![]() |
la miglior frizione
ciao a tutti! secondo voi qual è la miglior frizione (come prestazioni ma anche come durata!) per le nostre cinesine?
|
Quote:
sia come prestazioni che come durata. l'unico neo è il prezzo,che è decisamente superiore alle frizioni cinesi, però non ho mai visto delle massettte della zocchi scollarsi...(tranne che con le mini italiane..ma quella era una serie difettose della serie gold in carbonio....mentre le massette x le cina ad aria dovrebbero essere le special)...cosa che invece ho visto su delle massette cinesi. io monto 1 zocchi e come durata direi ottima..io l'ho presa usata.....sono 2 mesi che ci giro ed è ancora xfetta quasi come l'ho acuistata........ cmq forse la miglior frizione qualità/prezzo sarebbe piattello cinese cn massette zocchi.... però tralasciando i costi..la miglior frizione diventa senza dubbi la zocchi:si: |
il problema nel mio caso è proprio il piattelo! ho comprato massette special e molle gialle zocchi, ma non riuscivo a tararla bene, si consumava diversamente...allora ho preso un calibro e ho visto che i pernini che reggono le massette non sono ad uguale distanza dal bordo!!!! :mann:
per questo ho prnsato a prendere (sono esasperato!) una zocchi glod o carbonio, non importa quello che costa basta che duri!! |
Quote:
trovi le frizioni usate della zocchi x cina ad aria..anche la serie gold...mi pare la vendesse valerioemme...le trovi x 40-45 euro.... nuove spendi davvero un patrimonio....e vista l'usura(minima) delle cina ad aria non penso ne valga la pena:si: io fossi in te darei 1 occhi al mercatino :) |
Quote:
|
nel mercatino ne trovi usate, cerca li... in due settimane ho comprato una zocchi normale e una zocchi gold (nn tutte e due per me...)
|
lla cinese a 2 masse, l'ho letteralemtne finita in pochissimo tempo, non dura un cavolo con motori spinti e piloti leggermente pesanti.
|
si,purtroppo penso che sulla frizione è una delle poche cose su cui non si possa risparmiare :si:
io cmq peso 74 kg. |
modificando il piattello cinese due masse si possono montare le zocchi gold :si:
gia fatto e vanno molto bene |
Quote:
|
Quote:
avevo due massette che mi avanzavano dalla liquido e ho tagliato quello che non serviva con il frullino pero ti posso dire che e' un lavoro veramente facile , se hai qulcuno che ti puo prestare le massete gold , ti renderai conto della facilita' ciao |
Ok, ma hai talgiato le massette, o il piattello?, penso siano da adattare le massette, vedro' il da farsi, ho gia' un idea di come fare.
|
Sicuramente Zocchi.......ma con le masse in carbonio e soprattutto i grani piu' pesanti che ci stanno!!!!!!Datemi retta non ve ne pentirete:1st:
|
io ho la gold con i grani ottima!!!
|
massette in kevlar
Quote:
|
Quote:
|
mettendo le gold , devi solo modificare il piattello e ovviamente devi togliere i guidamolle :si:
|
anchi'io ho avuto la zocchi sulla cina aria mooolto spinta e mi sono trovato benissimo, e quando ho venduto la mini era ancora nuova(la frizza)
|
ciao e scusate l'ignoranza, ma con la frizione zocchi gold, bisogna sostituire anche la campana? o posso lasciare quella originale,parlo sempre di mini ad aria!
grazie fatemi sapere:si: |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 41. |