![]() |
Cambio blocco motore
Cia a tutti, ho una DM 110 con motore Loncin, secondo voi rieesco a montare un 140 jailing utilizzando gli stessi supporti motore?
Grazie e ciao |
si certo... ha gli attacchi crf!
ma 140cc jailing, intendi l'extreme? |
si hanno gli stessi attacchi, però vista la tua DM penso che possa montare solo la versione di questi motori per telai perimetrali. Con il motore standard mi sa che ci sono problemi con l'attacco frizione
|
si, intendo l'extreme.
ma dove trovo il tipo per telaio perimetrale, non ho mai visto tale dicitura vicino la descrizione del motore |
l'extreme ha gia il leveraggio della frizione piu piccolo, dovrebbe montare!
|
scusa la mia ignoanza ma il problema sarebbe l'allineamento del pignone con la corona o il problema è che gli attacchi del telaio sono diversi e il motore non sta più nella stessa posizione?
|
il problema potrebbe essere la levetta frizione sul carter, ma quel motore dovrebbe avere gia la "levetta" corta, e quindi montare senza problemi....
|
onestamente tu cosa mi consiglieresti tra queste 2 possibilità:
1)montare il 140 jailing 2)montare cilindro e pistone in allumionio Polini+kit accensione Polini? Secondo te quale è la soluzione migliore? Grazie |
ti riferisci a me?
se si, guarda, io ho preparato un motore polini, che poi è come il tuo, con cilindro in alu, pistone compresso, testa lavorata, e accenzione a rotore interno...... le prestazioni sono senza dubbio migliorate, e tanto.... pero ho speso un *******io di soldi, e alla fine il motore andava meno che un jialing 140 con accensione.... se poi tu sulla tu DM hai le ruote da 10".... beh, mettere il 140 anche standard, vedrai che te lo godi veramente tanto.... |
quoto samu...fatti il 140cc va forte e spendi meno!
|
Grazie ragazzi, mi avete convinto!A Natale lo prendo e poi vi so dire, grazie ancora:)
|
un consiglio, se puoi prendilo prima di natale, perchè con le spedizioni i corrieri e le poste sono incasinati, hanno talmente tanti pacchi che se ne perdono uno non frega a nessuno, io ho perso un cellulare da 200 euro purtroppo. meglio prevenire questi inconvenienti. comunque bell'acquisto. poi dacci le tue impressioni.
|
ciao ragazzi dove trovo i pignoni per il lifan 140???
dai mi mancano solo i pignoni...................................ciaoo |
i pignoni io li ho comprato su ebay a 10 euro caduno
|
vai da mg moto di cormano, ha tutto per le pit,per i pignoni mi pare che vuole dai 7 agli 11 euro
|
CIao il mio dubbio è quello di non riuscire a montare il 140 sfruttando gli attacchio motore originale e che poi il pignone venga scentrato rispetto la corona.. sono sole paturnie le mie o potrebbe accadere?
|
gli attacchi sono gli stessi, ed i motori sono praticamente tutti intercambibili. qui sul forum c'è già chi ha fatto questa operazione. L'unica accortezza è che devi prendere la versione motore per telai perimetrali
|
è vero i motori sono praticamente tutti intercambiabili , e gli attacchi sono gli stessi . la versione x perimetrali ha una piccola modifica al comando friz. IO L?HO SEMPRE SOSTENUTO . quello della friz. lo considero un dettaglio facilmente risolvibile .
|
se giri con una fresa tascabile e ti chiami Mac Gyver è tutto facilmente risolvibile :D
perchè compliacrsi la vita? basta prendere il motore già compatibile |
boh dipende un po' da come ci sta sul telaio.
Con la polini si ovvia semplicemente cambiando o girando il perno motore e mettendo una leva freno diversa (l'originale tocca sul carter frizione) Sulla dm sinceramente non so.... A occhio sembra ci possa stare però boh... dovresti fare una prova.... anche con qualcuno che hai il jialing. Il blocco è uguale. Se riesci a farcelo stare è meglio. Fresare..... non te lo consiglio... Se è proprio poco si può anche fare... ma sul telaio dm che credo sia italiano, non cina.... io non lo farei..... Io non lo farei neanche sul china.... Tutto questo xkè? Xkè mettere il 140 con frizione posteriore è molto meglio. Già affatica la frizione, dato che tanto montano o hanno già montate le molle frizia + dure o spessorato le original. Il motore "già pronto" che dice titano è quello a frizione anteriore con 3 dischi. Potrebbe darti + problemi di frizione. Io lo monterei solo se l'altro non si può mettere! Dove l'hai presa la dm Razo? Le 2008 hanno il jialing 125. Se il telaio è lo stesso, sai già che ci vanno i 140! Così sempre dal venditore magari ti ordini i pezzi che servono x adattarlo, tipo perno e leva freno se necessari! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 43. |