Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   carburazione 17.5 x r blata (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/4076-carburazione-17-5-x-r-blata.html)

Panzer 25-02-06 20: 26

carburazione 17.5 x r blata

ciao oggi ho montato le monopetalo da 0.25 in carbonio sul pacco originale della blata, dopo aver tolto il traversino e dopo aver spianato...
ho modificato il collettore togliendo la parte in metallo cosi che possa entrare il mio bhbn 17.5...
Ho messo il getto del 90 e lo spillo è sulla seconda tacca dall'alto...
Dunque mi succede questo...accellero fino ai 6000/7000 giri circa e tutto va bene se vado oltre mi "muore" mollando l'acceleratore riprende subito i giri..
ho guardato la candela dopo un po' di sgasate ed è bagnata ...quindi la carburazione dovrebbe essere grassa..la domanda è questa..da che getto potrei riprovare ..per non comprare 10000 getti...?

Fast 25-02-06 20: 28

secondo me è magra,se fosse grassa scopietterebe se invece tende a morire e ripartire col gioco di gas è magra........

Panzer 25-02-06 20: 36

scusa e la candela bagnata? provando a tirare l'aria si spegne subito...ah dimenticavo per riaccenderla devo tirar giu la candela e asciugarla altrimenti non riparte...

Fast 25-02-06 21: 01

non sempre la candela bagnata è indice di carburazione grassa,ma di mal combustione,potresti avere anche il gallegiinae che non lavora bene e quindi la mini va fino a che cè benzina,poii spalanchi ma il galleggiante non aprendi lo spillo non immette carburante nella vaschetta e quindi la mini muore,o tende a spegnersi fino a che non si riempie la vaschetta di nuovo,creandoti anche il prob del riavvio....
ps con laria tirata si spegne perche togli aria.....

Panzer 25-02-06 22: 02

lo so che tirando l'aria si toglie dal ciclo di combustione, ma appunto per questo se fosse magra tirando l'aria la mini dovrebbe andare meglio...il galleggiante non credo...ho smontato tutto il carburatore per pulirlo e sia galleggiante che perno galleggiante mi sembravano in buono stato...

Fast 25-02-06 22: 06

partendo dal presupposto che il il, pacco vada bene,prova ad alza o abbassare lo spillo,e vedi in che direzione ti sembra migliorare......

Panzer 25-02-06 22: 13

ok domani mattina provo a muovere la tacca dello spillo...proverò anchetogliere il filtro, al massimo ho un getto del 74 ...proverò anche quello anche se mi sembra un po' piccolino...

raf 11-03-06 13: 50

ciao volevo mettere il carburatore 17.5 però non sapevo dove comprare l'attacco mi sapete dire dove posso comprarlo e soprattutto che getto mettere mi potete spiegare dove si monta il gatto sono inesperto nel campo grazie

Fast 11-03-06 14: 06

per lo shop guarda in sezione sponsor e rivenditori....il getto si trova nel carburatore dentro la vaschetta..

raf 11-03-06 15: 02

ok grazie però che getto devo usare ? mettendo il 17.5 cosa mi da come prestazioni devo fare modifiche alla moto oltre all'attacco

raf 12-03-06 20: 11

il mio carburatore ha l'aria automatica cosa devo fare tapparla perche è di uno zip adesso lo devo adattare alla blatina

fefactory 12-03-06 20: 37

comunque per vedere bene la carburazione , gira in pista fai una bella staccata sul rettilineo e poi vedi , la carburazione, il 74 e piccolo per me di getto io monto sul mio 18 , un getto da 98

dminneci 17-03-06 19: 25

panzer hai risolto??io ho un phva e sono in un mare di problemi..

dminneci 17-03-06 19: 26

raf esise un kit della dell'orto per tapparlo e renderlo manuole..
può essere a cavo oppure con leva..

ilnonnovinci 17-03-06 21: 23

io ho il getto del max di 90 su quello nuovo, speriamo vada bene(ino)

per tirare l'aria mi hanno detto vada bene anche il manettino che si usa nei cambi da bicicletta (quelle che stavano sul cannotto delle vecchie bici da corsa, non le moderne della mountain bike) con relativo cavo.

maxp81 18-03-06 16: 39

Il kit per tirare l'aria costa 15 euro. Ti conviene perdere una giornata per cercare di adattare la leva del cambio della bici? Il comando sul carburatore lo devi per forza comprare e solo quello costa 8 euro. Per 7 euro secondo me ti conviene prenderlo Polini e fare un lavoro "più pulito". Io ho fatto così

dminneci 19-03-06 14: 00

io la levetta da istallare sul carb. l'ho pagata 8,50 euro
è un ricambio originale dell'orto!!

maxp81 19-03-06 14: 31

Io ho preferito il comando a filo, perchè non avevo spazio per tirare la levetta

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 53.