![]() |
mini sondaggio
le elaborate ancora le mini ad aria?
|
eheh... io sto tornando indietro...
L'avevo elaborata da fare schifo ma avevo perso in affidabilità (tutto quello che c'era da fare l'ho fatto... cilindro, pistone, albero, lamella, carbu, marma, frizia, volano, campana, pignone e corona, catena, forcelleblata, telaio.... TUTTO!!! mi potevo comprare un italiana!)... Ora sto tornando all'originale... manterro diverso solo: marma, carbu, lamella e frizia. Concludendo io sto DEELABORANDO! |
Quote:
|
Io volevo fare la classica elaborazione bb+albero spalle piene+dell'orto+marma serpentone.. ma mi sa che mi limiterò a carburatore sha 15/15 e jet pro.. oltre a cambiare viti, cuscinetti e tubi con roba ita.. almeno spero di avere una mini affidabile senza sclerare con cilindri, lavorazioni ecc ecc anche perché ho il motore nuovo e vorrei sfruttarlo..
|
fai bene viper... io mi sono divertito tantissimo a elaborarla completamente in tutto e per tutto... ma ora come vedi sto tornando su i miei passi... :)
|
io pure la sto' elaborando, ma ho deciso di non fare il motore, per ora ho su marmitta jet pro,gomme junior,carburatore replica dell'orto 14,lamella in carbonio,volano alleggerito da me piu' anticipo,mollette frizione originale dure e gas rapido.
ho intenzione di lasciarla cosi' e al massimo cambiare la friza originale!! perche mi dicono che la mini cambia molto il accellerazione e ripresa!! il blocco motore rimarra' originale penso!! io non voglio sbattermi le poche volte che vado in pista a smontare e rimontare la mini!! ora i miei problemi di carburatore sono finiti!! finalmente! lamoto parte subito e tiene il minimo perfettamente!! ciao ciao |
Eccerto, altrimenti che le teniamo a fare le cinesi ad aria.... a camminare non camminano quindi almeno ci divertiamo a smontare, montare, modificare, saldare, piegare, misurare, diminuire, limare, lucidare, abbassare, raccordare, forare, aumentare, alleggerire, martellare, ottimizzare, carburare.... e quando non abbiamo un caxxo da fare tiriamo una mezz'oretta la cordicella...... ci sediamo facciamo un giro su noi stessi e ritorniamo a montare, modificare, saldare, piegare, misurare, diminuire, limare, abbassare, ecc!!!! :D:D:D:D:D:D:D:D:D
|
Quote:
|
si smontare e elaborae sono pienamente d'accordo, pero' basta che quando arrivo al circuito la mini parte e io giro!!!!!!
:si: |
Quote:
|
la mia era diventata factory... poi un bel giorno mi sono :smt155:smt155:smt155 e ho deciso di farla a pezzi, ero stanco di smanettarci sempre e non correre mai
quindi... più modifichi meno corri...:si: |
Quote:
Quote:
|
perfetto!
vi ho chiesto questa cosa perchè sto valutando di importare un pò di elaborazioni e volevo sapere che tipo di mercato c'è! perfetto! quando sarò operativo ve lo dirò ;) stay tuned! |
Quote:
dai facci sapere cosa hai in mente...:smt132 |
Quote:
|
Quote:
ah dimenticavo pure l'albero e cuscinetti albero skf!!!!:smt124 |
Quote:
e già che ci sei anche una bobina con cavo e pippetta decente!!!! grazie mille!!!!! :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D:D:D:D:D:D:D:D:D |
visto che ci son passato anch'io per le mille elaborazioni, importerò pezzi validi ;)
magari provandoli di persona (e mi toccherà comprare pure una mini ad aria hihihi) |
anch'io a suo tempo l'ho elaborata di brutto la mia lucky 7.
solo di marma zocchi (e sottolineo "zocchi":rotfl:) nuova ho speso 150 €. con queste motine il divertimento è assicurato (sempre se non si rompono:rotfl:) |
daje cn le cinesi....SEMPRE E SOLO MODIFIKE!!!!!!!.........MAGAAAAAAAAAAAAAAAAAAARI!! !!sempre e sl a riaggiustà!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 39. |