se devo mettere un albero motore nuovo cihe strumenti ci vogliono? ci vuole uno strumento apposta per nn farlo stare storto?!? invece per mettere un pistone in un cilindro come strumento di misura va bene il calibro? o ci vuole il micrometro??!?
PS. Non ho ancora smontato niente!! Aspetto vostre risposte per smontare. |
se nn hai un minimo di conoscenze, lascia stare
|
Quote:
cmq :si: scusate ma mi viene da ridere... coski lascia stare...ti consiglio ti studiarti come funziona un 2t e poi di far aprire il motore da uno ke lo sa fare...e guardando impari..ciao! |
dai testina,fai il bravo,spega come si fà:smt121
ciao jacopo:si: |
Quote:
HAHAHAH:smt146:smt146 cmq basta togliere le viti....:smt127 :smt139:smt139 |
smonta e smonta e ricordati i pezzi dove vanno:D
cmq x aprire un motore devi almeno sapere le cose di base senò nn ti ci mettere proprio vicino |
Segui attentamente questa guida e vedrai che ci riesci: http://www.minimotovrforum.it/guide-...ne-motore.html
|
si ma attento all'olio che cade...:rotfl::rotfl:
|
Quote:
|
Dai io voglio sapere la questione dell' olio!!!
|
Ma c'è o non c'è l' olio?
|
l'olio nel motore si mette solo nel 4t
nel due tempi l'olio nel motore nn si mette..l'olio lo devi mettere solo nella benza x fare la miscela :si: |
Quote:
|
Quote:
|
Dai una letta quà che sicuramente ti chiarisci le idee :si:
http://www.minimotoracing.it/inoffmotore.php?itemid=110 |
l'olio arriva all'abero e a tutte le altri parte interne, perche' il motore 2 tempi va a miscela e quindi con l'olio e' miscelato con la benzina, se vuoi un consiglio, prenditi un vecchio motore di una cinese aria, e cominci a smontarlo e capire un po' come funziona, sopratutto leggiti qualche guida, perche' smontarlo e' facile ma se nn hai esperienza rimontarlo con tutte le dovute accortezze potresti fare dei danni.
|
Quote:
|
Grazie!!! Adesso mi è chiaro!!! Però l' altro problema è dopo avere smontato completamente il motore, quando devo rimetterlo tra i carter, c'è bisogno di uno strumento? cioè come faccio a sapere se l' albero è dritto e non inclinato di qualche decimo?!? ci vuole qualche strumento di misura?!? E per rimettere il pistone nel cilindro, come faccio a sapere se il pistone è entrato perfettamente?!? E per rimontare tutte le viti, non ci vuole una chiave dinanometrica?
|
Quote:
|
per quanto riguarda la presenza di olio, quello lo trovi solo nei motori reverse...per l'albero esiste uno strumento fatto da una serie di spessori che ti permettono di equilibrare l'albero (centrarlo perfettamente tra i 2 carter)...per il pistone una volta fermato sulla biella e mandato il cilindro a battuta con i carter...bhe e arrivato...per chiudere il tutto nn serve necessariamente la chiave dinamometrica, basta che nn esageri...poi ci sn delle accortezze da usare nel rimontaggio....vedi bilanciamento albero, squish...buona fortuna...e bada bene anche al verso di montaggio del cilindro...anche lui ha un verso...ps. ma perche lo devi aprire?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 12. |