Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Collettore SHA (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/41396-collettore-sha.html)

Viper 11-12-07 15: 30

Collettore SHA

Sapete dirmi come va QUESTO collettore? Si trova su ebay spesso in abbinamento con i carbu SHA o anche da solo a circa 10€.. Non é che si crepa dopo 2 uscite dato che mi sa ke é cinese??:mann: devo montare un sha 15/15 e vorrei prendermelo.. anche perché altri in metallo non ne ho visti.. solo zokki li fa ma sono in gomma..se qualcuno lo usa mi dice cm è??

M@rco 11-12-07 15: 31

si tutti hanno quelli...... anke a me deve arrivare così.....

Viper 11-12-07 15: 32

Quindi problemi di rottura niente?? perché leggendo x forum ho visto che molti rompono i collettori....

M@rco 11-12-07 15: 36

guarda io da quello ke si sente in giro hanno tutti quello.... xò nn so se si rompe.....

AngiolettoNero 11-12-07 15: 36

Io ho montato un 14/14 con questo collettore (e ora sto vendendo entrambe se interessano) e non ho mai avuto problemi... è vero però che li ho usati poco poco e poi li ho cambiati entrambe... comunque non sembra male.

Viper 11-12-07 15: 44

ok, grazie a tt.. cmq se qualcuno ha avuto esperienze negative con sto collettore fatemi sapere grazie:si:

minidindo 11-12-07 16: 13

io pure ho lo stesso collettore, per ora tutto ok!!!!

MANE 11-12-07 16: 31

io anke ma ancora fortunatamente nn si è rotto!

Viper 11-12-07 16: 58

Xfetto grazie.. allora mi sa che lo ordino app posso:si:

arc.jury 11-12-07 21: 02

ce l'ho pure io e per ora nessun problema.............
toccandosi le p@lle!!!!

csi-grissom 11-12-07 21: 03

Comprato da PBP lo stesso carburatore 15/15 con lo stesso collettore.
Nessun problema fin'ora

fianfian-flo 11-12-07 21: 04

Tranquillo tutto ok!

davlight 11-12-07 21: 30

lo ho so da giugno, e ancora tiene:si:

Viper 11-12-07 21: 39

Perfetto grazie1000 raga:1st:.. me lo compro sicuro allora:si:

M@rco 12-12-07 17: 12

dubbio....... la le viti sul pacco lamellare stanno su vero????? secon cosa.... sulla lamella con scritto dx ke penso ke stia x sinistra , sta a sinistra guardandola da dietro della minimoto???

davlight 13-12-07 00: 38

Quote:

Originariamente inviata da Mark 12 (Messaggio 550332)
dubbio....... la le viti sul pacco lamellare stanno su vero????? secon cosa.... sulla lamella con scritto dx ke penso ke stia x sinistra , sta a sinistra guardandola da dietro della minimoto???

le viti si vanno verso l'alto... la lamella se hai ad esempio le polini la parte con la scritta polini va rivolta verso gli stopper (anche se in realtà è solo consetuedine: questo tipo di lamelle sono equivalenti da entrambe le parti, mentre ci sono lamelle più evolute che hanno un preciso senso di montaggio)

M@rco 13-12-07 00: 52

grazie doma lo monto......

M@rco 13-12-07 17: 26

ogg ho montato il carbu inizierei con il dire ke giornata di *****...... poi ho montato il carburatore dopo ke era caduto nell acqua dei pavimenti:mann:, l'ho accesa prima cosa il carbuartore si è staccato dal collettore, 2 cosa rimaneva sempre accellerata....... poi ho colorato le carene e facendoli 1 scrtta è uscita 1 schifezza paura... ditemi il da farsi...

Jol? 13-12-07 17: 42

mark, quel collettore ce l'ho pure io.... a me ha dato qualche problemino in verità perchè
non mi andava di stringere il carburatore all'inverosimile per tenerlo su o per non farlo ruotare su se stesso!!!!

Allora, ho fatto una staffetta ad L che da un lato va sotto il perno in alto a sx che unisce il collettore+pacco lamellare al motore e dall'altra parte va sotto la vite sx del coperchio del carburatore che tiene su il filo dell'acceleratore.... ed ora è perfettissimo!!!!!

armacal 14-12-07 03: 10

collettore

messo da un anno e và bene.
anche se quello consegnatomi non andava nellsha 15/15 ed l'ho dovuto limare per infilarlo nel carburatore e,quindi anche cosi è molto resistente.
la lamella con la scritta verso il carter ossia albero motore.
ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 45.