![]() |
forcelloni dm
Vorrei sapere la vostra opinione su questi tipi di forcellone..
standard in acciaio 2007 aludim 7000 nuovo forcellone 2008 si sente la differenza tra quello in acciaio e l'aludim?? o conviene attendere il 2008?? |
se proprio vuoi cambiare io aspetterei il 2008,al max se non conviene montare quello nuovo compri quello in alluminio
|
ma scusate se cado dal pero....ma è uscito il forcellone 2008?ho sentito qualcuno che ha montato il forcellone aludim ma nessuno ha avvertito una qualche differenza,anzi per come la vedo io ha addirittura uno svantaggio: i registri della ruota che secondo me sono più scomodi rispetto a quello standard, certo è che da vedersi è bellissimo!
|
il fatto è che ho trovato un aludim nuovo mi montato ad un prezzo del 40% meno..
|
il 2008? ma è gia uscito o è solo un ipotesi!
|
Quote:
|
non si sa nient'altro riguardo?come sarà,cosa cambierà...scusate l'OT...
|
Quote:
|
io rimango standard, se no mi tocca aggiornare tutte 2 le dm...
|
Quote:
comunque se è come dice gabri,il voto lo dò a quello in acciaio per la comodità dei registri ruota... |
Quote:
|
Quote:
ma del forcellone 2008 nessuno sa di più?sono troppo curioso... |
ciao a tuutti ragazzi, io so per certo che il forcellone in alluminio rispetto a quello di acciaio fa la differenza e non di poco, ve lo dico perchè lo monta un mio amico sulla sua dm il risultato è che sulla piccolissima pista di bastia caratterizzata da curve molto lente e veloci cambi di direzione ha migliorato di ben mezzo secondo a giro :sbav: del nuovo forcellone in acciaio 2008 non so ancora nulla di preciso infatti aspetto che esca per vedere come è e come va così se ne vale la pena, lo monto sulla mia nuova dm quasi ultimata molto molto factory non vedo l'ora di finirla:smt150
|
Quote:
|
Quote:
|
si almeno per quello che dice il mio amico, la prima cosa che mi ha detto dopo averlo provato è che la moto sta inccollata per terra, questo probabilmente perchè essendo meno rigido di quello in acciaio si flette in modo migliore nei curvoni veloci così facendo la moto dovrebbe scivolare di meno, mentre sui cambi di direzione credo che il maggior vantaggio lo dia il fatto che e notevolmente più leggero avendo così una maggiore rapidità in ingresso curva, certo di pro quello in acciaio ha dalla sua una moggior resistenza agli urti e un costo molto molto minore se non sbaglio meno della metà di quello in alluminio, in più posso dire che avendo visto qualche gara del campionato molti quasi tutti i piloti dm montano il forcellone in alluminio.
spero di non aver detto cavolate se dovete corregermi fatelo pure acceto volentieri consigli da esperti visto che io non lo sono |
Quote:
|
noi quest'anno per tutta la stagione abbiamo usato i forcelloni standard in acciaio... con quelli in alluminio nn senti la moto a dovere... sinceramente tutti abbiamo optato per quelli standard sia per il costo eccessivo sia perkè sembrava che invece di una miglioria si andava peggiorando.... poi sapete ..sono pareri personali :si:
|
Quote:
|
cmq parecchi piloti sono passati a quello in acciaio perchè l'alluminio non andava bene
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 22. |