Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   frizioni per polini (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/416-frizioni-polini.html)

miki#30 26-10-05 15: 57

ciao ragazzi una curiosit? allora per la polini le frizioni disponibili sono ( sempre se nn sbaglio): le originali polini o bzm per le quali bisogna cambiare la campana e la frizione a tre massette della C1.
allora le frizioni originali polini a 2 massette ci sono a molle rosse e molle blu, quelle rosse pi? dure e quelle blu pi? ?molle? e ho sentito che questo tipo di frizione le massette finiscono in fretta
quelle della C1 oltre ad essere a 3 massette ed un costo decisamente inferiore risparmiando anke sulla campana ho sentito che si possono rigenerare le massette, allora dato che sono tutte e tre frizioni regolabili c?? qualcuno che le ha provate entrambe e puo fare un reportage sulle modifiche alle prestazioni della mini?

Denny 26-10-05 16: 15

c?? anke zocchi ke fa la friz. per la replika 911..

allgas 4 26-10-05 20: 19

Qualcuno che ha provato le zocchi dice che durano il doppio di quelle polini, ma costano una cifra, sui 90-100 euro. A quanto ne so, le massette zocchi possono essere montate sulle frizioni polini, ma non ho mai fatto questa prova, quindi non ti posso assicurare che sia vero. Non so come costi se converrebbe comprare la frizione polini e una volta consumate le massete mettere su quelle zocchi. Bisogna farsi 2 conti, sempre se sono compatibili.

Denny 26-10-05 20: 22

frizione regolabile zocchi 2 ceppi mescola special listino 91.20
frizione regolabile zocchi 2 ceppi mescola racing listino 98.40
frizione regolabile zocchi 2 ceppi mescola carbonio listino 104.40

allgas 4 26-10-05 20: 27

Io la polini regolabile l'ho presa scontata 65 euro. Le massete polini costano circa 30 euro.

Denny 26-10-05 20: 28

si ma ke meskola???

allgas 4 26-10-05 20: 35

La frizione che ho preso ? la racing a 2 masse. Quanti tipi di mescola fa la polini. ?

Denny 26-10-05 20: 39

ah non lo so..io cerko sempre di konsigliare zokki..mi dovrei info per vedere ke meskole fa la polini..

allgas 4 26-10-05 20: 46

A me risulta che ha solo una mescola. Sul manuale d?istruzione della frizione c?? scritto che viene fornita in configurazione standard con le molle gialle e da il codice delle altre molle in kit che ? il seguente: 143.255.001. Non parla di altri tipi di mescole. Penso che se ci fossero, avrebbero riportato i codici come per le molle.

Denny 26-10-05 20: 53

azz..una sola meskola ? una bella fregatura!!!almeno bzm e zokki ti danno una scelta...
poi una meskola ?normale? kontro una karbonio ? tutta un altra kosa...

toci74 26-10-05 21: 17

E qui entra in campo super Toci!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Io monto una frizione polini , mentre quella della mia morosa monta una C1 a 3 massette

Io sono a 2 frizioni rigenerate e lei invece ? sempre uguale , a questo punto credo si sia vetrificata .....
Sicuramente c?? differenza di materiale di attrito , ma considerate che io consumo di + come massette ma ho prestazioni nettalmente + elevate!!!

miki#30 26-10-05 22: 27

Io monto una frizione polini , mentre quella della mia morosa monta una C1 a 3 massette

Io sono a 2 frizioni rigenerate e lei invece ? sempre uguale , a questo punto credo si sia vetrificata .....
Sicuramente c?? differenza di materiale di attrito , ma considerate che io consumo di + come massette ma ho prestazioni nettalmente + elevate!!!

ciao toci ma la tua morosa monta solo la frizione di diverso da te o anke altri componenti tipo marmitta carburatore ecc.... e poi tra la frizione polini e quella della blata che differenza c?? a livello di giri del motore?

donuorri 27-10-05 04: 29

volevo specificare che polini fa le massette di diverse mescole......quelle standard e quelle racing......e il prezzo di differenza mi sembra che si aggiri intorno ai 10?

io monto una frizione polini racing con mollette rosse, e ho dovuto aggiungere carter frizione con campana da 80.......tutto ci? ti cambia la moto....

miki#30 27-10-05 20: 20

ho capito che la frizione cambia notevolmente le prestazioni ma quello che volevo capire era se a parit? di modifiche, marmitta - carburatore - filtro ecc, che differenze c?? di prestazione tra una frizione originale a due massette o una della blata repl a tre massette.....

lorey 27-10-05 20: 32

La differenza ? nel mareriale. Quello cinese non ? un gran ch?, anche perch? da quello che ho visto, tendono un p? a slittare le frizioni delle blata. Come durata non lo s?, certo una mescola morbida di slitta meno, ma ti dura anche meno; viceversa una mescola dura dur? di pi? ma d? pi? problemi di slittamento. Io mi trovo alla perfezione con le massette che f? la Dm, per le massette che ricopro io, uso una mescola medio morbida, ma durano un p? poco, tra un p? prover? una mescola un p? pi? dura.

miki#30 27-10-05 20: 43

si ? vero che il materiale nel momento che lo prendi confrontandolo ? inferiore ma da quanto ho sentito durano molto ma molto di pi? e poi nel momento che vengono rigenerate si usa il materiale che si utilizza per le altre per cui a quel punto meglio le due o le tre massette?

lorey 27-10-05 21: 13

Il tuo mess, ? un p? contorto, non ho capito di cosa parli.
Cmq (parlando di frizioni serie), la due massette v? per la maggiore (meno difficoltosa la regolazione e pi? economica la rigenerazione), rispetto quella a tre (che per? d? un attacco pi? brusco e v? meglio per piloti molto pesanti).
La tre massette la f? solo zocchi, anche bzm la faceva ma non le ho pi? viste in giro.
La polini ? solo a due massette.

Se ti riferivi al materiale frizione cinese, probabilmente dura di pi?, ma vuoi mettere le prestazioni con una frizione seria...
del resto, non vogliamo forse tirare fuori sempre il massimo da queste mini?

Anomino 28-10-05 11: 53

toci74 28-10-05 14: 42

Stasera rivesto una tre massette C1 con il kit di rigenerazione della mia morosa , se volete , vi posto il lavoro!! :asd: :asd: :asd:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 57.