![]() |
mikuni
C'è nessuno che sa darmi siti e altro per capire le componenti e dove prendere pezzi per tale carburatore??
grazie.. |
per le minimoto?....
cmq io vendo un mikuni vm 22 con collettore, guarnizione e filtro aria spugna tutto a 50€!:si: se ti interessa... |
Quote:
|
su un altro sito c'è scritto che un 15mikuni ha le solite prestazioni di un 17 dell'orto...possibile???
|
io so che i mikuni rendono meglio a parità di diffusore.Cioè un 15 rende come un 17\18 dell'orto
|
Quote:
possibile che nessuno conosce il mikuni??!??!?!:doh: |
x i getti del massimo puoi montare i dellorto rifilettandoli con una filiera m5 o m6 (nn mi ricordo). io parecchi anni addietro x i mikuni usavo questo sistema. per avere gli altri ricambi del carburatore invece devi sentire qualche meccanico/concessionario suzuki o honda perche' sn carburatori giapponesi
|
Quote:
|
sulla resa nn ne so un gran che. so che sn dei buoni carburatori, alcuni modelli sn meglio dei dellorto, pero' c'e' il problema di scarsa reperibilita' dei pezzi di ricambio e costi esagaratamente alti
|
Quote:
|
dai raga nessuno mi auta??'
|
io sul mio scooter avevo un mikuni 24 a valvola piatta e la differenza con un dell'orto era dal giorno alla notte, però non ti dico che lavori per carburarlo!
io non sono mai riuscito a trovare neanche un getto e quindi mi arrangiavo con i dell'orto. ti conviene prenderti un 18 dell'orto e sei ok. |
Quote:
|
Io ho 3 RGV Gamma 250...
montano di serie i mikuni 34 a valvola piatta.. come le aprilia RS250... ricambi e getti li trovi con la stessa facilità dei dell'Orto.. per carburarli idem.. lo si fa con la stessa facilità.. la resa è diversa per via della valvola piatta... Ho avuto a che fare anche con i 24 mikuni da scooter.. idem mai nessun problema..e la resa rispetto ai dell'orto PHVB è sicuramente superiore a parità di diametro.. Montare il 24 da scooter sulla minimoto, significa impazzirsi un pò a trovare il set-up.. è come montare un phgb19 con Au262 e pretendere che non dia vuoti!!:smt136 Carburatori inferiori al 24, mai provati, e ne mai avuto a ke fare.. tranne su qualche scooter tipo honda o suzuki..sostituito a priori con i dell'orto.. |
secondo me la valvola piatta da dei grossi vantaggi ai bassi ,per trovare i ricambi oggi abbiamo internet che quando ero piu' giovane io nn esisteva.Oggi con la vendita online che molti fanno,trovare dei ricambi sul territorio nazionale è + facile
|
Quote:
ha una valvola cilindrica tipo dell'orto, e però il condotto venturi è otevolmente differente ..a mio giudizio è eccessivamente lungo, ma posso benissimo levargli 5mm poi metto foto credi che come getti di partenza possa equipararmi alla stessa grandezza di un dellorto? |
be è una bella domanda questa...solo la pista ti può dare conferma in questo senso;portati una buona dose di getti e prova
|
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 39. |