Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Freno idraulico cinese su C1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/41155-freno-idraulico-cinese-c1.html)

sapo117 06-12-07 15: 47

Freno idraulico cinese su C1

Cosa mi dite di questo prodotto? Non pretendo sia una bomba, ma va meglio del filo? Anche solo per lo sbattimento della registrazione....

CLICCAMI :smt150

henry 06-12-07 15: 54

se aspetti qualche giorno max77 lo dovrebbe montare gli stò facendo i supporti in alluminio per la sua c2 e ti dice come funzionano...visto il prezzo dovrebbe essere roba cinese ma...visto che quelli a filo non funzionano un granchè sulla c1..probabilmente andranno meglio..non sò dirti non li ho nemmeno mai visti dal vivo....

sapo117 06-12-07 16: 52

Ok grazie Henry

OT

Mi e' arrivato tutto, domenica monto e ti dico!!!

henry 06-12-07 17: 00

perfetto :si:

Dark3890 06-12-07 18: 35

Io l'avevo montato tempo fa sulla mia 911 e posso dirti che come livello di frenata non è male anche se ovviamente va spurgato a dovere e va cambiato l'olio, l'unica cosa è che secondo me sono un pochino fragili, a me si è distrutta la filettatura della valvola di spurgo dopo nemmeno 2 uscite :smt107

alex73 06-12-07 18: 49

io li ho avanti e anche dietro comprati anche io da pbp e vanno molto bene,certo non sono dei formula però la spesa vale la resa:si:

resa1986 06-12-07 18: 54

io ce l'ho sull'anteriore e devo dire che è uno spettacolo!!!!

Madamix 07-12-07 00: 23

ma monta senza spessorare, creando nuovi supporti???

henry 07-12-07 08: 25

Quote:

Originariamente inviata da Madamix (Messaggio 546136)
ma monta senza spessorare, creando nuovi supporti???

ma dipende da moto a moto...per la c2 di max dovrà essere rifatto il piedino di aggangio e spessorare le pasticche...ma ancora non mi sono arrivati i pezzi quindi di preciso non sò dirti...

sapo117 07-12-07 09: 17

e per una c1 normale voi dite che monta plug and play? dovro' cambiare disco?

Max '77 07-12-07 13: 55

Le pinze cinesi sono fatte per essere montare su dischi con spessore 2 mm, io ho montato i dischi da 3 mm, ho fatto una prova e il disco non entra, quindi uno spessore è d'obbligo, Henry mi sta facendo gli spessori, poi vi dirò quale va meglio.
Ormai ho deciso di rinunciare a capire come sono fatte 'ste cose cinesi, l'unico modo per sapere com'è veramente è aspettare che arrivi ed incrociare le dita...
Io ho solo l'anteriore, l'ho fatta vedere al mio meccanico di fiducia e mi ha detto che è buona e che non bisogna nè spurgare nè cambiare l'olio, mi sa che ho avuto c..o. Vediamo quando la userò in pista...
Adesso aspetto solo che le Poste Italiane facciano il loro dovere e che consegnino ad Henry il piedino originale, così lui potrà lavorarci su e risolvere i problemi di adattamento.

bizio81 27-12-07 01: 36

Quote:

Originariamente inviata da sapo117 (Messaggio 545616)
Cosa mi dite di questo prodotto? Non pretendo sia una bomba, ma va meglio del filo? Anche solo per lo sbattimento della registrazione....

CLICCAMI :smt150

Io ce li ho davnti e dietro,frena punto,intendo che per 25 euro pensavo che era una sola invece se calcolate che il meccanico è come se non c'è questo è buono per davvero,non è un formula o roba simile però un formula costa minimo 150 euro!

max28 27-12-07 18: 02

sulla 911r montano senza fare modifiche?

Dark3890 28-12-07 11: 00

Quote:

Originariamente inviata da max28 (Messaggio 560732)
sulla 911r montano senza fare modifiche?

Si, ma col disco ridicolo della 911 la frenata resta sempre penosa (almeno la mia non frenava un tubo) specie a caldo......

bizio81 30-12-07 01: 21

Quote:

Originariamente inviata da Dark3890 (Messaggio 561111)
Si, ma col disco ridicolo della 911 la frenata resta sempre penosa (almeno la mia non frenava un tubo) specie a caldo......

Approvo.....io non ho la 911,ma la vera utilità del freno idraulico si è sentita con il disco da 147 anzichè da 120 sulla mia C1!!!!!!

Lca80 30-12-07 03: 24

ciao dark, hai qualche foto di quando l'avevi sulla 911r? mi sai dire se ci sono anche quelli per il post? cosi se posso ne prendo uno per l'anteriore e uno per il post., e li monto tutte e due le pinze sull'anteriore... sarebbe la prima con due freni idraulici ant. poi in teoria non dovrebbe dare problemi a caldo perche la frenata viene divisa sui due dischi... giusto?
Ciao Luca

Max '77 30-12-07 13: 43

Quote:

Originariamente inviata da Lca80 (Messaggio 562367)
sarebbe la prima con due freni idraulici ant. poi in teoria non dovrebbe dare problemi a caldo perche la frenata viene divisa sui due dischi... giusto?

Secondo me non è fattibile.
Come fai con le leve?
Al contrario dei freni a filo in cui puoi collegare due pinze ad una leva con una piccola modifica, con i freni idraulici è un po' più complesso, dovresti farti o farti fare un impianto frenante su misura, con una leva che comanda 2 pinze.
Potresti rinunciare al freno posteriore, ma perdi in controllo della mini in ingresso di curva. Allo stesso tempo avere 2 leve per comandare la frenata dell'anteriore mi sembra inutile, perchè ogni pinza lavorerebbe in modo indipendente dall'altra, secondo me la frenata diventa incontrollabile.

Lca80 30-12-07 15: 32

ciao max, per le leve non mi pongo assolutamente nessun problema, metto una "T" al circuito cosi dalla pompa esce un tubo che si collega alla T e i due tubi che ne escono li collego alle pinze.... (tipo quello montato sulle moto "grandi")
Ciao Luca

bizio81 30-12-07 15: 32

Quote:

Originariamente inviata da Max '77 (Messaggio 562501)
Secondo me non è fattibile.
Come fai con le leve?
Al contrario dei freni a filo in cui puoi collegare due pinze ad una leva con una piccola modifica, con i freni idraulici è un po' più complesso, dovresti farti o farti fare un impianto frenante su misura, con una leva che comanda 2 pinze.
Potresti rinunciare al freno posteriore, ma perdi in controllo della mini in ingresso di curva. Allo stesso tempo avere 2 leve per comandare la frenata dell'anteriore mi sembra inutile, perchè ogni pinza lavorerebbe in modo indipendente dall'altra, secondo me la frenata diventa incontrollabile.

Scusate niente di più semplice.....
Le moto hanno due tubi che partono dalla ponpa,oppure il T che dirama il singolo tubo in due tubi,attenzione però il T va messo all'altezza del parafango in modo che i due tubbetti che vanno alle pinze sono lunghi uguali non fate il ponticello da una pina all'altra!!!!

Max '77 30-12-07 15: 45

Non ci avevo pensato :smt132 alla T
Con questo sistema, dovresti ottenere una frenata più equilibrata su entrambe le pinze, la pressione esercitata sulla leva si distribuisce più uniformemente sulle due pinze, andando ad eqilibrare la pressione di chiusura di una e dell'altra facendole chiudere simultaneamente e con la stessa forza.

Se lo fai, fai sapere i risultati!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 47.