![]() |
AIUTO KIT 46cc DI AVOTECNICA
Ciao Ragazzi, Sono In Posesso Di Un Cilindro 46cc Con Testata Italiana Sempre Fornita Da Avotecnica, Volevo Sapere Quali Sono Gli Accorgimenti Da Fare Su Questo Gruppo Termico.
Grazie. |
su quello di MINIMOTOITALIA "nn so se sono uguali"
devi lavorare i carter "il pistone tocca" del resto devi solo montare corettamente... |
Quote:
|
Grazie Henry.
|
Quotissimo, al 99.9% toccherà sotto.
devi lavorare un po' i carter e allargarli. Per il resto trattasi delle solite raccordature. Vai di dreemel!!!! |
accidenti,non immaginavo che il pistone andasse a toccare il carter :o
|
un altro consiglio personale, cambia la posizione del fermo segmento, sul pistone e lo fai uguale al 39cc cioè a 180° dello scarico come del resto e nel 39cc, in questo modo ti durerà di più il cilindro senza paura di rottura segmento !!
|
come si sposta il fermo del segmento?
grazie. |
per spostare il fermo del segmento ci vuole un pò di pasienza, con un dremel e un dischetto fresi quello che cè originale, poi con una punta da 1,5 mm fai il buco nuovo al centro del pistone stessa direzione del 39cc diciamo la punta devi farla entrare circa un centimetro, prendi un chidino in acciaio tipo quello per appendere i quadri, lo tagli la misura del buco che hai fatto, scaldi il pistone e con un punteruolo lo entri un pelino più dentro della linea del pistone, dopo fai la prova e vedi se il segmento chiude !!
|
Quote:
|
con il phon, quello che si usa per carrozzeria, oppure con un fornello elettrico, naturalmente devi usare guanti per non bruciarti mentri pianti il chiodo nel pistone !!
|
Bella Dritta.
Grazie. |
di nulla, vai tranquillo io li ho fatti sia sul cinese che sull'evolution, e fungono bene anzi benissimo !!
|
azz.. bel lavoro... anche se io nn lo farei mai... troppo complicato.. per me:smt132
|
e oviamente chi sbaglia paga a diferenza degli italiani sti cinesi perdono potenza molto infretta forse dipendera dal materiale quindi il gt durera poco comunque secondo me non serve cambiare la posizione del fermo poi per quello che costa 7 8 gare ne compri uno nuovo tanto la durata e quella hahaahaah pensa se inchiodi propio perche il fermo nuovo esce dalla sede che fai ti mangi lemani
|
il fermo non può uscire, se guardi bene il segmento ti accorgi che chiudendo il segmento il fermo rimane dentro per cui non può uscire, poi e vero che il materiale cinese dura poco, perchè allora non dargli una mano a farlo durare di + ? Io sul mio kit evolution l'ho fatto perchè anche se il pistone era italiano il fermo cadeva pure allo stesso punto, per cui ho modificato, e non credo che la cromatura dell' evolution sia scarsa, perchè e in nikel silicio come il bzm, per cui perchè rovinarlo per colpa della posizione del fermo del segmento?
|
ma scusa perche dovrebbe rovinarsi col fermo nella posizione in cui si trova?
|
E' Vero.
|
perchè se gardate bene dove và a cadere la posizione del segmento, nel lato destro stà ben chiusa , nel lato sinostro invece appena si consuma un pò cè il rischio che si apre e va a finire dentro il travaso, per cui lascio a voi immaginare cosa potrebbe succedere !!
E normale che per vedere questo basta mettere il pistone e il cilindro senza la testa, fare un bel segno con la matita dove si trova l'attuale fermo pistone e così vedete dove va a cadere la giunzione del segmento !! |
Ma Dopo Questo Accorgimento, Dove Posso Lavorare Il Cilindro? Sullo Scarico O Sulla Aspirazione?.
Grazie. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 25. |