Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   collettori in gomma.. (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/40602-collettori-gomma.html)

dminneci 26-11-07 20: 38

collettori in gomma..

apro questo post per sapere se anche voi ne distruggete uno ogni 2 mesi..
io i bzm non so come ma li distruggo..
mi cominciano a prendere aria
e più stringo più si deforma...
oramai ho rinunciato e monto il cina anche cambandone uno al mese vado avanti...

ho visto il collettore per blata di zokki.. c'è nessuno che ha delle foto??
si può modificare???
voi cosa montate e cosa fate per evitare che si rompa?

TinoWhite 26-11-07 20: 41

mah... io sinceramente monto il BZM da quando ho comperato la mini e non si é mai rotto...

dove ti si rompe?

dminneci 26-11-07 20: 46

Quote:

Originariamente inviata da TinoWhite (Messaggio 536786)
mah... io sinceramente monto il BZM da quando ho comperato la mini e non si é mai rotto...

dove ti si rompe?

mi fà la gobba interna sotto e alla fine fessura...entrando aria dalle viti che scollano..
oppure stringendo la fascetta mi si deforma in corrispondenza dell'attacco carburatore.

miki91 26-11-07 20: 50

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 536791)
mi fà la gobba interna sotto e alla fine fessura...entrando aria dalle viti che scollano..
oppure stringendo la fascetta mi si deforma in corrispondenza dell'attacco carburatore.

Stringi troppo, sia le viti che la fascetta :look::smt023

Nick 26-11-07 20: 52

Forse lo stringi un pò troppo, essendo gomma dovrebbe aderire bene al carburatore anke senza stringere a "sangue"!! Io ne ho uno cinese da + di un anno e nessun problema...:si:

TinoWhite 26-11-07 20: 57

unico problema che ho notato anche io é che si deforma un po sul collettore del carburatore ma é solo xché si stringe troppo

dminneci 26-11-07 21: 05

se non stringo non ha tenuta e entra aria..

fred81 26-11-07 21: 11

Prova a mettere il polini in gomma,quello della blata non si puo mettere perchè l imboccatura è molto piu grande rispetto al bzm/polini.

manu491 26-11-07 21: 14

anche io ne ho sfasciati 2, e ne ho visti tantissimi rompersi... sono decisamente di piu quelli che si rompono che quelli che reggono
ultimamente ho preso il polini da 60€ e nonostante l'ho usato solo 3 volte si vede che è fatto meglio, è piu rigido ma non "secca"

AnimaL 26-11-07 21: 17

avevo anch'io un collettore bzm... rotto alla terza uscita.
ho tenuto lo stesso (da 22) della polini per 2 anni abbondanti e nn ha mai dato problemi. ora sono passato al 17,5 solo x motivi di prestazioni.

apistomassi 26-11-07 23: 18

>se non stringo non ha tenuta e entra aria..

Prenditi il collettore Polini codice 143.270.010 , lo adatti al pacco lamellare BZM , va da dio e dura una vita , il mio ha 5 anni ed è ancora ineccepibile .
L'unico problema è il prezzo , di listino costa 62 euro , ma se conti di cambiare due collettori BZ hai già passato quella cifra :si:
Mandi Massi

cri88 26-11-07 23: 34

concordo per il polini!!! li ho confrontati in mano e il polini ha un profilo più robusto. il bzm dopo che lo smonti 4-5 volte incomincia a cedere.

apistomassi 26-11-07 23: 42

>li ho confrontati in mano e il polini ha un profilo più robusto.

é proprio tutto un altro tipo di gomma .....
Ah , scordavo , se non te la senti di spendere quella piccola fortuna che chiedono ( :mann: ) puoi montare quello della Steel , costa sui 20 euro e ti stufi di tenerlo su , solo due problemi :
1)Il foro interno è troppo largo , devi levare i guidaflussi ( o sventrarli , ma è un peccato ) col rischio che se ti si svita una vite del pacco lamellare finisce nel carter
2) ha una inclinazione minore , per cui il carburatore si avvicina molto alla marmitta , con cete ci vai proprio a toccare e devi tenere il carburatore inclinato .
Per il resto è un ottimo collettore e molto economico
Mandi Massi

jourdan975 27-11-07 11: 52

per quanto riguarda il serraggio del collettore se si mettono delle rondelle si risolvono molti problemi di rotture

dminneci 27-11-07 13: 25

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 537159)
per quanto riguarda il serraggio del collettore se si mettono delle rondelle si risolvono molti problemi di rotture

io le metto le rondelle...
sul bz si apre proprio li dove sono le rondelline, cioè dove c'è il foro del bulloncino...si scolla la gomma..

Dominik 27-11-07 13: 31

d minneci monta il polini e risolvi i tuoi problemi!!!!

dminneci 27-11-07 13: 35

Quote:

Originariamente inviata da Dominik (Messaggio 537244)
d minneci monta il polini e risolvi i tuoi problemi!!!!

:si::si::si::si::si::si:

*BZO* 29-11-07 15: 11

io ora ho montato il bzm ,prima avevo il polini e mi si era rotto prorpio in quel punto perchè avevo il filtro che toccava nel telaio e spingeva sul collettore...rompendolo.orainvece col bzm che resta + corto nn mi da + quel problema ....

x8xdamyx6x 01-12-07 21: 24

Quote:

Originariamente inviata da miki91 (Messaggio 536803)
Stringi troppo, sia le viti che la fascetta :look::smt023

quoto:si:

jourdan975 02-12-07 14: 24

si spesso bisogna controllare se il collettore forza perchè il filtro tocca sul telaio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 43.