![]() |
A tutto gas non rende!
Ciao a tutti, questo è il mio primo post.
Con la mia mini ho un problema che non riesco a risolvere: Ripresa e accelerazione è una bomba, ma in allungo se apro tutto il gas va a sighiozzo, cala di giri, poi riprende. Se invece tengo il gas a 3/4 va bene, non prende tutti i giri, ma non ha incertezze. Questo è quello che c'è montato: BigBore testa scomponibile 5 travasi, Jet pro, lamella monopetalo in carbonio da 0,25, carburatore dell'orto sha 15/15 getto da 68, albero spalle piene, candela NGK CR7HSA. Per cercare di risolvere il problema ho provato a cambiare il getto del carburatore con il 62,64,66,75 ma non cambia nulla. Ho provato a sostituire di tutto, candela, carburatore, cuscinetti e paraoli del carter, bobina, candela. Non so più che fare...:doh: La sensazione è che sia magra, ma tutti quelli che conosco usano il getto 62 o 64 con i miei stessi pezzi installati e vanno benissimo. Io sono l'unico che usa il 68... Non mi sembra prenda aria da nessuna parte, ma per sicurezza ho saldato tutto con la pasta rossa. Qualche idea? Grazie a tutti. Eddie |
metti un gettto da 70... io con il 14 12 monto l'80... percio fai un po tu..poi chefiltro hai?ciao
|
è sicuramente piccolo il getto. vai vai aumenta...:)
|
ciao, controlla anche il cavo gas per sicurezza. Mi son capitati carburatori che non aprivano del tutto.
Comunque cambia il getto Ciao! |
se il carbo non si aprisse la moto andrebbe uguale, mentre a lui mura.... getto piccolooooo :)
|
Quote:
Il filtro dell'aria è quello originale del carburatore dell'orto sha 15/15. Grazie per le info. |
Ciao Eddie, benvenuto sul forum...:si:
Ma, alla fine hai controllato e sostituito il pacco lamellare...¿¿ |
Quote:
Ho visto le foto di "iena ramirez". Spettacolari!!!:si: Proverò con un getto esagerato e stiamo a vedere cosa cambia. In fin dei conti ho letto di gente che usa anche l'80... Boh, è proprio vero che ogni minimoto cinese è un pezzo unico ed inimitabile... |
mmm 68 troppo piccolo, almeno un 72 con la roba che hai su, controlla la candela che sia pposto, e guarnizioni varie.
|
Quote:
Due pollici in su Eddie... Magari è proprio il getto ma, sarebbe l'ultima cosa che avrei mai pensato... |
Anch'io pensavo il getto, ma so che il problema è iniziato a metà giornata dopo un paio d'ore che il motore andava "a cannone". Non credo sia un mezzo grippaggio perché faceva freddo e con il getto da 68 certo magra non era.
E' sicuramente successo qualcosa, ma stavolta proprio non saprei! Da quello che ho visto e sentito è come se, raggiunti i giri massimi e tenendo il gas tutto aperto, venisse a mancare completamente la miscela. Ma solo al massimo dei giri, in accelerazione si può dare tutta manetta e la moto vola. Speriamo che qualcuno abbia avuto lo stesso problema e che abbia trovato come risolverlo. |
1 po anke xkè con le cina nn puoi andare + di tanto....
|
cambia candela e controlla la bobina anche... potrebbe essere elettrico...
|
fidati controlla l'accensione!!! capita spesso sui cross in officina...
|
Quote:
|
Dai una bella controllatta al collettore del carburatore, e guarnizioni varie, a me era capitano una volta llo stesso sintomo, ed era perche' si era crepato il collettore, davi gas e saliva bnene, arrivavi a manetta e faceva vuoti vari quasi a spegnersi.
|
Quote:
Ho provato anche ad aggirare il problema del filtrino della benzina cambiando cannetta ed escludendolo. Ho provato anche senza rubinetto per non lasciare nulla di intentato. Con queste prove il problema rimane. Devo rimontare il pacco lamellare in carbonio, nell'occasione passo al "microscopio" il collettore e tutte le guarnizioni. Grazie a tutti intanto. |
prova a cambisre la candela con una senza la r nel codice
io ho fatto cosi |
r sta per resistenza...
|
hai provato ad abbassare lo spillo di una tacca
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 56. |