![]() |
puleggia pompa ondulante...
:si:Raga, ho notato che la puleggia piccolina sulla pompa, (premetto che è collegata con il cerhcio posteriore) non gira in maniera precisa, ma ondula mentre gira... (cmq gira lostesso)... cosa devo fare??? è un brutto segno?
|
basta che non tocca da nessuna parte del telaio....
in quel caso la puleggina e' montata male o hai l'alberino della pompa storto, |
quindi posso lasciare il modo comè se non tocca... ok, io volevo sostituire la pompa... mi sono risparmiato 50 €
|
guarda io fossi in te una controllatina glie la darei...magari ti fa uscire l'oring dalla sede mentre giri..non che sia un gran danno però......
|
ok, è che non lo mai smontata e sinceramente ho quasi paura a farlo...domani ci provo...
|
mica tanto ....una piccola perdita d'acqua si tramuta in un torrente e se non te ne accorgi per tempo un bel grippaggio non lo leva nessuno!!!
20 o 30€ di materiale e con il kit revisione ti togli il pensiero!!! http://www.gmmoto.com/index.php?cPath=26_115 qui invece trovi le istruzioni..... http://www.minimotoracing.it/inoffmotore.php?itemid=102 |
secondo me hai la girante leggermente storta, consiglio revisiona la pompa, è una parte molto importante...
|
ok grazie... mi conviene cmprarla nuova x 45 € (bzm)... il kit revisione mi costa 15 €, la girante nuova altre 12 € quindi... almeno la monto e via...
|
Quote:
|
si infatti x 5 € di differenza con quella normale conviene, ma poi va bene lostesso o bisogna cambiare radiatore tub (e matterli + grossi?)
|
Un leggero ondulamento potrebbe anche starci, a seguito di un montaggio magari un pò maldestro, ma se la cosa è molto accentuata conviene controllare. Al massimo hai fatto manutenzione. :si:
|
Quote:
|
il radiatore lo devo cambiare se metto l apompa maggiorata?
|
secondo me invece di cambiare pompa basta che la revisioni cioè gli cambi paraoli cuscinetti la polini vende un (kit revisione pompa)... per il cinghiolo della pompa e la puleggia del cerchione se non è allineata bene basta che sposti all'esterno o all'interno la puileggina del cerchio posteriore io per portarlo all'esterno ho usato un estrattore, occhio però che se tieni l'or troppo vicino al copertone rischi che con la gomma lasciata dai kart te lo faccia cadere
|
Quote:
|
Quote:
adesso vedo o la revisiono o ne prendo un'altra..... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 03. |