Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   montaggio valvola tubless (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/40428-montaggio-valvola-tubless.html)

bubbububbu 23-11-07 18: 42

montaggio valvola tubless

finalmente ho deciso di montare un bel paio di gomme vee rubber sulla mia cinesina sl ke nn riesco a mntare le valvole tubless sul cerkio c' ho provato in diversi modi ma sembrano come trp grosse!!!!!!!!!!!!!!!aiuto ve prego ke quiì all' angolo ho un treno di vee rubber ke implorano di essere montate!!!!!!!!:doh::doh:

fianfian-flo 23-11-07 19: 03

Alloira, intanto si infilano dall interno del cerchio, e poi si tirano verrso fuori, tirando forte, falla salire nn dritta ma mettila obliqua in modo che prima salva un pezzettino di bordo e poi il resto, puoi mettere del wd40 o del grasso per facilitare l'operazione, se proprio nn ne vuole sapere, causa foro troppo piccolo, prendi una lima tonda e lima un po' il foro, nn esagerare, vai a livelli, altrimenti dopo ti trovi un buco troppo largo e la valvola sfiata.

davlight 23-11-07 20: 37

io la avevo messa tirando forte con la pinza, era andata su così. Però l'ho smontata subito e ho su le camere d'aria... sai le vee rubber da solo non ero riuscito a montarle (spalla troppo dura!!) e il gommista mi ha detto di mettere la camera d'aria... cmq tiene a tutti tubeless ma secondo il gommista coi miei cerchi non avrebbe tenuto la pressione...

fianfian-flo 23-11-07 20: 52

Mmm la tiene la pressione, io ho su le T41 sui miei e nessun problema, anzi sono piu moribde di spalla rispetto alle zonghya.

bubbububbu 23-11-07 21: 27

:si::si:grazie raga problema risolto!!!!!!!!!!A qst punto vi pongo un altro problema: ma il cerkio posteriore ha un senso di rotazione???? devo avere qlk particolare attenzione a rimontarlo ????????????grazie in anticipo

fianfian-flo 23-11-07 21: 28

nn dovrebbe averlo.

gpracing29 23-11-07 22: 23

Non credo neanche io

davlight 23-11-07 22: 55

Quote:

Originariamente inviata da fianfian (Messaggio 534006)
Mmm la tiene la pressione, io ho su le T41 sui miei e nessun problema, anzi sono piu moribde di spalla rispetto alle zonghya.

eh si infatti la tiene a tutti... però il gommista (è uno che conosco) ha voluto mettermi le camere d'aria... vabbè tanto è più o meno lo stesso, forse con la camera d'aria la gomma non ha una forma perfetta e risulta un pò più gonfia al centro, ma la cosa con le vee rubber si nota davvero poco

fianfian-flo 23-11-07 23: 10

Quote:

Originariamente inviata da davlight (Messaggio 534119)
eh si infatti la tiene a tutti... però il gommista (è uno che conosco) ha voluto mettermi le camere d'aria... vabbè tanto è più o meno lo stesso, forse con la camera d'aria la gomma non ha una forma perfetta e risulta un pò più gonfia al centro, ma la cosa con le vee rubber si nota davvero poco

Concordo, io su una pmt che ho montato su un cerchio cina ho messo la camera d'aria, nessun problema :si:

gladiator 24-11-07 14: 15

io pure con le junior ho tenuto la camera d'aria

secondo me e'il cerchio un po sporco e non perfetto dietro che non teneva!!!

minidindo 24-11-07 14: 29

Quote:

Originariamente inviata da gladiator (Messaggio 534436)
io pure con le junior ho tenuto la camera d'aria

secondo me e'il cerchio un po sporco e non perfetto dietro che non teneva!!!

quoto con le junior tengo anche io la camera d'aria!!
;)

davlight 24-11-07 17: 25

secondo me i cerchi variano leggermente da minimoto a minimoto... il gommista solo guardando il mio cerchio con la gomma smontata ha detto che per non avere problemi avrei dovuto mettere la camera d'aria... e nn è che lo diceva per vendermele perchè gli avevo portato io sia le valvole tubeless che le camere d'aria..

raro 25-11-07 21: 06

ciao ragazzi visto che siamo in tema sapreste consigliarmi che gomme montare sulla mia cinesina ad aria? grazie a tutti

Ste#155 27-11-07 10: 39

Quote:

Originariamente inviata da raro (Messaggio 535673)
ciao ragazzi visto che siamo in tema sapreste consigliarmi che gomme montare sulla mia cinesina ad aria? grazie a tutti

ciao!
io ti consiglieri un paio di PMT T41 USATE....usate xchè nuove ti verrebbero sui 100 euro...che sn decisamente troppi pe runa cina ad aria....altrimenti a sentire qui sul forum, ho letto di gente che si trova molto bene con le PMT junior, ma su queste non so dirti molto...solo occhio al tuo peso..xchè quelle gomme sono studiate x piloti sui 35-40 kg:si:
come alternativa a PMT ci sono anche le vee rubber, che a differenza di PMT dovrebbero costare sui 60 euro nuove :)

davlight 27-11-07 11: 01

io ho su le vee rubber e il mio amico con la mini pressochè identica ha le pmt t41... domenica a codogno le proverò entrambe cercando di capire le differenza

M@rco 27-11-07 11: 24

X me dipende molto anke dalla persona....

davlight 27-11-07 11: 41

si è vero, è sempre soggettivo, però visto che le mini sono simili io le proverò entrambe e cercherò di capirci qualcosa...

bubbububbu 27-11-07 15: 21

prenditi le vee rubber nn te ne pentirai!!!!!:si::si:

raro 27-11-07 23: 55

penso di pesare un po di piu di quei chili comunque visto le finanze optero per le vee rubber.... grazie per il consiglio tecnico ti faro sapere:si::si:( ma 60 al paio o single) :smt017

davlight 28-11-07 09: 42

59 la coppia da pneustore su ebay + spese di spedizione

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 22.