Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Minicross.........una ballaaaaaaa (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/39905-minicross-una-ballaaaaaaa.html)

skizzo93 13-11-07 21: 34

Minicross.........una ballaaaaaaa

ciao mi chiamo simone.........ho da poco acquistato un minicross cinesa ad aria.....il rivenditore mi ha detto che di velocità massima supera i 60km\H.....ho controllato e anche il libretto dice lo stesso......tt convinto su una stradicciola lo ho provato e affianco a una macchina mi ha fatto solo 40Km\H....secondo voi come mai?????cm posso fare x migliorare l'allungo..'???monto già una corona da 56........grazie anticipatamente :mann::mann::mann:

riddik 14-11-07 15: 01

bè che ti posso dire forse perche sei inesperto....se provi ad andare in giro vedrai che quello che ti dicono i rivenditor sono tutte balle... a me avevano detto che faceva 70 e che aveva 4,5cv... poi con un pò di esperiensa ho capito tutto.. i rivenditori lo fanno a posta a pompare un pò la descrizione...perciò non ci puoi fare nulla a meno che non la modifichi di brutto...ciao

M@rco 14-11-07 15: 09

anke modificandola i 60 nn li prendi....

Vazos27# 14-11-07 15: 13

io la mia gli ho messo tutto quello che si può mettere su motore ad una aria e + di 70km\h no fa!!!ma poi ragazzi apparte che si sfondano e poi è tanto per una mini ad aria!!!se vuoi prestazioni migliori fatti una liquido oppure spendi 150€ e su ebay ti fai un motore a liquido e lo adatti come ha ffatto un mio amico!!!!!!

M@rco 14-11-07 15: 15

70 è 1 po tantino....

Sgaghe 14-11-07 15: 18

quoto, in quanto ti posso assicurare che i rivenditori molto spesso ne sanno meno di te!!:si:

skizzo93 14-11-07 16: 09

io penso che già cambiando la corona e il pignone una 60 li fa.....la mia mk2 con corona 68 e come modifica solo il carburatore 14\12 mi faceva 65 affianco a una macchina....voi che ne dite????basta cambiare corona??? cn una minicross a scatto la dò a un motorino originale???rispondete grazie 10000000000000000000

Homer Simpson 14-11-07 16: 16

i 60 è molto difficile che li faccia, soprattutto un motore di serie

M@rco 14-11-07 16: 20

Quote:

Originariamente inviata da skizzo93 (Messaggio 525718)
io penso che già cambiando la corona e il pignone una 60 li fa.....la mia mk2 con corona 68 e come modifica solo il carburatore 14\12 mi faceva 65 affianco a una macchina....voi che ne dite????basta cambiare corona??? cn una minicross a scatto la dò a un motorino originale???rispondete grazie 10000000000000000000

nn ce la farai mai..... non illuderti....

Ste#155 14-11-07 17: 25

Quote:

Originariamente inviata da skizzo93 (Messaggio 525133)
ciao mi chiamo simone.........ho da poco acquistato un minicross cinesa ad aria.....il rivenditore mi ha detto che di velocità massima supera i 60km\H.....ho controllato e anche il libretto dice lo stesso......tt convinto su una stradicciola lo ho provato e affianco a una macchina mi ha fatto solo 40Km\H....secondo voi come mai?????cm posso fare x migliorare l'allungo..'???monto già una corona da 56........grazie anticipatamente :mann::mann::mann:

tranquillo, purtroppo in internet e diventato 1 po un luogo comune dichiarare prestazioni piu elevate di quelle che sono realmente.
molte cine ad aria vengono dichiarate a 5cv...quando in realta la potenza stimata di quelle moto si aggira sui 1,8-2 cv....
per farti un altro esempio, su ebay si trovano minimoto cinesi con 17 cv dichiarati..... quando i motori piu performanti(italiani) 50cc polini o bzm che siano hanno potenze che si aggirano ai 15cv:si:

Old_Betzy 14-11-07 18: 50

Standard molte cina fanno su per giù i 43... Più che altro su moto come queste bisogna raggiungere molto spesso dei compromessi pesanti... Più pompiamo i ns. cuccioli più questi durano meno nel tempo con rotture di ogni genere, esiste sempre l'eccezione ma, la media è quella... Di solito si cerca di raggiungere un buon compromesso tra velocita massima e ripresa... Ad ogni modo difficile arrivare ai 60/65 almeno che tu non abbia particolare fortuna o che il tuop peso sia sotto ai 40kg.

Comunque, sempre a mio avviso, il divertimento non sta nell'andare forte in retilineo, quello sono capaci più o meno tutti ma, andare forte in curva quello si che è da sudore..

Se vuoi un consiglio più che la velocità migliora la ripresa che con una corona così piccola dev'essere proprio da spinta...

jomba 14-11-07 18: 50

bhe se ti fa 40 all ora con corona 56 e un po pochino effettivamente....
fai conto che piu la corona e grande piu favorisci la ripresa con meno allungo...se metti una 68 dovrebbe andar ancora meno....poi dipende anche dal pignone che hai...6?7?
se hai 7 mettici un 6 e vedi che va meglio...

schiaccia tasto:search:
trovi tutte le prime e primissime cose da fare su una cina aria:si:

skizzo93 14-11-07 19: 19

grazie mille a tutti....................

campa21 18-11-07 19: 55

CIAO A TUTTI
tutti guardano la velocità massima!!!!!!!!!!!
ma che c.... centra 80 km orari se ci vuole una autostrada per arrivarci
meglio una mini che fa 50km ma in poco spazio in pista non ci sono rettilinei da AEROPORTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PS: ALLORA UNA MOTOGP PER FARE TEMPI SUL GIRO COME FANNO DOVREBBE ANDARE A 500KM ORARI INVECE NON LI FA MA DA 15 SECONDI AL GIRO AD UNA MILLE CHE DI VELOCITà ORARIA NON HA NINTE DA INVIDIARE AD UNA MOTO GP.
CIAO A TUTTI

brix29 19-11-07 09: 32

la mia mini dicevano 120 km /h....neanche il mio scooter 125 li fa....
cmq è meglio avere ripresa e "tutto sotto" piuttosto che allungo...

riddik 19-11-07 14: 40

la corona dei minicross è diversa peche hanno un pignion diverso... per esepmio un pignione da 11 corona 56è normale.....ciao

andre#12 19-11-07 15: 21

strano ma vero...eravamo io sopra un kimco 50cc 4t e il mio amico sulla mk5 tutt di serie...io con quella scifezza del suo scooter non riuscivo a stargli dietro.....

xò poi arriva il bello....sono andato a prendere il mio gilera stalker e mi segnava la velocita' affianco a lui e faceva i 55...ma nn era ancora tirata.......

se nn prendevo lo stalker nn lo avrei mai saputo!!!!:rotfl::rotfl:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 23.