![]() |
minimoto a stagione finita
volevo sapere da voi come lasciavata la minimoto o meglio senza benzina nel serbatoio, ruote sconfie e h20 assente oppure lasciarla così com'è anche con un pò di benzina per acenderla ogni tanto. ciao e grazie
|
io le uniche cose che faccio sono: alzare le gomme da terra per non farle viziare,levo la benzina dal serbatoio e la pulisco come si deve....in più ogni 2/3 settimane la metto in moto per 15/20 minuti
|
svuota il carburatore
|
ok grazie!
|
Quote:
togli la miscela dal serbatoio e dal carburatore,dopodiche metti uno straccio nello scarico togli la candela e versa un pochino d'olio(sarebbe meglio se fosse olio neutro) ,poi tira la corda per far fare qualche giro al motore in quasto modo l'olio si stenderà sulle pareti del GT alza ma moto in modo che le gomme non tocchino per terra e hai finito |
ma è meglio tenerla in movimento o lasciarla proprio ferma...la ka catena la tolgo la pulisco e la lascio seccha? lo straccio che metto nello scarico nel collettore o sul terminale? e le gomme quando non sn appoggiate le dv anche sgonfiare? ciao e grazie.
|
completamente smontata..
|
oltre le cose sopra dette io stacco anche l'or della pompa h20..
|
anche io quoto x la pulizia generale
|
si è vero nn avevo pensato all'or.. ciao e grazie!
|
D'accordo con tutto soprattutto per la pulizia generale....Farla completamente a pezzi per pulirla e poi rimontarla.
Altra cosa....questo sarebbe il periodo giusto per cambiare cuscinetti di banco e paraoli...:si: Non sono invece d'accordo sul lasciare la catena secca....anzi, parecchio olio e riposa meglio. La cosa ancora migliore sarebbe metterla in un sacchetto di plastica imbevuta di olio e lasciarla riposare fino la prossima uscita....stessa cosa del sacchetto con il suo grasso apposta per il filtro dell'aria.:si: |
straquoto quello appena detto io metto anke la campana nell'olio da miscela della moto (grande) e faccio cambiare il pistone e le fasce per sicurezza per l'anno avvenire:si:
|
Quote:
cmq dimenticavo...andrebbe svuotato pure il circuito di raffreddamento |
Quote:
|
Quote:
|
Smontata completamente bullone per bullone e lavori classici paraoli cuscinetti guarnizioni sistemazione problemi emersi nel corso dell'anno e restyling grafico :si: per l'anno nuovo.
|
ma perche' tanti problemi io sono andato a girare anke oggi....non la tengo mai ferma
|
Quote:
|
pure io domenica si torna a girare e poi la preparo per il 20 gennaio!!!!!!
|
Quote:
cmq si ,ma non sò manco se conviene sbattersi cosi tanto per un elemento di usura come la catena |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 42. |