Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   bzm 50 aria 5 travasi (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/40574-bzm-50-aria-5-travasi.html)

tommy6 26-11-07 13: 43

bzm 50 aria 5 travasi

secondo voi come va?
cè nessuno di voi che cel'ha?
il 50 aria 5 travasi bzm su carter bzm andrà sicuramente meglio ma ho visto che monta anche su carter polini....
ci sono prove o recensioni in giro?
con un bel 18phbg c'arriverà a 10 cv?
link per vederlo
http://www.lrc-components.it/scheda.asp?id=713

henry 26-11-07 15: 34

l'avevo visto anch'io sul sito uff. bzm.... se arrivasse a 10 cv...comincerebbe ad essere interessante.....per chi comincia ed ha poca esperienza.....niente radiatore..niente pompa ecc ecc.... meno manutenzione e sicuramente + affidabilità.....
bho vediamo.....

jacopo 26-11-07 15: 38

Quote:

Originariamente inviata da henry (Messaggio 536443)
l'avevo visto anch'io sul sito uff. bzm.... se arrivasse a 10 cv...comincerebbe ad essere interessante.....per chi comincia ed ha poca esperienza.....niente radiatore..niente pompa ecc ecc.... meno manutenzione e sicuramente + affidabilità.....
bho vediamo.....

bè piu affidabilità mica tanto...dopo 10 giri a una temperatura di 15 (se nn meno) gradi esterni hai gia il motore in surriscaldamento...

145luca 26-11-07 15: 55

:smt146 bella questa.... e come fai a saperlo?

henry 26-11-07 15: 55

Quote:

Originariamente inviata da jacopo (Messaggio 536450)
bè piu affidabilità mica tanto...dopo 10 giri a una temperatura di 15 (se nn meno) gradi esterni hai gia il motore in surriscaldamento...

ma perchè qualcuno l'ha già testato?????

jacopo 26-11-07 15: 59

Quote:

Originariamente inviata da 145luca (Messaggio 536474)
:smt146 bella questa.... e come fai a saperlo?

come come faccio a saperlo...........
è cosi...mi diceva quando sono andato a solaro l'ultima volta parlo di marzo scorso...c'era uno con un 3 travasi ad aria...e dopo 10 giri mi diceva ke perde potenza...è il classico problema dei gt ad aria....

jacopo 26-11-07 15: 59

poi volevo montarlo ankio sulla mia...ma me l'hanno sconsigliato appunto perkè con i gt ad aria non si va da nessuna parte...

Mirco89 26-11-07 16: 01

ragazzi io già l'ho visto gire e vi posso garantire che va veramente troppo bene...

non vi sto prendendo in giro ma è quasi alla pari del 50 BzM ad Acqua...
Vi posso garantire che il BzM 50 Aria si mangia il Polini 50 ad Acqua, fidatevi parlo per esperienza!!!!

Ottimo motore sicuramente nn adatto a persone ke hanno poca sperienza....
Ciao Mirco89

henry 26-11-07 16: 03

ma io penso invece che se ci hanno lavorato bene questo problema non sussiste...le alettature sembrerebbero adeguate....magari aspettiamo che qualcuno lo provi e ci dica come và......mica a priori tutti i gt ad aria dopo 2 giri scaldano?????
il mio primo monster era raffreddato ad aria e 600 cc e mai a piedi :asd: scusate la battuta

jacopo 26-11-07 16: 06

bè ma il monster nn centra...se fosse davvero cosi..non credi ke tutti avrebbero il motore ad aria?
poi è risaputo ke a liquido raffredda meglio....e pensare ke qualke volta l'acqua dei 50 a liquido superavo i 100 gradi...

henry 26-11-07 16: 19

Quote:

Originariamente inviata da jacopo (Messaggio 536497)
bè ma il monster nn centra...se fosse davvero cosi..non credi ke tutti avrebbero il motore ad aria?
poi è risaputo ke a liquido raffredda meglio....e pensare ke qualke volta l'acqua dei 50 a liquido superavo i 100 gradi...

gli altri arrivano a 100 gradi perchè hanno cilindri e testa nati per essere raffreddati appunto dal liquido....ci sarà dietro alla progettazione di un motore un ingegnere che valuterà il fatto che non avendo il liquido come agente di raffreddamento ma l'aria....dovrà progettarlo appositamente no????? io credo di sì....

145luca 26-11-07 16: 23

jacopo non sono della tua idea....;)

jacopo 26-11-07 16: 25

Quote:

Originariamente inviata da henry (Messaggio 536517)
gli altri arrivano a 100 gradi perchè hanno cilindri e testa nati per essere raffreddati appunto dal liquido....ci sarà dietro alla progettazione di un motore un ingegnere che valuterà il fatto che non avendo il liquido come agente di raffreddamento ma l'aria....dovrà progettarlo appositamente no????? io credo di sì....

allora per fare una cosa del genere devono fare dei motori non troppo prestazionali...
ma se vediamo ke perdono prestazioni i 40 3 travasi ad aria dopo 10-15 giri...
figuriamo un 50 5 travasi...poi se il ragazzo di prima dice addirittura ke va piu forte di un 50 a liquido normale...a sto punto se la bzm è riuscita a fare un gt ad aria piu prestazionale di quelli a liquido senza problemi di raffreddamento...non costerebbe (secondo me) quello ke costa e sopratutto tutti andrebbero a prendere quello ad aria...

jacopo 26-11-07 16: 25

Quote:

Originariamente inviata da 145luca (Messaggio 536519)
jacopo non sono della tua idea....;)

qua non c'è da schierarsi...è un dato di fatto ke i motori ad aria surriscaldano di piu...

henry 26-11-07 16: 31

il forum serve apposta...ogniuno è della sua idea..si fà per discutere...mica è detto che la tua teoria sia sbagliata??? anzi potresi avere ragione al 100% ma prima di tirare somme proviamolo o andiamo a vederlo girare no????? ciao.

jacopo 26-11-07 16: 34

Quote:

Originariamente inviata da henry (Messaggio 536526)
il forum serve apposta...ogniuno è della sua idea..si fà per discutere...mica è detto che la tua teoria sia sbagliata??? anzi potresi avere ragione al 100% ma prima di tirare somme proviamolo o andiamo a vederlo girare no????? ciao.

no ma infatti anke secondo me è sicuramente da provare...
però non si puo discutere ke il 40 3 travasi del ragazzo ke ho conosciuto ha perso di potenza dopo 15 giri perkè in pista c'ero ankio a constatare le cose...:)

heavymachinegun 26-11-07 16: 48

Io ho avuto il 3 travasi,sia ad aria che a liquido (sullo stesso carter ) e quello a liquido và molto di + . Il motore ad aria ha un problema ,quello che se non prende aria perde potenza e questo avviene nemmeno troppo tardi (una decina di giri ma dipende dalla pista).

145luca 26-11-07 19: 14

sicuri che non dipenda dalla frizione?:smt132

mikele 26-11-07 20: 50

<No..si è sempre saputo che i raffredamenti a liquido raffreddano di più di quelli ad aria...>

145luca 26-11-07 21: 23

io ho visto motori ad aria portar avanti persone adulte e metterle sotto sforzo senza problemi e interamnte carenate:smt132 non saprei

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 36.